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Iscritto: 12/04/2009
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Ho comprato la prima moto con un cavalletto centrale, una BMW F650 GS.
Ho provato in tutti i modi, ho studiato i vari filmati su YouTube, ci ho messo tutta la forza che avevo. Niente, la moto non sale sul cavalletto.
La teoria dice che una volta che i due sostegni del cavalletto destro e sinistro toccano per terra e la moto rimane bilanciata al centro, è sufficiente mettere tutto il peso sulla leva del cavalletto e spingere il retro della moto verso l'alto.
Niente da fare. La moto si alza di qualche centimetro ma non sale sul cavalletto. Il mio peso è di circa 65 kg. Che sia troppo basso? C'è qualcun altro nella mia stessa situazione? E' solo questione di tecnica? Non ho abbastanza forza? Le ho provate tutte.
Grazie. Eugenio F.
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Iscritto: 07/09/2007 Locazione: MN
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Il sistema BMW per il cavalletto centrale in effetti è abbastanza semplice, ma serve fare un po' di pratica e soprattutto non bisogna fare forza, in quanto sfrutti il peso del tuo corpo attraverso la leva su cui devi salire. Non devi assolutamente tirare su il manubrio ma semplicemente sorreggerlo per mantenerlo in equilibrio, dopodiche sali sulla leva del cavalletto andando verso il dietro, vedrai che come per magia la moto si solleva e si posizionerà senza alcun fatica. Strano che chi ti l'ha venduta non ti abbia insegnato come si fa
Memento Audere Semper
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Iscritto: 12/04/2009
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Il manubrio lo sostengo semplicemente. Secondo me è il peso troppo basso. Salendo sulla leva con tutto il peso che ho la moto si alza di pochi cm, ma non sono sufficienti.
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Iscritto: 13/05/2009
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Originariamente inviato da squirtle01Il manubrio lo sostengo semplicemente. Secondo me è il peso troppo basso. Salendo sulla leva con tutto il peso che ho la moto si alza di pochi cm, ma non sono sufficienti.
Prova a tirare la maniglia posta sul retro della moto verso l'alto, forse sbagli qualcosa o forse il terreno è accidentale e la moto non sale sul cavaletto, il mio scooter un beverly 400 che pesa oltre i 200 Kg, se il cavaletto non è su strada in piano non risco a far salire il mezzo.
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Iscritto: 13/12/2008 Locazione: Cascina (PI)
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basta premere il pedalino del cavalletto a terra e il resto fa leva da se, il principio è quello la LEVA. l'X9 500 lo tiro su con due dita, pesa oltre i 200kg e io non arrivo ai 60!!!!
SV 650 K8 - GSX-R 750 K7 - Bandit 650S K9 - SV 1000 K6 - CBR 600 F K2
Ciò che distingue la maggioranza degli uomini dai pochi è la loro incapacità a vivere secondo il proprio credo.
Bisognerebbe fare un lungo esame di coscienza prima di pensare a criticare gli altri. Molière.
Memento mori.
UN VERO MOTOCICLISTA SE NON VEDE LA STRADA DI TRAVERSO NON E' FELICE.
E' il motociclista a rendere grande una moto.
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Iscritto: 22/08/2007 Locazione: PE
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Ciao il problema secondo me sta nel tuo modo di eseguire la procedura, una volta che la moto é ferma e tu sei di fianco a lei, metti la mano dx sulla maniglia dietro del passeggerp, la sx dul manubrio per farlo tenere dritto, il piede sul cavalletto centrale, e metti tutto il peso su di esso, tirando leggermente con la dx la maniglia verso l'alto, la moto si solleva senza fare fatica, se nn riesci, cambia cavalletto e usa solo il laterale, tanto é solido lo stesso....
SE SEI INCERTO TIENI APERTO... SALUTI IN PIEGA A TUTTI !!! Chiedo scusa ad Xfred da cui ho preso l'idea...... BY Argo16 Daniel 86: la sua Ducati – guai a chi tocca il marchio! – è la sua vita. Pare abbia contattato un luminare di cardiologia per farsi sostituire le valvole atriali del cuore con valvole desmotroniche, tutto a beneficio dell’erogazione.DUCATI SBK WORLD CHAMPION 2009 Allievo Kapra
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Iscritto: 13/06/2008 Locazione: RC
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Originariamente inviato da Daniel 86Ciao il problema secondo me sta nel tuo modo di eseguire la procedura, una volta che la moto é ferma e tu sei di fianco a lei, metti la mano dx sulla maniglia dietro del passeggerp, la sx dul manubrio per farlo tenere dritto, il piede sul cavalletto centrale, e metti tutto il peso su di esso, tirando leggermente con la dx la maniglia verso l'alto, la moto si solleva senza fare fatica, se nn riesci, cambia cavalletto e usa solo il laterale, tanto é solido lo stesso.... Q8 L'azione combinata con la maniglia posteriore è fondamentale. In effetti, oltre che mettere peso sulla leva del cavalletto, è importante tirare verso il posteriore la moto, a sollevare. Non mi preoccuperei del manubrio: metti prima la moto sul cavalletto laterale e poi compi l'operazione. Ho sempre fatto così e non ho mai avuto difficoltà. "Io cerco le curve anche nei rettilinei" Tonino Guerra
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Iscritto: 16/06/2007 Locazione: BN
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E' solo questione di tecnica...io con la mia bandit che pesa 200kg lo faccio tranquillamente! è molto piu facile a farsi che a dirsi...ma cmq male che vada metti il laterale che fa lo stesso
Italians do it BETTER!!!
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Iscritto: 19/04/2005 Locazione: Roma
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Prova così : con la sinistra afferri il manubrio e con la destra afferri la pedana del passeggero puntando il piede destro (di peso) sul cavalletto ed il piede sinistro arretrato (per non sbilanciarti). Quelli poccoli come noi si devono arrangiare come possono Il vero problema non è imparare ad andare forte ma è imparare ad andare piano !
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Iscritto: 21/11/2008 Locazione: Roma
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Ti consiglio di fare un po' di pratica con qualcuno esperto...Non è questione di peso ma di tecnica. Mi moglie pesa 50 Kg e mette sul cavalletto centrale un Majesty 400 che pesa 210 Kg.
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Guest |