Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Ho letto che una volta ha pure rubato la moto a suo padre... Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: martedì 21 agosto 2018 09:37:02



Iscritto: 22/07/2013
Prendo spunto da una dichiarazione di Agostina Belli che in una intervista dichiara...


Ho letto che una volta ha pure rubato la moto a suo padre...

«Aveva un bellissimo Galletto 175. Un giorno l' ho preso e ho fatto il giro del quartiere, avrò avuto 15 anni... La mia prima moto l' ho comprata quando ho cominciato a lavorare alla Rinascente, era senza targa e, per acquistarla, ho dovuto fare le cambiali. Andavo al lavoro solo in Lambretta, con la neve e la pioggia, perché non sopportavo i mezzi pubblici».

brindisi

Ora vi chiedo e voi???

Io insieme ad altri amici prendevamo in "prestito" il pomeriggio una MOTOBI250 verde come questo nella foto

Era del metronotte che attaccava alle 19:00 anzi prendeva servizio , perciò il pomeriggio dormiva ...non era difficile prenderla
la chiave d'accensione era il famoso chiodo come questa, ....replicarla????Whistle

Lui la asciava aperta tanto chi la prende.........fu la moto scuola di tutto il muretto e non solo ,veniva usata come moto di riserva per andar a ballare il sabato pomeriggio ,la si lasciava distante dal locale per vergogna del mezzo , ma pensate se lo rubavano a noi , lo lasciavamo aperto ,e lo abbiamo ritrovato sempre bastava portarla prima delle sette .....

Ora non so che fine abbia fatto quella moto ne il padrone ,ma bei ricordi , ...gioventù scapijiata

P.S. quante diottrie perse con la Belli.....accidenti


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

anonym_4124176
Inviato: martedì 21 agosto 2018 09:41:25



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
eh....già...ora senza il gs o il siluro da 200 cv non sei nessuno

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

cioppe_1
Inviato: martedì 21 agosto 2018 09:48:33



Iscritto: 02/10/2007
Locazione: FI
Buongiorno, una curiosità che dalla foto non riesco a capire ma i sostegni della marmitta e le sospensioni posteriori come fanno a lavorare tutti insieme d'accordo? Da qui pare che sia tutto attaccato sul forcellone in maniera rigida o sbaglio?

Anche noi "prendevamo in prestito" i motorini aperti che stavano nel porticato del palazzo. Purtroppo ogni tanto venivano presi in prestito anche da estranei al condominio e non li vedevi più...perlopiù erano ciao piaggio o roba simile di altre marche improbabili che oggi non esistono + e non ricordo.
AisCafais
Inviato: martedì 21 agosto 2018 10:01:35



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da cioppe_1
Buongiorno, una curiosità che dalla foto non riesco a capire ma i sostegni della marmitta e le sospensioni posteriori come fanno a lavorare tutti insieme d'accordo? Da qui pare che sia tutto attaccato sul forcellone in maniera rigida o sbaglio?

Anche noi "prendevamo in prestito" i motorini aperti che stavano nel porticato del palazzo. Purtroppo ogni tanto venivano presi in prestito anche da estranei al condominio e non li vedevi più...perlopiù erano ciao piaggio o roba simile di altre marche improbabili che oggi non esistono + e non ricordo.


Se guardi bene il triangolo porta pedane posteriori . è un elemento fisso del telaio e sostiene la marmitta , il sostegno a bacchetta della marmitta sempre è fissata in testa sul telaio e in basso sulla marmitta sulla coda finale ,questo sistema si montava per le marmitta lunghe per non farle spezzare dalle vibrazione ed appunto perché lunghe ( che davano il tiro in allungo) questo sistema si usava per le moto da corsa e per le stradali vedi Triumph trident e Bsa rocket (moto simil)




brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

AisCafais
Inviato: martedì 21 agosto 2018 10:02:50



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da doc elektro
eh....già...ora senza il gs o il siluro da 200 cv non sei nessuno


Esatto Docti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Luca_Brg
Inviato: martedì 21 agosto 2018 11:26:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Quella Benelli-Motobi 125-250 era un gran bel mezzo. Io che sono ancor più vecchio giravo con amici che avevano la versione precedente, senza griglia sotto il serbatoio e con la testata tonda, per cui il motore era definito “a uovo”

il saggio dice e ammonisce

gira

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: martedì 21 agosto 2018 13:10:39



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Partendo da una foto della Belli hai avuto davvero un bello spunto Ais. Un vero poeta della moto. Io, molto più terra terra, dalla foto di copertina del Monello mi sarebbe venuto a mente solo un numero imprecisato di cespugli mori, biondi, rossi, castani... Tutte tacche nelle solitarie serate in cameretta. E li avrei pensati con rimpianto, visto che ora va la "ciccia gnuda". Passa il tempo: una volta baffetti e Motobi, ora depilazioni e Giesse.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
AisCafais
Inviato: martedì 21 agosto 2018 13:29:55



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da DrManetta
Passa il tempo: una volta baffetti e Motobi, ora depilazioni e Giesse.


Grazie ti offro un drink ....bellissima la chiusa complimentiti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: martedì 21 agosto 2018 14:50:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Io purtroppo non avevo nessuna moto da "rubare", ma sono stato fortunato comunque perché c'era ancora il Ciao che mia sorella usava per andare a scuola e quindi da 10 fino a 14 anni ho fatto pratica con quello gira come si dice dalle mie parti "piuttosto che niente meglio piuttosto" capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: martedì 21 agosto 2018 15:07:46



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
Quella Benelli-Motobi 125-250 era un gran bel mezzo. Io che sono ancor più vecchio giravo con amici che avevano la versione precedente, senza griglia sotto il serbatoio e con la testata tonda, per cui il motore era definito “a uovo”

il saggio dice e ammonisce

gira

azzarola Luca io giravo proprio con quella a 16 anni, cambiato il motore 125 e montato il 250 , allora era quasi normale poliziotto no no no
Luca_Brg
Inviato: martedì 21 agosto 2018 17:12:30



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Mael sei sempre stato un delinquente allora

😂😂

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 21 agosto 2018 22:07:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Chi nasce tondo non muore quadrato... Il corpo invecchia ma la testa resta quella ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 09:32:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi sembra di averlo raccontato, a 16 anni il mio amico Riccardo rubava le chiavi della moto del papà, una Guzzi Stornello 160, mi veniva a prendere e andavamo a fare i teppisti.



Invece qualche anno dopo quando avevo la Gilera Arcore 150 sovente mio padre se la prendeva e spariva ore intereWhistle


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
AisCafais
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 09:40:19



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da lumachina
Mi sembra di averlo raccontato, a 16 anni il mio amico Riccardo rubava le chiavi della moto del papà, una Guzzi Stornello 160, mi veniva a prendere e andavamo a fare i teppisti.



Invece qualche anno dopo quando avevo la Gilera Arcore 150 sovente mio padre se la prendeva e spariva ore intereWhistle


brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

mael56
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 11:46:11



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da luca_berg
Mael sei sempre stato un delinquente allora

😂😂

boh fin da piccolo ciucciotto
mael56
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 11:47:19



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Chi nasce tondo non muore quadrato... Il corpo invecchia ma la testa resta quella ha ha ha

tua sorella cornuto
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 22 agosto 2018 11:50:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
tua sorella cornuto

Anche lei ha una testa zanichelli

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.