|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Eh prima o poi doveva arrivare... https://www.moto.it/MotoGP/motoe-world-cup-2019-12-i-team-per-18-piloti-in-griglia.htmlNel 2019 arriverà anche il mondiale per la moto elettrica; non so, per ora ho una certa curiosità, vediamo un po' di gare e poi valuterò se vale la pena seguirlo! L'importante è che sia un mondiale vero e non un teatrino come succede per la FormulaE, dove il pubblico decide che pilota aiutare, ecc... per me è una pagliacciata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Come dici tu ,doveva arrivare si sta puntando molto sull'elettrico , che non sarebbe male , le autonomie stanno salendo questo si traduce in km ,cosi come per l'affidabilità . peccato che le nostre infrastrutture siano preistoriche ,oltre che le strade anche la parte amministrativa fatta da dinosauri che poi sostanzialmente son sempre loro tutta gente da tre cognomi ,che si illuminano solo quando vedono ...profitto profitto , e perciò quando mai investiranno in centrali di ricarica in città ed in autostrada addirittura quelle in ricarica veloce alimentate con pannelli solari ...però è il domani Tornando al campionato sarei curioso e credo tranne per il rumore ( sigh )penso che siano come una moto normale , percio con tutto il resto... ..mi godo allora un pò di preistoria https://youtu.be/P57eeCZ8-C8
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
|
Beh manca anche il cambio però, cosa non da poco Cavolo come suona quella MV, sai che non l'avevo mai sentita?! Come ruggisce Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Il futuro è quello. Alla fine sentiremo girare per strada ed in circuito solo le moto elettriche. Anzi, non le sentiremo proprio. Al limite percepiremo uno zzzZZzzzz che scambieremo inizialmente per calabrone e faremo l'orecchio a quello. Non sarà più la solita cosa, ma ci dovremo abituare al "silenzio". Un ottima cosa se abiti su una strada trafficata...
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Ho visto sul portale che sono andate in scena le prime vere prove delle moto elettriche. I risultati sono ancora molto lontani dalle categorie a benzina, però sono realmente curioso di vedere le prime gare e capire dove riusciranno ad arrivare (come performance) a fine campionato. Certo che una moto con una tale stazza non deve essere facilissima da far svoltare, almeno come lo è una moto tradizionale da pista, viste le ciclistiche ed il basso peso ai quali siamo arrivati. Attenderò con curiosità il 2019 anche per questa categoria, sperando che la facciano vedere. Tanto il futuro sarà di questi mezzi.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Forse ci sono già notizie, non lo so, ma secondo me le faranno vedere in chiaro per cercare di attirare telespettatori!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
E' un concept però la Kymco ha presentato la SuperNex, prima elettrica con cambio a 6 rapporti, 260km/h e un’accelerazione da 0 a 100 in 2,9 secondi, giusto per snocciolare qualche dato.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
|
|
|
Ma il senso di una moto elettrica a marce ?! Poi capisco ne avessero messo 3 o 4, ma 6 ??? già che ha una coppia mostruosa da zero, se gli metti pure una "prima" è impossibile partire senza capottare Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Io con l'elettrico non vado d'accordo...non mi convince perchè non credo che ci sia volontà ecologista a sostegno, ma solo business, speculazione finanziaria... Come per le auto se devo viaggiare con una moto elettrica mi devo fermare a ricaricare..e quanto ci vuole? allora mi prendo il treno, dando per scontato che questo porta "FISIOLOGICAMENTE" ritardo... Sarei curioso di vedere il prezzo di una GS full electric con la stessa potenza del 1250 a fasatura variabile... Parto dal presupposto che per comprare una VW Golf elettrica ci vogliono 40.000 €...[beep]!!!
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Girano più lente di 4 secondi della moto3....con piloti ex motogp...
Una PX è per sempre
|
|
|
La intendi come cosa positiva o negativa?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luciopxGirano più lente di 4 secondi della moto3....con piloti ex motogp... Sarebbe lo stesso per il pubblico, tanto se tutte hanno più o meno quei tempi, poi ci divertiremo a vedere chi sarà più veloce ad abbassare i tempi... Ricordiamoci che con la MotoGP si da dell'asino ad un pilota che arriva mezzo secondo dopo il primo.....mezzo secondo...rendiamoci conto. Per me sarebbe come dire che i piloti sono tutti uguali. Ma purtroppo si guarda ai millesimi...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 25/10/2015
|
Originariamente inviato da TigertanoXCIo con l'elettrico non vado d'accordo...non mi convince perchè non credo che ci sia volontà ecologista a sostegno, ma solo business, speculazione finanziaria... A me invece mi convince. Mi convince che è tutta una presa per il Qulo
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
|
|
|
Come si dice in questi casi: chi ben comincia è a metà dell'opera https://www.moto.it/elettrico/sport/jerez-incidente-in-ricarica-incendio-per-le-motoe.htmlMi dispiace solo per il danno economico di Energica che è un'azienda italiana; va beh che sarà assicurata... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Il futuro. Metteranno a fuoco e fiamme il mercato...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
per fortuna non vivrò abbastanza per vedere messe al bando le moto a 2 e 4 tempi chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxIl futuro. Metteranno a fuoco e fiamme il mercato... Dopo le termocoperte e gli scaldasonno che trasformavano il dormiente in pira umana, vedremo sui passi degli sventurati Ghost Rider Peccato per Energica. Magari con le moto in se l'incendio non ci azzecca nulla e dipende da qualche altro fattore. Certo non è una bella pubblicità Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 25/10/2015
|
1. Menomale che nessuno si è fatto male.
2. Godo.
|
|
Guest |