|
Iscritto: 30/09/2018
|
Eccoci qua, come detto nella presentazione, questa sarà la mia prima moto. Stò passando finalmente da uno scooter 125 ad una vera moto!! ancora non riesco a crederci! Il problema è: che moto? Spero che voi possiate aiutarmi... Cosa devo fare con la moto? bene, spostarmi prettamente in città e, perchè no, il weekend fare un giro fuori porta per le strade Sarde che, per chi non lo sapesse, sono proprio un bel mix (ossia, lunghi rettilinei, tornanti, strade dissestate e anche molto buie ) Se la cosa può esservi d'aiuto, io non sono molto alto, ossia 1.67 e sono anche obeso 112kg Altra cosa: a me non interessa che la moto faccia 300 all'ora.. mi piace la moto pronta e scattante ai bassi regimi e che sia in grado di consumare poco a velocità di crociera. Vi ringrazio anticipatamente per i consigli che mi darete!! A presto!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Hai preferenze su qualche modello in particolare?
The early bird takes the worm...
|
|
|
Originariamente inviato da TigertanoXCHai preferenze su qualche modello in particolare? guarda, non ho molte preferenze a parte moto stradali come cbr, r6 ecc beh, questo genere qui non mi piacciono.. però essendo la prima moto, non voglio spendere molto.. tutto qui
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Secondo me una naked sarebbe molto indicata per te, il problema è trovare quella giusta Per "non voglio spendere molto" cosa intendi, qual è il budget? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleSecondo me una naked sarebbe molto indicata per te, il problema è trovare quella giusta Per "non voglio spendere molto" cosa intendi, qual è il budget? guarda, non più di 2000 euro. Poi, tra 1 anno o 2 la cambierò. ma prima voglio fare un pò di esperienza con una moto che pagherò poco.
|
|
|
Allora inutile che ti diamo consigli, con quel budget l'unica è fare una ricerca mettendo tra i parametri il prezzi ed il segmento, vedere cosa viene fuori e decidere anche in base ai km e alle condizioni della moto!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleAllora inutile che ti diamo consigli, con quel budget l'unica è fare una ricerca mettendo tra i parametri il prezzi ed il segmento, vedere cosa viene fuori e decidere anche in base ai km e alle condizioni della moto! beh, questa è una cosa che ho già fatto: però mi escono sportive, naked, custom, motard ecc... io volevo sapere cosa mi consigliate voi come categoria..
|
|
|
Ah ok, allora secondo me naked, anche e sopratutto per una questione di budget!
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Yamaha YBR 250 rientra tranquillamente nel budget e ci puoi fare tutta l'esperienza che vuoi. Consuma poco e niente, è una piuma e vai liscio come l'olio...Dopodichè passerai a roba più grande e prestante
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Honda hornet...non vedo alternative, con quel budget
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Scegli nel segmento naked quella che ti piace di più (e quella messa meglio) e vai tranquillo
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Se ti piace il motore pronto e scattante ti conviene indirizzarti su un buon bicilindrico.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Suzuli SV650, Kawasaki ER-6, Ducati Monster620...
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaSuzuli SV650, Kawasaki ER-6, Ducati Monster620... ecco, a me il monster piace veramente tanto voi me lo consigliate?
|
|
|
Un po' piccino forse...anzi, senza forse... Non che sia più grande, ma guarderei meglio un SV
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da priazio.... ossia 1.67 e sono anche obeso 112kg... uhmmm, ti vedrei bene con questa.... si scherza né ...
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da priazio.... ossia 1.67 e sono anche obeso 112kg...
uhmmm, ti vedrei bene con questa....
si scherza né ...
Ahahahahahah!! non male dai.. Comunque penso di aver scelto la Hornet per il momento
|
|
|
Gran moto!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Bravo. Come ti ho detto, con quel budget è la scelta assolutamente migliore.
Una PX è per sempre
|
|
Guest |