|
Iscritto: 22/07/2018
|
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum. Visto che a distanza di anni sono di nuovo in procinto di prendere una moto, ho trovato usate le due in oggetto. La 1050 e' del 2017 con 13000 km la porto via a 9200 €, la xc e' del 2013 e ha 21000 km e mi chiede 7600 €. La xc mi piace di piu' e mi sembra abbia piu' mercato, ma per la differenza di prezzo e' piu' logica la 1050. Voi che ne pensate? Si vedono molto piu' xc in giro, come mai? Va meglio? Sono molto dubbioso. Grazie in anticipo
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
La 1050, la ha un amico. Ne è veramente entusiasta e viene dalla panigale. Se vai solo su asfalto, ha più logica.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 22/07/2018
|
Eh gia', mi condiziona un po' il fattore estetico, e l' agilita' in citta' a favore della xc. A favore della 1050 la comodita' della sella anche per il passeggero e l' esigua differenza di prezzo
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Personalmente le enduro come la 800 non mi piacciono...la 1050 invece mi fa sangue. Su strada deve essere un bel missile, 125cv
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh un missile mica tanto, però è una buona moto! Non vende e non ha mia venduto, è una moto uscita troppo presto sul mercato, quando ancora le crossover - maxienduro non andavano di moda e di conseguenza si porta appresso quell'aura di moto "datata"! La 800XC se fai solo asfalto la scarterei a priori per via del 21", queste moto hanno un fascino incredibile (ne so qualcosa) ma se non vengono usate a 365 gradi poi è facile che ti stanchi!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Beh, marco, 125cv su strada sono una gran cavalleria.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Sì sì, è che se dici fulmine mi vengono in mente altre moto Comunque è sicuramente una buona moto, anche se personalmente, anche per alcune esperienza che ho visto, sceglierei senza ombra di dubbio la Tracer! E senza dubbio vuol dire che neanche mi fermo un secondo per pensare... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche perché il 1050 ha un motore vecchio, un telaio vecchio, pesa e ha una linea per nulla moderna... Boh, su di me ha un appeal davvero scarso ma anche in quelle poche comparative che fanno ne esce malino Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
la tiger1050 2017 ultimo modello è praticamente perfetta. la 800 di 5 anni fa è stata poi completamente rifatta sia meccanicamente che elettronicamente.
poi ovviamente se a guardarle la prima non piace e l'altra si la faccenda si complica
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/07/2018
|
In definitiva, rimanendo in casa Triumph, la 800, pero' xr, sarebbe l' ideale... E uscendo dal marchio? Cosa consigliate tra le 800/1000 da usare per lavoro ( quindi parecchi km al giorno facendo io il rappresentante)?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si ma di quanti km anno parliamo? perchè oltre a consumare come se non + di un'auto, poi tutto il resto costa il triplo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/07/2018
|
Direi non piu' di 20000 km
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma c'è un motivo particolare sul fatto di prendere Triumph o valuti anche altri marchi?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da StubbsDirei non piu' di 20000 km il che vuol dire che dopo 3 anni ti ritrovi con un mezzo che non vale nulla. che ha fatto 6 tagliandi e cambiato almeno 4 treni di gomme. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 22/07/2018
|
Valuto anche altri marchi, ma i marchi che si distinguono un po' mi piacciono. Per questo eviterei le pur ottime giapponesi. Quanto al kilometraggio che ci posso fare... Per me e' vitale per lavorare, in Liguria la macchina d' estate e' inutilizzabile lavorando.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Perché non uno scooter per lavoro e una moto per il divertimento?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2018
|
Perche' non posso permettermi 2 moto e una macchina solo per me... E perche' allo scooter ci ho gia' pensato, comprando un T Max l' anno scorso e venduto sta mattina. Pensando di avere con il T Max una sana via di mezzo, a mio parere, mi son ritrovato con un mezzo piu' scomodo di uno scooter in citta' e non confortevole come una moto quando vado a spasso per la provincia. In definitiva, escludendo le giapponesi, la gs perche' ha senso solo se 1200, la multistrada perche' la 950 e' troppo nuova e per ora l' usato e' caro, mi sono buttati sulla tiger... E l' ideale sarebbe forse una xr che ahime' non trovo
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh ma anche tu, comprare un TMax a parte gli scherzi, guarda che secondo me in città con una moto sei ancora più scomodo, sei sempre con la frizione in mano... Poi spero che l'800 abbia una frizione più morbida del 1200 che è granitica Ti dirò, fossi in te e dovessi prendere una moto da usare come la usi tu, prendere una Honda con DCT, senza pensarci un secondo! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2018
|
Sul T Max hai ragione... Mi vergognavo giuro. No dct mai ti prego. Faccio anche tanto extra urbano... Poi no, non se ne parla
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma almeno l'hai provato? No perché è una figata galattica, spara dentro le marce come cannonate E lo puoi usare in modalità manuale, non è che faccia tutto lui... Look this: https://www.youtube.com/watch?v=eDZ6EWlk84Y cambio usato sempre in manuale, senti come cambia Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |