|
Iscritto: 20/07/2018 Locazione: Urbino
|
Normalmente tutti mi consigliano di prendere una Enduro stradale. Il problema è che a ma piacciono le heritage. Ma non vorrei sembrare come un orso sulla bicicletta. Mi date un consiglio su: Kawasaki z 900 rs, Yamaha Xsr 900 quale vedete più adatta? O proponete anche altro... Grazie!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Esteticamente per me vince a mani basse la Kawa, tecnicamente non saprei proprio decidermi, le ho provate entrambe e sono 2 moto straordinarie, più simili di quanto si pensi nonostante il frazionamento diverso. Ovviamente sul genere ci sono anche la Scrambler Ducati e la Bmw ninet. A parte la Scrambler 800 le vedo tutte adatte a una persona di 1.82 D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Honda CB1100 a scelta EX, classica con cerchi a raggi da 18 o RS, sportiva con cerchi in lega da 17.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ieri ho visto da vicino la z900rs....molto bella. Peccato per i tagliandi ogni 6000km. Per me vuol dire almeno 3 o 4 tagliandi all'anno. Non ho mica voglia
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Tra le due senza pensarci la Kawa, sulla Yamaha faresti la fine dell'orso in bicicletta. Ottimo anche il consiglio dell'Honda.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 20/07/2018 Locazione: Urbino
|
Originariamente inviato da Tropp10HPEsteticamente per me vince a mani basse la Kawa, tecnicamente non saprei proprio decidermi, le ho provate entrambe e sono 2 moto straordinarie, più simili di quanto si pensi nonostante il frazionamento diverso.
Ovviamente sul genere ci sono anche la Scrambler Ducati e la Bmw ninet.
A parte la Scrambler 800 le vedo tutte adatte a una persona di 1.82 A livello di prezzo la Kawa batte tutti. La Scrambler e la NineT dovrei cercare usate. L'Honda non mi piace. E' un classico "vecchio". Non so se mi spiego.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Una domanda... non è la tua prima moto vero? D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da veridio74Originariamente inviato da Tropp10HPEsteticamente per me vince a mani basse la Kawa, tecnicamente non saprei proprio decidermi, le ho provate entrambe e sono 2 moto straordinarie, più simili di quanto si pensi nonostante il frazionamento diverso.
Ovviamente sul genere ci sono anche la Scrambler Ducati e la Bmw ninet.
A parte la Scrambler 800 le vedo tutte adatte a una persona di 1.82
A livello di prezzo la Kawa batte tutti. La Scrambler e la NineT dovrei cercare usate. L'Honda non mi piace. E' un classico "vecchio". Non so se mi spiego. Hai guardato nel listino Triumph tra le "classic" ? ps. è in arrivo la scrambler 1200
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Questa è una vera Heritage a mio parere
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Esteticamente direi Kawasaki Z900RS. Dinamicamente direi Yamaha XSR900. Honda CB1100 e Yamaha XJR1300 sono altre due notevoli alternative (la seconda a me piace molto di più della prima). BMW la trovo troppo "fighetta" e dinamicamente (non l'ho mai provata dierettamente però) sembra meno spigliata della Kawa e della Yamaha
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachinaQuesta è una vera Heritage a mio parere .... non sono d'accordo, quella è stata una rivisitazione modaiola che con lo stile Nude JAP anni '80 non c'entra niente, questa è la vera Xjr 1300 ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A parte le grafiche e qualche elemento accessorio parliamo della stessa moto. A trovarla usata anche questa è un gran bel ferro
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da luciopxIeri ho visto da vicino la z900rs....molto bella. Peccato per i tagliandi ogni 6000km. Per me vuol dire almeno 3 o 4 tagliandi all'anno. Non ho mica voglia Perché di solito ogni quanto fai i tagliandi ?!?! Sì ok, almeno 8000 potevano farli, ma non farei più strada per olio e filtro. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Comunque tra tutte io voto per la Z900RS ! La XSR sarà sicuramente un'ottima moto, ma esteticamente non regge il confronto. Le altre proposte di 1300 sono dei catafalchi, bellissimi, ma pur sempre dei catafalchi Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da luciopxIeri ho visto da vicino la z900rs....molto bella. Peccato per i tagliandi ogni 6000km. Per me vuol dire almeno 3 o 4 tagliandi all'anno. Non ho mica voglia Sicuro? Perchè intervalli così ravvicinati? Quote:Non cambia invece nella sostanza il quadricilindrico in linea bialbero con distribuzione plurivalvole da 948cc, prelevato pari pari dalla Z900 e a sua volta derivato in linea molto diretta da quello dell’attuale Z1000. (da prova Moto.it) manco fosse una Benelli
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da lumachinaOriginariamente inviato da luciopxIeri ho visto da vicino la z900rs....molto bella. Peccato per i tagliandi ogni 6000km. Per me vuol dire almeno 3 o 4 tagliandi all'anno. Non ho mica voglia
Sicuro? Perchè intervalli così ravvicinati?
Quote:Non cambia invece nella sostanza il quadricilindrico in linea bialbero con distribuzione plurivalvole da 948cc, prelevato pari pari dalla Z900 e a sua volta derivato in linea molto diretta da quello dell’attuale Z1000.
(da prova Moto.it)
manco fosse una Benelli
Puoi farli serenamente ogni 10000 km
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Ho dato un occhiata e i veri tagliandi sono ogni 12000, a 6000 sono previsti solo controlli e serraggio. Rimane un mistero cosa c'entri la z900 con la Benelli. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
era una battuta per via degli intervalli di manutenzione
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 20/07/2018 Locazione: Urbino
|
Originariamente inviato da Tropp10HPUna domanda... non è la tua prima moto vero? No. E' la mia seconda. Attualmente ho un V Strom 650. Ho appena terminato un corso di guida con Adventure School di Stefano Sacchini con il quale mi sono divertito un mondo e che mi è servito a migliorare (e di molto) la mia guida. Mi sono divertito così tanto che credo il prossimo anno ne farò un altro. Viaggi non ne faccio. Mia moglie non ci viene in moto. Per i viaggi lunghi, quindi con famiglia (moglie e figlia) uso l'auto. Quindi una Touring che la tengo a fare? Preferisco una moto più agile da utilizzare nel traffico cittadino, per qualche curva sui passi dell'appennino e, perchè no, che faccia girare anche gli sguardi. Sono stato a vedere le Triumph (T100, Street Win, etc) che esteticamente mi piacciono da morire ma che sono un po' fiacche di motore. Mi piacciono le moto di colore nero opaco... La xsr 700 e 900 hanno uno stile che mi acchiappa. Ora sto vedendo anche la Street Triple... che tutta nera non mi dispiace affatto. Spero di aver detto abbastanza.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da lumachinaera una battuta per via degli intervalli di manutenzione Ahhhh, non avevo capito. Solo che alla Benelli il cambio d'olio lo devi fare veramente ogni 6000 km... altro che battuta... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |