Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Tenere moto in strada Opzioni · Visualizza
svile
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 20:22:29


Iscritto: 23/05/2018
Ciao a tutti, non essendo una domanda tecnica immagino che questa sia la sezione giusta, in caso contrario chiedo scusa agli admin.
Sono in procinto di acquistare una Vstrom usata (prima moto), ma purtroppo non dispongo di nè di un box nè di un cortile (e, al momento, non sono in grado di affittarlo; più avanti spero di poterlo fare). Vivo a Torino, in una zona tutto sommato abbastanza tranquilla (dalle parti del politecnico, per chi conosce). E' davvero una follia pensare di tenerla in strada? Quali accorgimenti prendere? Telo impermeabile, catena bella spessa (possibilmente legata ad un palo)... avete esperienze? sto facendo una pazzia? pa pa paura pa pa paura
luciopx
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 20:36:51



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
No, non è una pazzia. Un bel catenaccio, bloccadisco, zona illuminata, magari vicino a delle telecamere...occhio al tipo di telo. Deve avere buchi per far girare l'aria, se no trattiene l'umidità e partono l'ossido e la ruggine.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 21:26:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
io non prenderei mai una moto se non avessi la possibilità di lasciarla almeno al coperto.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: lunedì 15 ottobre 2018 21:59:36



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ok Nicola, ma moto che stanno in strada sempre ce ne sono...perchè privarsi di una passione perchè non si ha la possibilità di rimessarla.

Una PX è per sempre
Luca_Brg
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 04:57:43



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
una moto fuori tutto l'anno? Mai e poi mai. Anche se vecchia, anche se sotto un telo. Io non la lascerei fuori nemmeno in estate, a maggior ragione quando è umido, e freddo

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 08:00:17



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Ok Nicola, ma moto che stanno in strada sempre ce ne sono...perchè privarsi di una passione perchè non si ha la possibilità di rimessarla.


La prossima moto che compri invece che nel box interrato lasciala fuori H24.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
luciopx
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 08:35:52



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Te lo dico come si dice da noi...pitost che miga, en togo una da garniga...

Ovvero...piuttosto che niente, mi accontento.
Sa che la moto all'adiaccio soffrira'...ma l'alternativa è rinunciarci...e questo, mai.

Una PX è per sempre
username__818889
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 08:39:53


Iscritto: 16/02/2017
rigororosamente dentro in garage con copertina sopraamore
si , ammetto che la metto a letto ogni seraWhistle

A parte di scherzi , ti conviene aspettare un attimo e avere possibilità di un box , anche in affitto!
Marco.Triple
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 09:48:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Azz, domanda da 100 milioni di dollari Think non lascerei mai una moto in strada H24, però non averla non mi farebbe stare meglio mmm fantozziano Piuttosto lascerei fuori la macchina, quella sì!
Ma cavolo, dove vivi non hai neanche 2 mq di box? sbalordito

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
beciu
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 10:21:45


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Svile ,non ti curar di loro e tirainnanzi.Loro non lo sanno,ma esistono milioni di persone che vivono in condomini senza garage e senza posto auto.Purtroppo ti resta solo il luchettone e il telo.L'unico parere che posso darti e' di non prendere moto nuove da 15.ooo euro in su.Oddio ,se vogliono quella te la rubano in garage(ad ognuno il suo mestiere).In compenso puoi consolarti col fatto che con 2-3000 euri si trovano delle belle moto appetibili dai ladri solo per i ricambi o per le rape.L'importante e' che la passione sia piu'grande della pauraciao
beciu
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 10:22:48


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da luciopx
Te lo dico come si dice da noi...pitost che miga, en togo una da garniga...

Ovvero...piuttosto che niente, mi accontento.
Sa che la moto all'adiaccio soffrira'...ma l'alternativa è rinunciarci...e questo, mai.
Parole sante!
username__818889
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 10:40:10


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da beciu
ma esistono milioni di persone che vivono in condomini senza garage e senza posto auto.


E' comunque un rischio grande grande senza garage , passi la macchina vecchia fuori in strada , ma la moto fuori è un invito a nozze.causa persa
DrManetta
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 10:59:58



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Piuttosto che niente, meglio piuttosto. Se la tua Strom è "bella usata", una bella catena o meglio due, un telo impermeabile e via. Basta usarla con frequenza e non lasciarla parcheggiata a settimane.
Se fosse nuova allora ci penserei due volte ed aspetterei di avere perlomeno un ricovero con tettoia.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
beciu
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 11:11:19


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da ramboso1
Originariamente inviato da beciu
ma esistono milioni di persone che vivono in condomini senza garage e senza posto auto.


E' comunque un rischio grande grande senza garage , passi la macchina vecchia fuori in strada , ma la moto fuori è un invito a nozze.causa persa
Tutto giusto ,ma non si puo' neanche vivere sempre con la paura.(maaaaa....le ronde padane non ci sono piu'?)ha ha ha ha ha ha ha ha ha
andrea.matteo
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 11:33:24



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
x svile,
possibile che in mezzo a Torino nel raggio di 500m, anche 1km (ci vuole 10min. a piedi) non trovi un buco, un androne, un posticino in un cortile anche all'aperto per ficcarci la moto,
e quanto ti chiederebbero per un buco all'interno di una proprietà privata, fuori dalla strada ....

la moto la pagherai anche solo 2-3000 €, però girerebbero i maroni anche solo per qualche atto vandalico.


... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 13:58:03



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Lucio, ma cos'hanno che non va le donne di Garniga?? ciao


chi è senza peccato...
svile
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 14:14:45


Iscritto: 23/05/2018
Grazie a tutti per le risposte!
A chi chiede: purtroppo no, la situazione garage/posti auto a Torino città è nera. Sono un giovane lavoratore, sono in un bilocale in condominio (che già è una bella spesa), posso permettermi una moto usata ma per adesso non posso pensare di pagare altri 120€ al mese per un garage (prezzo minimo trovato in zona). La vstrom che prenderei è bella vissuta amore ma per adesso purtroppo mi è impossibile affittare anche un garage, pensavo appunto a telo, catenaccio, bloccadisco e assicurazione furto/incendio che comunque non è troppo onerosa sulle finanze. Sinceramente è una vita che aspetto di possedere una moto, comincio ad essere impaziente!
Vi ringrazio per le vostre opinioni brindisi
svile
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 14:16:19


Iscritto: 23/05/2018
Originariamente inviato da andrea.matteo
x svile,
possibile che in mezzo a Torino nel raggio di 500m, anche 1km (ci vuole 10min. a piedi) non trovi un buco, un androne, un posticino in un cortile anche all'aperto per ficcarci la moto,
e quanto ti chiederebbero per un buco all'interno di una proprietà privata, fuori dalla strada ....

la moto la pagherai anche solo 2-3000 €, però girerebbero i maroni anche solo per qualche atto vandalico.


Pensa, il mio palazzo ha un cortiletto ma è interamente di proprietà di un negozio che sta al piano terra, ed il proprietario non vuole saperne. Non sai che rabbia.
nicola66
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 14:46:42



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Te lo dico come si dice da noi...pitost che miga, en togo una da garniga...

Ovvero...piuttosto che niente, mi accontento.
Sa che la moto all'adiaccio soffrira'...ma l'alternativa è rinunciarci...e questo, mai.


che poi per le tue stare all'addiaccio sarebbe l'ultimo dei problemi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
nicola66
Inviato: martedì 16 ottobre 2018 14:49:10



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da svile

Pensa, il mio palazzo ha un cortiletto ma è interamente di proprietà di un negozio che sta al piano terra, ed il proprietario non vuole saperne. Non sai che rabbia.


senti se qualcuno che già paga l'affitto per un garage vuole dividere parzialmente la spesa.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.