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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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E' passato quasi un anno e mezzo, e dopo 18 mesi mi ritorna la scimmia inesorabile come sempre. Vorrei una moto con un motore più fluido e con sospensioni più consone all'asfalto di questa città ormai ridotta ad un colabrodo. Avevo visto la NC 750 X senza il DCT, preferisco il modello col cambio tradizionale senza l'elettronica addirittura nel cambio. Che poi, in fase di presentazione il DCT era una cosa eccezionale...oggi dopo averlo rivisto e modificato quanto basta, si afferma che: il nuovo DCT non vi farà più lo scherzetto che in piega al centro curva vi scala la marcia....Me coiomberi!!!! Non mi sembra una cosa da niente sto scherzetto.
Ma a me poca importa visto che volevo quella col cambio manuale. In teoria avrei già fatto il cambio moto, ma in pratica mi fanno riflettere i cm della sella, ben 83, che per la maggioranza di voi si tratta di un'altezza standard ma per il sottoscritto invece sono un limite alla mia incolumità. Per il venditore è presto fatto, si porta la sella da un bravo sellaio la si fa scavare quel tanto che basta e si arriva tranquillamente a terra. Poi parli con una signora che fa questo mestiere e ti riporta alla realtà dicendoti che i miracoli ancora non riesce a farli e che forse conviene cambiare genere di moto... Oggi pomeriggio invece ho trovato un nuovo sellaio dall'altra parte di Roma il quale afferma che con tecniche ben studiate addosso a me riesce di sicuro a portarmi a mettere tutte e due le mezze piante dei piedi in terra in modo da poter fare manovra da fermo senza dover scendere da cavallo. Ma intanto anche se fosse dovrei portare la moto dall'altra parte di Roma con la sella che si e no arrivo a terra con un solo mezzo piede.
E qui si deve decidere il da farsi, o si va rischiando di far danni, oppure..... ora che ci penso...io peso solo 60 chili e la moto per questo motivo non si abbassa manco di un cm...e se dietro ci lego due sacchetti di sabbia che dovrebbero pesare 25 chili ciascuno....forse con 50 chili sul posteriore si abbasserà sta benedetta motocicletta.
Oppure, si cambia decisamente moto.
La Triumph è bella, tocco bene per terra ma pesa na cifra e nelle manovre è na scocciatura. Prima di parcheggiare devi sempre prima capire come fare per andar via, se per caso sbagli e devi spingerla indietro so cacchi! Poi è dura, quando si cammina sul pavè dissestato sembra che stia perdendo i pezzi per strada, e chi ha percorso già dai 6000 km in poi sta già cercando di correre ai ripari per vari problemi di cablaggio, di freni e di gomme che diventano di legno. Il motore poi non fila bello liscio come vorrei, lo fa solo in modalità sparo, ma nel lento cittadino è una seccatura quel vibrare costante. La Triumph sulla carta pesa 198 kg, la Honda NC750 ne pesa 227 ma salendoci sopra sembra che la Honda sia mooolto più leggera e maneggevole, non so spiegarmi come sia possibile.
Quindi: 1) prendo la NC e faccio abbassare la sella 2) scelgo un'altra moto 3) ma quale? MT07 oppure MT09? 4) la MT09 ora che ricordo non posso perchè la polizza assicurativa per uno come me che sta ancora in dodicesima classe costerebbe una barca di soldi.
Voglio cambiare moto e alla svelta, quando uscirà il nuovo modello della mia moto i concessionari valuteranno ancora meno la mia moto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Ninet pure...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da luciopxNinet pure... troppi cavalli troppi soldi di assicurazione...purtroppo!
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxNinet pure... che se la conosci la eviti fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Mt07 cm 81 Ducati scrambler cm 79
chi è senza peccato...
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Tiger 800 XRx, 3 cilindri di assoluta fluidità, versione con sella ribassata di serie da 76 a 78 cm. Il motore è gay? Fa niente, ci vai dove vuoi e le buche te le scordi...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Per te che usi prevalentemente la moto in città credo sia fondamentale avere un buon appoggio dei piedi a terra, quindi se il problema non fosse risolvibile, mi guarderei bene dall'acquistare una moto "fuori misura". Però, se andasse per la Honda, io non agirei sulla sella originale. Visto che a te piace cambiare moto spesso, lascerei quella originale da parte (per non far perdere valore al mezzo in futuro) e cercherei qualcosa after market o di usato da modificare. Ci ti vorrà qualche eror in più all'inizio, ma almeno ti mantieni anche il nuovo.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da DrManettaPer te che usi prevalentemente la moto in città credo sia fondamentale avere un buon appoggio dei piedi a terra, quindi se il problema non fosse risolvibile, mi guarderei bene dall'acquistare una moto "fuori misura". Però, se andasse per la Honda, io non agirei sulla sella originale. Visto che a te piace cambiare moto spesso, lascerei quella originale da parte (per non far perdere valore al mezzo in futuro) e cercherei qualcosa after market o di usato da modificare. Ci ti vorrà qualche eror in più all'inizio, ma almeno ti mantieni anche il nuovo. Ottimo consiglio. Anche se sta moto mi piace parecchio credo che alla fine dovrò scegliere altro. Ho dato un'occhiata all'usato e vedo che ce ne sono tantissime ma tutte con DCT. Credo che non sarà facile rivenderla visto che da questo modello si aspettano tutti il cambio elettronico....boh.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da TigertanoXC Tiger 800 XRx, 3 cilindri di assoluta fluidità, versione con sella ribassata di serie da 76 a 78 cm. Il motore è gay? Fa niente, ci vai dove vuoi e le buche te le scordi... Quella costa un sacco di soldi in più...
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Aldo roma......oggi dopo averlo rivisto e modificato quanto basta, si afferma che: il nuovo DCT non vi farà più lo scherzetto che in piega al centro curva vi scala la marcia....Me coiomberi!!!! Non mi sembra una cosa da niente sto scherzetto...... per me visto il grande utilizzo in città se la prendi senza DCT fai una caz....ta. il DCT è uno dei suoi innegabili vantaggi, tranquillo funge bene, non ti fa cadere... oltre ad un baricentro realmente basso, basta vederla nuda ... hanno pure messo il serba sotto le chiappe, all'altezza della panza hai un cassone vuoto, e consuma una cippa di niente fai tu.... p.s. il DCT lo comandi tu quando vuoi
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 16/02/2017
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il DCT è l'unico motivo che può essere valido e giustificare l'acquisto di quel mezzo
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Originariamente inviato da Aldo romaE' passato quasi un anno e mezzo, e dopo 18 mesi mi ritorna la scimmia inesorabile come sempre. Vorrei una moto con un motore più fluido e con sospensioni più consone all'asfalto di questa città ormai ridotta ad un colabrodo. Avevo visto la NC 750 X senza il DCT, preferisco il modello col cambio tradizionale senza l'elettronica addirittura nel cambio. Che poi, in fase di presentazione il DCT era una cosa eccezionale...oggi dopo averlo rivisto e modificato quanto basta, si afferma che: il nuovo DCT non vi farà più lo scherzetto che in piega al centro curva vi scala la marcia....Me coiomberi!!!! Non mi sembra una cosa da niente sto scherzetto.
Ma a me poca importa visto che volevo quella col cambio manuale. In teoria avrei già fatto il cambio moto, ma in pratica mi fanno riflettere i cm della sella, ben 83, che per la maggioranza di voi si tratta di un'altezza standard ma per il sottoscritto invece sono un limite alla mia incolumità. Per il venditore è presto fatto, si porta la sella da un bravo sellaio la si fa scavare quel tanto che basta e si arriva tranquillamente a terra. Poi parli con una signora che fa questo mestiere e ti riporta alla realtà dicendoti che i miracoli ancora non riesce a farli e che forse conviene cambiare genere di moto... Oggi pomeriggio invece ho trovato un nuovo sellaio dall'altra parte di Roma il quale afferma che con tecniche ben studiate addosso a me riesce di sicuro a portarmi a mettere tutte e due le mezze piante dei piedi in terra in modo da poter fare manovra da fermo senza dover scendere da cavallo. Ma intanto anche se fosse dovrei portare la moto dall'altra parte di Roma con la sella che si e no arrivo a terra con un solo mezzo piede.
E qui si deve decidere il da farsi, o si va rischiando di far danni, oppure..... ora che ci penso...io peso solo 60 chili e la moto per questo motivo non si abbassa manco di un cm...e se dietro ci lego due sacchetti di sabbia che dovrebbero pesare 25 chili ciascuno....forse con 50 chili sul posteriore si abbasserà sta benedetta motocicletta.
Oppure, si cambia decisamente moto.
La Triumph è bella, tocco bene per terra ma pesa na cifra e nelle manovre è na scocciatura. Prima di parcheggiare devi sempre prima capire come fare per andar via, se per caso sbagli e devi spingerla indietro so cacchi!
Questo succede con tutte le moto
Poi è dura, quando si cammina sul pavè dissestato sembra che stia perdendo i pezzi per strada, e chi ha percorso già dai 6000 km in poi sta già cercando di correre ai ripari per vari problemi di cablaggio, di freni e di gomme che diventano di legno.
Quando mai su una TUA moto hai letto sul contakilometri quella cifra? le hai date via sempre prima.
Il motore poi non fila bello liscio come vorrei, lo fa solo in modalità sparo, ma nel lento cittadino è una seccatura quel vibrare costante.
Quel bicilindrico parallelo l'ho provato e gira sornione come un orologio svizzero.
La Triumph sulla carta pesa 198 kg, la Honda NC750 ne pesa 227 ma salendoci sopra sembra che la Honda sia mooolto più leggera e maneggevole, non so spiegarmi come sia possibile.
E' partita la scimmia, sapevo che prima o poi ti sarebbe tornata
AUGURI
Quindi: 1) prendo la NC e faccio abbassare la sella 2) scelgo un'altra moto 3) ma quale? MT07 oppure MT09? 4) la MT09 ora che ricordo non posso perchè la polizza assicurativa per uno come me che sta ancora in dodicesima classe costerebbe una barca di soldi.
Voglio cambiare moto e alla svelta, quando uscirà il nuovo modello della mia moto i concessionari valuteranno ancora meno la mia moto.
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da luciopxNinet pure... Ma gli vuoi davvero così male ?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Aldo romaLa Triumph è bella, tocco bene per terra ma pesa na cifra e nelle manovre è na scocciatura. Prima di parcheggiare devi sempre prima capire come fare per andar via, se per caso sbagli e devi spingerla indietro so cacchi! Poi è dura, quando si cammina sul pavè dissestato sembra che stia perdendo i pezzi per strada, e chi ha percorso già dai 6000 km in poi sta già cercando di correre ai ripari per vari problemi di cablaggio, di freni e di gomme che diventano di legno. Il motore poi non fila bello liscio come vorrei, lo fa solo in modalità sparo, ma nel lento cittadino è una seccatura quel vibrare costante. La Triumph sulla carta pesa 198 kg, la Honda NC750 ne pesa 227 ma salendoci sopra sembra che la Honda sia mooolto più leggera e maneggevole, non so spiegarmi come sia possibile. Ho letto attentamente questa parte e te lo dico francamente, per me è palese che la Street Twin non è la moto che fa per te! Non dico che non ti piacesse quando l'hai provata e presa, ma se hai già tutte queste scocciature vuol dire che non la vuoi più! E te lo dico per esperienza personale perché ho appena dato via il Tiger proprio perché negli ultimi tempi mi dava fastidio usarlo! Detto questo, se ti piace la NC ti consiglio vivamente di andare a provarla e specialmente ti consiglio di provarla con il DCT perché nella sua ultima "evoluzione" è diventato un cambio PERFETTO! Guarda, io ero super scettico su questo cambio e quando provai la prima versione sulla VFR1200 non mi piacque per niente Poi l'ho riprovato sull'ultima Africa Twin ed è scattato l'amore, la terza generazione di DCT mi sembra, ed è il cambio che prenderei se volessi acquistare una Honda! Non scriverò un papiro per non annoiati ma se ti interessa te lo descriverò meglio ;-) Per finire, a me non frega niente se tu prendi una moto piuttosto che un'altra, ma davvero vai a provare la NC con DCT perché ti risolverebbe tutti i fastidi che ti sta dando la Triumph! Beh, quasi tutti, poi ci sarà da pensare alla sella... P.S. Certo, una naked tu semplificherebbe la vita per facilità ed altezza sella, ma lascia stare la MT-09 che è una moto per sparini Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/12/2017
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Se mi devo fare una moto con il cambio automatico per usarla in città allora mi tengo lo scooter, che è anche più pratico.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinaSe mi devo fare una moto con il cambio automatico per usarla in città allora mi tengo lo scooter, che è anche più pratico.... poi nel weekend quando vai farti un giro a Campo Imperatore rimpiangerai la NC sta Honda è l'unica in commercio che in città la usi da scooter e fuori la usi da moto, non ce ne sono altre con questa peculiarità .... ah, già ha solo 55cv .... vabbé, son sempre 10 in più del Tmax
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da lumachinaSe mi devo fare una moto con il cambio automatico per usarla in città allora mi tengo lo scooter, che è anche più pratico. Beh beh beh, ci sono da fare una marea di distinguo! Se Aldo ci dice che gli serve un due ruote da usare per gli spostamenti in città allora sì, niente è meglio di un piccolo scooter; se invece VUOLE una moto da usare ANCHE in città il discorso cambia completamente! Primo, un conto è il variatore un conto è un cambio doppia frizione con possibilità di utilizzo sia in automatico che in manuale; per cui negli spostamenti in disimpegno in città si può usare comodamente in automatico, mentre quando si vuole fare il giro in moto magari in collina o tra le curve in 1 secondo si imposta la modalità manuale ed è il piota a decidere quando cambiare! Secondo, uno scooter è uno scooter, punto! Anche volendo non ti può sostituire la moto, quello è e quello rimane! L'NC (con DCT) sarà anche simile ad uno scooter in certe situazioni, ma quando vuoi è una moto a tutti gli effetti! Certo, per capire quello che scrivo bisogna provarlo! Anche con pregiudizi... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
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L'NC? Gran mezzo! Qui con il cambio manuale, ma come dire "cambia poco" :-D
R1250RT - 70.000 km
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