Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Naked heritage per persona 1.82 Opzioni · Visualizza
veridio74
Inviato: martedì 28 agosto 2018 11:38:01


Iscritto: 20/07/2018
Locazione: Urbino
Normalmente tutti mi consigliano di prendere una Enduro stradale.
Il problema è che a ma piacciono le heritage. Ma non vorrei sembrare come un orso sulla bicicletta.
Mi date un consiglio su: Kawasaki z 900 rs, Yamaha Xsr 900 quale vedete più adatta?
O proponete anche altro...
Grazie!
Tropp10HP
Inviato: martedì 28 agosto 2018 11:41:49



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Esteticamente per me vince a mani basse la Kawa, tecnicamente non saprei proprio decidermi, le ho provate entrambe e sono 2 moto straordinarie, più simili di quanto si pensi nonostante il frazionamento diverso.

Ovviamente sul genere ci sono anche la Scrambler Ducati e la Bmw ninet.

A parte la Scrambler 800 le vedo tutte adatte a una persona di 1.82

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
anonym_4397114
Inviato: martedì 28 agosto 2018 12:27:05



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
Honda CB1100 a scelta EX, classica con cerchi a raggi da 18 o RS, sportiva con cerchi in lega da 17.

The early bird takes the worm...
luciopx
Inviato: martedì 28 agosto 2018 12:39:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ieri ho visto da vicino la z900rs....molto bella. Peccato per i tagliandi ogni 6000km. Per me vuol dire almeno 3 o 4 tagliandi all'anno. Non ho mica voglia

Una PX è per sempre
lumachina
Inviato: martedì 28 agosto 2018 12:42:25



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tra le due senza pensarci la Kawa, sulla Yamaha faresti la fine dell'orso in bicicletta.
Ottimo anche il consiglio dell'Honda.

lamps


Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
veridio74
Inviato: martedì 28 agosto 2018 12:52:25


Iscritto: 20/07/2018
Locazione: Urbino
Originariamente inviato da Tropp10HP
Esteticamente per me vince a mani basse la Kawa, tecnicamente non saprei proprio decidermi, le ho provate entrambe e sono 2 moto straordinarie, più simili di quanto si pensi nonostante il frazionamento diverso.

Ovviamente sul genere ci sono anche la Scrambler Ducati e la Bmw ninet.

A parte la Scrambler 800 le vedo tutte adatte a una persona di 1.82


A livello di prezzo la Kawa batte tutti.
La Scrambler e la NineT dovrei cercare usate.
L'Honda non mi piace. E' un classico "vecchio". Non so se mi spiego.
Tropp10HP
Inviato: martedì 28 agosto 2018 13:49:33



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Una domanda... non è la tua prima moto vero?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 28 agosto 2018 14:19:48



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da veridio74
Originariamente inviato da Tropp10HP
Esteticamente per me vince a mani basse la Kawa, tecnicamente non saprei proprio decidermi, le ho provate entrambe e sono 2 moto straordinarie, più simili di quanto si pensi nonostante il frazionamento diverso.

Ovviamente sul genere ci sono anche la Scrambler Ducati e la Bmw ninet.

A parte la Scrambler 800 le vedo tutte adatte a una persona di 1.82


A livello di prezzo la Kawa batte tutti.
La Scrambler e la NineT dovrei cercare usate.
L'Honda non mi piace. E' un classico "vecchio". Non so se mi spiego.


Hai guardato nel listino Triumph tra le "classic" ?

ps. è in arrivo la scrambler 1200

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: martedì 28 agosto 2018 14:28:32



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Questa è una vera Heritage a mio parere



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: martedì 28 agosto 2018 14:54:54



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Esteticamente direi Kawasaki Z900RS. Dinamicamente direi Yamaha XSR900. Honda CB1100 e Yamaha XJR1300 sono altre due notevoli alternative (la seconda a me piace molto di più della prima). BMW la trovo troppo "fighetta" e dinamicamente (non l'ho mai provata dierettamente però) sembra meno spigliata della Kawa e della Yamaha

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:02:36



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da lumachina
Questa è una vera Heritage a mio parere ....


non sono d'accordo,
quella è stata una rivisitazione modaiola che con lo stile Nude JAP anni '80 non c'entra niente,


questa è la vera Xjr 1300 ....




... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:11:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
A parte le grafiche e qualche elemento accessorio parliamo della stessa moto.

A trovarla usata anche questa è un gran bel ferro



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:12:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Ieri ho visto da vicino la z900rs....molto bella. Peccato per i tagliandi ogni 6000km. Per me vuol dire almeno 3 o 4 tagliandi all'anno. Non ho mica voglia

Perché di solito ogni quanto fai i tagliandi ?!?! Sì ok, almeno 8000 potevano farli, ma non farei più strada per olio e filtro.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:14:59



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque tra tutte io voto per la Z900RS ! La XSR sarà sicuramente un'ottima moto, ma esteticamente non regge il confronto. Le altre proposte di 1300 sono dei catafalchi, bellissimi, ma pur sempre dei catafalchi he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:31:08



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da luciopx
Ieri ho visto da vicino la z900rs....molto bella. Peccato per i tagliandi ogni 6000km. Per me vuol dire almeno 3 o 4 tagliandi all'anno. Non ho mica voglia


Sicuro? Perchè intervalli così ravvicinati?

Quote:
Non cambia invece nella sostanza il quadricilindrico in linea bialbero con distribuzione plurivalvole da 948cc, prelevato pari pari dalla Z900 e a sua volta derivato in linea molto diretta da quello dell’attuale Z1000.


(da prova Moto.it)

manco fosse una BenelliWhistle

he he he

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:33:29


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da luciopx
Ieri ho visto da vicino la z900rs....molto bella. Peccato per i tagliandi ogni 6000km. Per me vuol dire almeno 3 o 4 tagliandi all'anno. Non ho mica voglia


Sicuro? Perchè intervalli così ravvicinati?

Quote:
Non cambia invece nella sostanza il quadricilindrico in linea bialbero con distribuzione plurivalvole da 948cc, prelevato pari pari dalla Z900 e a sua volta derivato in linea molto diretta da quello dell’attuale Z1000.


(da prova Moto.it)

manco fosse una BenelliWhistle

he he he


Puoi farli serenamente ogni 10000 km brindisi
Tropp10HP
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:36:02



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ho dato un occhiata e i veri tagliandi sono ogni 12000, a 6000 sono previsti solo controlli e serraggio.


Rimane un mistero cosa c'entri la z900 con la Benelli.

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:39:46



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
era una battuta per via degli intervalli di manutenzione

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
veridio74
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:46:49


Iscritto: 20/07/2018
Locazione: Urbino
Originariamente inviato da Tropp10HP
Una domanda... non è la tua prima moto vero?


No. E' la mia seconda.
Attualmente ho un V Strom 650.
Ho appena terminato un corso di guida con Adventure School di Stefano Sacchini con il quale mi sono divertito un mondo e che mi è servito a migliorare (e di molto) la mia guida. Mi sono divertito così tanto che credo il prossimo anno ne farò un altro.

Viaggi non ne faccio. Mia moglie non ci viene in moto. accidenti Per i viaggi lunghi, quindi con famiglia (moglie e figlia) uso l'auto.
Quindi una Touring che la tengo a fare?
Preferisco una moto più agile da utilizzare nel traffico cittadino, per qualche curva sui passi dell'appennino e, perchè no, che faccia girare anche gli sguardi.
Sono stato a vedere le Triumph (T100, Street Win, etc) che esteticamente mi piacciono da morire ma che sono un po' fiacche di motore.
Mi piacciono le moto di colore nero opaco...
La xsr 700 e 900 hanno uno stile che mi acchiappa.
Ora sto vedendo anche la Street Triple... che tutta nera non mi dispiace affatto.
Spero di aver detto abbastanza.
Tropp10HP
Inviato: martedì 28 agosto 2018 16:48:35



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da lumachina
era una battuta per via degli intervalli di manutenzione


Ahhhh, non avevo capito.
Solo che alla Benelli il cambio d'olio lo devi fare veramente ogni 6000 km... altro che battuta...


D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.