Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Edit. Psicologia motociclistica 2.0 Opzioni · Visualizza
AisCafais
Inviato: giovedì 4 ottobre 2018 20:08:03



Iscritto: 22/07/2013


" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 09:15:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Bello questo thread, conciso, sintetico ma di impatto ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 09:33:06



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Va beh. Ne approfitto. Volevo aprire un 3d, ma uso questo
Ho venduto una delle mie moto da 1 mese, quella che uso da solo per le sparate...una k1200s...e non ho ancora voglia di sostituirla. Giro con la rt e mii accontento. Che mi stia passando la passione o non c'è una moto che mi fa battere il cuore? L'unica che vorrei, non la compero, perché sto ancora col sangue amaro da tutte le rogne che mi hanno dato le 2 precedenti. Vorrei la k1300r...ma dopo k1200r e k1200s, sempre rotte, mi sentirei un collione a prenderla.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 10:12:18



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Allora, dire che è passata la passione (troppe "s" ha ha ha ) mi pare esagerato, è più probabile che sia una fase di transizione o mutamento se vogliamo! Nel senso, prima volevi moto da sparo, punto; adesso forse hai capito che non servono 170 e oltre cv per godere nell'andare in moto!

Io sono un po' nella tua stessa situazione, nel senso che venduto il Tiger pensavo che sarei corso da qualcuno a comprare una moto nuova, invece ho visto che questa smania non ce l'ho e quindi mi erano venuti dubbi che l'entusiasmo di qualche anno fa fosse svanito... Poi ho portato a casa la ZX9R e giuro, mentre la guidavo ridevo come un'ebete sotto il casco, mi ha fatto divertire un sacco! Eppure è quanto di più lontano possa esserci dall'idea che avevo io delle moto!

Il succo è, forse non devi impuntarti nel prendere per forza una certa moto o comunque non devi per forza farlo adesso! Non sei a piedi (beh oddio, con la RT è quasi come se lo fossi he he he) quindi perché forzare i tempi e prendere qualcosa che non ti convince al 100% ?!?!?!

Come disse Confucio (ma va là, non l'ha detto lui ha ha ha): la calma è la virtù dei forti! Sei ancora giovane, ne hai di tempo per andare in moto e divertirti!!!1

P.S. Comunque piuttosto che prendere il K1300R meglio che ti passi la passione Whistle ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 10:26:04



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Mi sembra di averne già parlato del concetto dell'UTILITA' MARGINALE, mentre cresce la curva della QUANTITA' diminuisce quella della UTILITA'

Non'è questione di passione fiacchita ma consapevolezza che una moto può bastare, almeno io la penso così

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 11:26:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Vorrei la k1300r...ma dopo k1200r e k1200s, sempre rotte, mi sentirei un collione a prenderla.


quasi quasi ne compro una solo per farti rabbia

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 12:51:15



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Sceglila bene che poi te la compero

Una PX è per sempre
luciopx
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 13:10:00



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da lumachina
Mi sembra di averne già parlato del concetto dell'UTILITA' MARGINALE, mentre cresce la curva della QUANTITA' diminuisce quella della UTILITA'

Non'è questione di passione fiacchita ma consapevolezza che una moto può bastare, almeno io la penso così


Diciamo che no è proprio così, per me. La moto per me è un mezzo ludico, non lo uso per lavorare. Stare in moto ore e ore senza fermarmi, mi rilassa e penso solo a guidare. Ok, non tutte le mie moto mi servono, anche se sono tutte di tipologia differente tra di loro. Mi piacciono come oggetto da guardare...anche se qualche strunz, qua dentro obbietterà su questo :-)))). Per dire, domenica, farò un giro fino nei dintorni di siena, per un pranzo tra amici, poi il pomeriggio tornerò a casa...ecco, con una naked, si può fare, ma con la rt, 800km così, sarà come il giro dell'isolato. Invece, con la rt , lo sparone sulle dolomiti con gli amici delle ss, sono fattibili...ma no salutari...anche perchè la moto soffre con un impiego simile. Portare in giro una bestia da 300kg, rincorrendo z1000sx, tuono 1100r factory, superduke1290r performance, gsx750r ecc...è devastante fisicamente per me e meccanicamente per la moto. 2 domeniche fa, dopo 400km di passi, tutti a cannone(per me)...ho dovuto fare un rabbocco di mezzo kg di olio. Ho cotto il freno posteriore sia in salita che discesa...e arrivavo che gli altri, erano già al bar...praticamente. :-((((

Una PX è per sempre
itacud01
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 13:58:18



Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
vero la moto dev'essere anche gusto nel guidarla e che ti faccia stare bene

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
nicola66
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 15:01:01



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
2 domeniche fa, dopo 400km di passi, tutti a cannone(per me)...ho dovuto fare un rabbocco di mezzo kg di olio. Ho cotto il freno posteriore sia in salita che discesa...e arrivavo che gli altri, erano già al bar...praticamente. :-((((


mi sfugge il perchè di frenare in salita con una RT che le salite non le fa.

ma non voglio indagare.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 15:20:05



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Meglio... :-))))))

Una PX è per sempre
mael56
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 16:52:50



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple


P.S. Comunque piuttosto che prendere il K1300R meglio che ti passi la passione Whistle ha ha ha

da che pulpito ciuk
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 16:56:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Lucio è ovvio che avere più moto è bello e ti permette di vivere appieno tutte le sfaccettature del motociclismo! Ma un conto è avere 2, 3, 4 moto o più che siano a posto e che si possano usare con tranquillità, un conto è avere una serie di cadaveri (parlo tecnicamente, non di estetica) che costano un botto di manutenzione e che ti lasciano a piedi ogni 3x2 no no no

Io a quel punto scelgo di tenere una sola moto, guardo cosa sono disposto a sacrificare tra prestazioni, confort e magari anche affidabilità e vado avanti con quella! La cosa diventa molto più gestibile economicamente e io sono convinto che una eventuale "delusione" iniziale si tramuti in piacere di andare in moto!

Se ti sta passando la voglia di moto non sei tu, sono le moto che hai avuto negli ultimi anni, ne sono sicuro...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 16:57:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
Originariamente inviato da Marco.Triple
P.S. Comunque piuttosto che prendere il K1300R meglio che ti passi la passione Whistle ha ha ha

da che pulpito ciuk

Se trova un K1300 a 300€ in ordine sono il primo a dirgli di prenderlo!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
itacud01
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 18:48:19



Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
io la mia non la vendero' mai, ma sono molto confuso su quale affiancare alla mia panigalina

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 20:20:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Beh dipende da cosa ci devi fare...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 20:23:07



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque Lucio per me hai diverse scelte interessanti, solo che forse non sei ancora pronto! Due su tutte, Kawasaki Z1000SX e Suzuki GSX-S1000F; meglio di così non so cosa vuoi boh Cioè, lo so che anche tu vorresti la GT, ma bisogna sganciare tafazzi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 5 ottobre 2018 23:11:16



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Il discorso gt, è uguale a bmw. Le marche europee non hanno l'affidabilità delle jappo, neanche da nuove. Io sono stufo di visite frequenti dal meccanico, anche per le cose più piccole. Tra z1000sx e suzuki gsx 1000f, la seconda tutta la vita. La kawa non mi è piaciuta. Motore morto e pure neanche tanto agile. La suzu, una cavalletta in[beep] nera...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: sabato 6 ottobre 2018 00:22:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
E allora aspetta l'anno nuovo e buttati, vedrai che la trovi nel tuo budget!!! Oppure c'è sempre la cara e vecchia ZZR1400 soddisfatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Wado*66
Inviato: sabato 6 ottobre 2018 09:42:16


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Lucio ciao.

Scusa eh...non vorrei riaccendere vecchi e sgradevoli ricordi...macchessarebbero tutti sti problemi che hai avuto col Kappone?
Richiami? Piccole noie o vere rotture? Panne,appiedamenti?

Per curiosità..."statistica" eh,non per altro :-)
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.