|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Volevo un consiglio da voi esperti, dovrei far abbassare la sella ad una moto con una seduta ad 83 cm. In questi casi basta far tagliare un po' di spugna dalla sella originale oppure per fare un buon lavoro conviene rifare una nuova sella con una scocca modificata?
Un artigiano vicino da me toglierebbe un 4 cm la dove sia possibile sfoltendo la spugna originale, sui siti web addirittura ti rifanno la sella da capo.
L'artigiano parte da 50,00 fino ad un massimo di 130,00
Il sito web chiede 429,00 ma per entrambe le selle, anteriore e posteriore.
voi cosa ne pensate?
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Io proverei dall'artigiano, anche se il rischio è che dopo ti ritrovi con una sella da buttare e così oltre doverne comprare un'altra hai anche buttato i soldi dall'artigiano hai feedback di questa persona? Non è che poi con poca imbottitura diventa molto scomoda? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleIo proverei dall'artigiano, anche se il rischio è che dopo ti ritrovi con una sella da buttare e così oltre doverne comprare un'altra hai anche buttato i soldi dall'artigiano hai feedback di questa persona? Non è che poi con poca imbottitura diventa molto scomoda? esatto, hai colto nel segno, a quello pensavo. Non vorrei che scavando la sella poi me la ritrovo una spaccamaroni...dopo non potrei più rimetterla a posto, e come giustamente dici tu, mi toccherebbe rifarne un'altra Tu dici di andare direttamente di nuova sella e via?
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
dipende dalla sella,
comunque per togliere un bel po' di cm non basta tagliare un po di imbottitura, va rifatta tutta la imbottitura con materiale migliore,
mio suocero (buonanima) faceva il tappezzerie, intendo di poltrone e divani ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteodipende dalla sella,
comunque per togliere un bel po' di cm non basta tagliare un po di imbottitura, va rifatta tutta la imbottitura con materiale migliore,
mio suocero (buonanima) faceva il tappezzerie, intendo di poltrone e divani ....
infatti credo che chi le rifà da capo usi materiale migliore della solita spugna... o forse no. La signora che fa quest lavori vicino casa mia garantisce che il miglior materiale sia la gommapiuma per durata e comodità. A sentir lei il gel non è molto buono
|
|
|
volevo acquistare questa moto, e dalla foto si intravede una bella imbottitura. Quindi qualcosa si potrà eliminare
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
E abbassare la moto, con delle biellette più lunghe?
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxE abbassare la moto, con delle biellette più lunghe? il mio meccanico mi ha proposto anche quello, ma vorrebbe prima provare ad abbassare la sella e poi eventualmente toccare l'assetto della moto. Però non mi ha parlato di biellette, ma di altre cose. Lui dice di abbassare un cm l'anteriore ed un cm il posteriore con dei kit appositi...non so se sono le stesse che dici tu
|
|
|
ho visto le biellette che dici tu. Con le biellette TRW la riduzione dell’altezza significa più stabilità grazie ad un baricentro più basso mentre con l’aumento dell’altezza la moto è più maneggevole per la geometria modificata del telaio. L’aumento dell’altezza moto permette dai 25 mm ai 45 mm in più di altezza libera dal suolo che significa più carico sulla ruota anteriore ed un aspetto migliore.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Io quella modifica l'ho fatta alla drz400sm, per permettere alla mia compagna di toccare in sicurezza. Poi si può sempre mettere mano al mono.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
A me non fa impazzire toccare la ciclistica... Per curiosità, prova a sentire "L'officina delle toppe", ad un raduno di Nencini ho conosciuto il titolare che mi ha fatto sedere sulla sella della sua NC750... Una poltrona è dir poco! Mi ha detto che loro lavorano sulla sella originale, magari riescono ad abbassartela senza sacrificare il confort! permane il "problema" che se non ti trovi bene ti tocca ricomprarla, però credo che siano affidabili.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleA me non fa impazzire toccare la ciclistica... Per curiosità, prova a sentire "L'officina delle toppe", ad un raduno di Nencini ho conosciuto il titolare che mi ha fatto sedere sulla sella della sua NC750... Una poltrona è dir poco! Mi ha detto che loro lavorano sulla sella originale, magari riescono ad abbassartela senza sacrificare il confort! Mi diceva che loro lavorano sulla sella originale; permane che se non ti trovi bene ti tocca ricomprarla, però credo che siano affidabili. grazie, li contatterò!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Aldo roma
volevo acquistare questa moto, e dalla foto si intravede una bella imbottitura. Quindi qualcosa si potrà eliminare Avevi scritto che aspettavi la nuova e ora ti è presa la scimmia per questo aborto di moto? Aldo pensaci bene
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachina Infatti non sono molto convinto....me sa che faccio na [beep]...mi conviene attendere la nuova.
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Lascia che Lumachina ti consigli la Benelli! te ne ha mai parlato??
|
|
|
|
|
|
Se arrivi al metro e 75 non è un problema , credimi :)
|
|
|
Originariamente inviato da ramboso1Lascia che Lumachina ti consigli la Benelli! te ne ha mai parlato??
Veramente gli ho consigliato l'attuale moto, e a quanto pare non mi ha tolto ancora il saluto. Solo per curiosià mi sono letto la tua presentazione e debbo dire che davanti a cotanta esperienza e per quel mostro di moto che possiedi hai tutto il mio rispetto
|
|
|
Dai Lumachina , sto solo scherzando! uffa ridici sopra ogni tanto non prendere tutto in maniera cosi' seria Anche perchè l'hai già presa sui denti una volta nell'altro post (dalla poca esperienza del sottoscritto) un brindisi cordiale
|
|
|
Aldo è grande e grosso(insomma) e fa quello che gli pare
|
|
Guest |