|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Mercato di settembre con importanti novità e una SORPRESA, BENELLI SVETTA E SI METTE DIETRO BMW https://www.moto.it/news/mercato-settembre-segna-un-6-7-anche-il-2018-cresce-grazie-alle-moto-le-top-100.html
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ulteriore conferma che di moto non ne capisco una fava Comunque il motivo è presto detto, stanno aspettando il GS 1250 quindi il 1200 ha rallentato le vendite! Poi se guardiamo su base annua vediamo che il GS ha venduto il doppio della TRK... anzi se consideriamo GS e GS adv siamo distanti anni luce! Detto questo, devo dire che ultimamente ne ho visto parecchie in giro e confermo che la trovo davvero brutta e sgraziata, specie quelle con il paramotore che è piegato in fuori, scelta per me incomprensibile Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Ieri ho fatto 866km in giornata. Giro sulle colline del chianti, intorno a siena,da trento con la mia rt1100 di 21 anni e 105mila km. . Mi piacerebbe vedere se ce la farebbe pur un trk....
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina la gs 1200 non era più configurabile e quindi ordinabile sul sito bmw motorrad già dalla fine di agosto. per cui il venduto di settembre sono le rimanenze dei concessionari. adesso sul sito c'è solo la 1250 fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da luciopxIeri ho fatto 866km in giornata. Giro sulle colline del chianti, intorno a siena,da trento con la mia rt1100 di 21 anni e 105mila km. . Mi piacerebbe vedere se ce la farebbe pur un trk.... Queste cose sappiamo bene che non dipendono dalla moto.
R1250RT - 70.000 km
|
|
|
Credo che luciopx intendesse proprio dire "se ce la farebbe pur un TRK", nel senso se riuscirebbe la moto a completare il giro senza restare in panne Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Però bisogna ammettere che malgrado tutti i detrattori fa un certo effetto leggere la Benelli in cima alla classifica. Anche perchè, a parte BMW e il giustificato stop alle vendite, ha messo dietro un gigante come l'Honda(Africa Twin).
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Che abbia una politica aziendale riuscita, non lo discute nessuno. Moto dal design moderno e modaiolo, prezzi bassi...qui si mette in dubbio la qualità del prodotto. Punto. Sono motorette che valgono il prezzo di costo e che rubano clienti agli scooter.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da luciopxChe abbia una politica aziendale riuscita, non lo discute nessuno. Moto dal design moderno e modaiolo, prezzi bassi...qui si mette in dubbio la qualità del prodotto. Punto. Sono motorette che valgono il prezzo di costo e che rubano clienti agli scooter. Preciso! nel 90% dei casi non sono Motociclisti ma solo possessori di moto
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxChe abbia una politica aziendale riuscita, non lo discute nessuno. Moto dal design moderno e modaiolo, prezzi bassi...qui si mette in dubbio la qualità del prodotto. Punto. Sono motorette che valgono il prezzo di costo e che rubano clienti agli scooter. Tutto quello che volete però a oggi parlano i numeri.
|
|
|
Originariamente inviato da ramboso1Originariamente inviato da luciopxChe abbia una politica aziendale riuscita, non lo discute nessuno. Moto dal design moderno e modaiolo, prezzi bassi...qui si mette in dubbio la qualità del prodotto. Punto. Sono motorette che valgono il prezzo di costo e che rubano clienti agli scooter.
Preciso! nel 90% dei casi non sono Motociclisti ma solo possessori di moto Questa non l'avevo mai sentita
|
|
|
Come ripeto lumachina, i numeri non li discuto. Discuto il prodotto.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da lumachinaPerò bisogna ammettere che malgrado tutti i detrattori fa un certo effetto leggere la Benelli in cima alla classifica. Anche perchè, a parte BMW e il giustificato stop alle vendite, ha messo dietro un gigante come l'Honda(Africa Twin).
lamps Io la confronterei più con la CB500X, visto motore e prezzi, comunque sia hanno centrato l'obiettivo. Devo dire che il successo (a parer mio) conferma un po' l'idea che moto come il GS abbiano molto successo anche per l'immagine che hanno (più che per i contenuti, indubbi ed innegabili). Benelli lo ha capito ed a tirato fuori una moto che ne copia l'idea, anche se i contenuti sono lontani anni luce dalla BMW. Se a tirare è l'immmagine di un prodotto che abbia (o non abbia) contenuti fa poca differenza. Almeno sul breve periodo. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
Originariamente inviato da DrManettaSe a tirare è l'immmagine di un prodotto che abbia (o non abbia) contenuti fa poca differenza. Almeno sul breve periodo. Esattamente, e tanto per fare un esempio perché comprare la TRK quando esiste la CB500X? Per un puro e semplice fattore estetico, il che è lecito, ci mancherebbe, ma bisogna vedere fra qualche anno... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
il vero successo di un nuovo modello si vede dopo il secondo anno, il verdetto è il terzo anno di commercializzazione.
Il tempo minimo necessario per farsi conoscere, dopodiché la nomea inizia a crescere, di bocca in bocca .... nel bene e nel male.
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Lumachina , un motociclista guarda la scheda tecnica , la prova e capisce immediatamente che è tutto fumo e poco arrosto. un possessore di moto la guarda e dice "guarda che grossa", "con le valige fa un figurone" e la prende... I numeri sono dalla loro ma chiunque abbia spirito critico e un minimo di passione / conoscenza si rende conto che è una chiavica.
Si atteggia da viaggiatrice , provata su un passo dolomitico serio e ti garantisco che in 2 con valigie ( visto che ha il bel set da 3 ) + il peso esagerato della moto + un bicilindrico che a bassi regimi non lavora in maniera ottimale
è un polmone . Non va avanti rendendo la guida scattosa
Viene fatta passare per quello che non è.
|
|
|
Se guardiamo la scheda tecnica il motore ha gli stessi numeri del bicilindrico Honda, anzi come valore di coppia fa anche meglio. E' il peso totale della moto che la penalizza. IO l'ho provata, certo non su un passo alpino ma il motore non mi è sembrato fiacco, o almeno non più della concorrenza. Ha un sound di scarico fantastico.
E comunque anche una V-STROM650 su un passo alpino in due a pieno carico il motore è spompo, fidati.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
No Lumachina , io i passi alpini (non i panettoni in giro per l'Italia, o vicino Roma ) li ho attaccati a casa . L'ho provata e Fidati che è cosi. sempre discutendo in maniera bonaria
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da lumachina.....E comunque anche una V-STROM650 su un passo alpino in due a pieno carico il motore è spompo, fidati.... ma il VStrom andava ad un cilindro per dire che sui passi siamo lì col Trk ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Andava ad un cilindro e sull'altro la candela era bruciata Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |