|
Iscritto: 06/03/2018 Locazione: Provincia di Torino
|
Buongiorno, non ho trovato nessun argomento che mi abbia chiarito in merito a questa scelta quindi chiedo a chi ne sa' più di me in materia. Stavo pensando ad un nuovo acquisto di una sportiva, il budget è sui 3000€ (quindi si parla di annate dal 2000 al 2007) non andrei più indietro come anni e neanche più recenti perché i prezzi salgono.. Cercavo una moto con cui fare esperienza in questo settore, che rimanga comunque affidabile e non sia troppo delicata. Avete qualche consiglio in merito? Io stavo guardando e che quindi mi potevano interessare CBR 600 F e RR, Kawasaki ninja 636 anni 2005-2006, SUZUKI GSX r 600 e 750. Se avete consigli in merito a questi modelli o consigliate qualcos'altro scrivete pure. Parlando con un'amico, lui mi indirizza a sui 1000 delle stesse Marche e modelli perché secondo lui erano migliori anche ai bassi a differenza delle cilindrate più piccole un pó più carenti ai bassi. Consigli in merito? Io possiedo una Hornet del 2011, come motore non cerco missili terra aria e la super velocità, mi piace molto il segmento delle sportive e volevo avvicinarmi e vedere se poteva piacermi sempre di più.. Un grazie in anticipo a tutti!!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Le 4 giapponesi sono tutte affidabili da nuove, su un usato di 10 anni e più sono decisivi il tipo di utilizzo e la manutenzione del mezzo. Fra quelle indicate io sceglierei la Suzuki GSXR 750, un bel po' di coppia in più e piacere anche nell'uso su strada. chi è senza peccato...
|
|
|
Originariamente inviato da luca_bergLe 4 giapponesi sono tutte affidabili da nuove, su un usato di 10 anni e più sono decisivi il tipo di utilizzo e la manutenzione del mezzo. Fra quelle indicate io sceglierei la Suzuki GSXR 750, un bel po' di coppia in più e piacere anche nell'uso su strada.
Grazie Luca_berg, Quindi vanno bene tutte quelle con una manutenzione dimostrabile e certificata magari e inoltre é meglio evitare quelle usate anche sporadicamente in pista, preferendo quelle con uso stradale.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Scusa ma tu non eri quello che qualche mese fa aveva aperto il thread per i consigli di guida?! Sei sicuro di voler già a questi missili che hanno un'impostazione tutt'altro che amichevole ?!?! Comunque se sportiva dev'essere ti consiglierei il CBR600F ! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleScusa ma tu non eri quello che qualche mese fa aveva aperto il thread per i consigli di guida?! Sei sicuro di voler già a questi missili che hanno un'impostazione tutt'altro che amichevole ?!?! Comunque se sportiva dev'essere ti consiglierei il CBR600F ! Si e sono sicuro, anche perché ció che conta é come viene usata qualsiasi moto, perció volevo prendere una moto sportiva come prima di questo segmento è chiedevo consigli su quale indirizzarmi e anche di che anno, se ovviamente merita più un anno rispetto ad un'altro..
|
|
|
Comunque tra le varie lascia perdere la 636, poi le altre sono tutte valide, vedi un po' cosa trovi... E ovviamente i 1000 sono sconsigliatissimi, specie per chi non ha nessuna confidenza con le sportive! Io continuo a consigliare la 600F
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Ok grazie per la risposta Marco
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Come moto sportiva più amichevole ed adatta ad un semineofita sicuramente consiglierei la CBR600F. Come moto sportiva più cattiva, ma godibile anche in strada mi associo a luca_berg e dico GSXR750. Comunque visto che qualche mese fa chiedevi consigli di guida, Honda secondo me è la scelta migliore per te.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Comunque una GSX-R 750 a 3000€ la vedo dure, se non qualche scassone molto vecchio e chilometrato.
Certo io ho appena portato a casa una SS non proprio facilissima quindi sarei l'ultimo che può dire agli altri cosa prendere o no, però diciamo che ho fatto un certo "percorso" e se sono arrivato lì è perché ho detto "ok, sono pronto"! Fare un salto del genere pensando "che figata, è bellissima, me la prendo" non so quanto sia consigliabile... Quanto meno, se uno è proprio deciso, almeno ci vada con i piedi di piombo e scelga una moto user-friendly
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Guarda Marco io sto chiedendo consigli su quale moto sportiva mi consigliate, tra quelle che ho elencato o se qualcuno ha altri modelli da consigliarmi. Non ho chiesto se mi consigliate di prendere una moto sportiva. La mia esperienza é aumentata ma sono sempre un neofita, ma ho capito molte cose dell'andare in strada e dei pericoli che ci sono sempre (in troppi casi dovuti alla disattenzione degli altri). Con questo non voglio fare lo sborone perché sono l'ultima persona che potrebbe farlo, in questo e in molto altri ambiti, peró se mi sta appassionando quel segmento non vedo perché non posso provare ad averne una. Quindi posso dirti, con molta serenità, che con la mia moto attuale mi ammazzerei tanto quanto con una sportiva perché la velocità massima non cambia di molto, la ciclistica della moto ti porto ad andare forte (se non ti sai controllare) e quindi io vedo poca differenza a livello di pericolo per inesperienza (se paragoniamo la mia Hornet con un Cbr-600-f per esempio. Se parliamo di comodità, sfruttabilità, accelerazione e altri parametri più tecnici é ovvio che la differenza c'é, ma per il modo in cui vado io e la tipologia di uso che ne faccio le vedo sotto un ottica simile
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
mi associo;suzuky 750
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da lori.campaGuarda Marco io sto chiedendo consigli su quale moto sportiva mi consigliate, tra quelle che ho elencato o se qualcuno ha altri modelli da consigliarmi. Non ho chiesto se mi consigliate di prendere una moto sportiva. La mia esperienza é aumentata ma sono sempre un neofita, ma ho capito molte cose dell'andare in strada e dei pericoli che ci sono sempre (in troppi casi dovuti alla disattenzione degli altri). Con questo non voglio fare lo sborone perché sono l'ultima persona che potrebbe farlo, in questo e in molto altri ambiti, peró se mi sta appassionando quel segmento non vedo perché non posso provare ad averne una. Quindi posso dirti, con molta serenità, che con la mia moto attuale mi ammazzerei tanto quanto con una sportiva perché la velocità massima non cambia di molto, la ciclistica della moto ti porto ad andare forte (se non ti sai controllare) e quindi io vedo poca differenza a livello di pericolo per inesperienza (se paragoniamo la mia Hornet con un Cbr-600-f per esempio. Se parliamo di comodità, sfruttabilità, accelerazione e altri parametri più tecnici é ovvio che la differenza c'é, ma per il modo in cui vado io e la tipologia di uso che ne faccio le vedo sotto un ottica simile tipico pensiero di uno che non ha mai guidato una supersport ... lascia perdere. fai esperienza , la CBR 600 F è validissima in questo senso
|
|
|
Grazie ramboso1 per la risposta, io é proprio l'esperienza che voglio fare e se mi piace una cosa non posso fare esperienza su un'altra. Spero di aver reso l'idea..
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da lori.campaGrazie ramboso1 per la risposta, io é proprio l'esperienza che voglio fare e se mi piace una cosa non posso fare esperienza su un'altra. Spero di aver reso l'idea..
Si , l'hai resa , io ti ho dato una mia opinione, l'unica cosa che posso dirti è che una ss (sopratutto 600 ) per divertire va guidata in una certa maniera , e fare esperienza praticamente su quella da 0 rischia di essere pericoloso . Io provandole un poco ( arrivando come esperienza "ss" dal mito 125 30 cv) mi sono reso conto che sono rapide nelle risposte e per divertirsi bisogna farle camminare , perchè girano tutte a regimi alti e per sfruttare la ciclistica che mettono in campo. Spesso ti portano a esagerare senza rendersene conto Mi sono reso conto che ci vogliono tanti chilometri ecco. PS Ti parla un ragazzo di 21 anni e non un vecchio , prendilo come un confronto.
|
|
Iscritto: 26/12/2017
|
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
S1000rr
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da ctiziano58 Con pronuncia alla francese, accento sull'ultima
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da ctiziano58 mona si ,ma se voio mi.atento bocia coe paroe
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxS1000rr Propedeutica direi che è la parola giusta Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxS1000rr Ahahahah non ci avevo pensato, è anche tranquilla e soprattutto rientra nel mio budget!!
|
|
Guest |