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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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uhmmm ..... mah.... R6 vs TMax
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Visto ieri sera, subito non l'ho guardato, poi la curiosità ha avuto il sopravvento... Beh, mi ha fatto accapponare la pelle Che poi anche se fosse andato più forte lo scooter, machisenefrega, sempre uno scooter rimane Poi non so cosa volessero dimostrare, ma credo che sia stata un'idea di Yamaha visto che X-ADV mi pare gli stia portando via una buona fetta di mercato... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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se invece di una R6 avessero usato una mt09, che è + affine al tmax come filosofia d'uso, non ci sarebbe stata storia. la mt 09 la buttavano direttamente nel bidone del secco che c'è appena fuori dal portone. Ma non è una sorpresa il risultato della prova, chiunque abbia usato un tmax lo sa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Che poi la pista non'è l'ambiente naturale del TMAX, a situazioni invertite la R6 avrebbe preso una sonora lezione.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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ed è solo un 530 che 2 quintali buoni se li deve tirare.
pensa una mt07 con sotto lo stesso gruppo motore/trasmissione. praticamente un'arma di distruzione di massa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Roba da far impallidire una MotoGP Comunque è forte perché Lillo che continuava a dire "sì ma poi ho preso e me ne sono andato", Maurizio che cercava di sminuire e alla fine hanno cercato di essere buoni e clemente con lo scooter Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Non ho ancora ascoltato l'audio, però a prescidnere dalle basi di un test come questo l'idea è divertente. Devo dire che se in pista vince la R6 senza preoccupazioni, nell'uso quotidiano in città vince il TMax senza discussioni. In un misto in salita o meglio in discesa... bhè... li dipende molto dal manico di chi li guida.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 11/11/2011
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Tempo sul giro R6 1,40
Tempo sul giro t max 1,57
Mah...
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManettanell'uso quotidiano in città vince il TMax senza discussioni. Beh partiamo dal presupposto che in città sarebbe impossibile qualsiasi confronto prestazionale per ovvi motivi! L'unico confronto che si può fare in città sono consumi, manutenzione e facilità di guida e con questi parametri il TMax arriverebbe ultimo tra gli ultimi! Poi se consideriamo che il circuito di San Martino è anche corto beh, quel distacco di 17 sec. diventerebbe abissale su un circuito più lungo e veloce... Direte voi "Ovvio", esatto, come era ovvio che la R6 sarebbe arrivata davanti in questo test... Comunque non ho ancora capito lo scopo di questo confronto e forse non lo capirò mai Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da ProieTempo sul giro R6 1,40
Tempo sul giro t max 1,57
Mah... un giro con un dritto da 240kmh a favore della r6 contro i 160kmh del tmax su strada dove stare sui 140 è roba che pochissimi sono capaci di concedersi, io non scommetterei un centesimo a favore della r6. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da Marco.Triple Beh partiamo dal presupposto che in città sarebbe impossibile qualsiasi confronto prestazionale per ovvi motivi! L'unico confronto che si può fare in città sono consumi, manutenzione e facilità di guida e con questi parametri il TMax arriverebbe ultimo tra gli ultimi!
Poi se consideriamo che il circuito di San Martino è anche corto beh, quel distacco di 17 sec. diventerebbe abissale su un circuito più lungo e veloce... Direte voi "Ovvio", esatto, come era ovvio che la R6 sarebbe arrivata davanti in questo test...
Comunque non ho ancora capito lo scopo di questo confronto e forse non lo capirò mai Diciamo che se si dovesse misurare una velocità di "sgattaiolamento" il TMax vincerebbe sulla R6 in un uso "veloce" nel traffico cittadino. In questo senso intendevo un confronto in città. Certo non è un test fattibile (anche se su una rivista misero a confronto uno scooterino 50cc e la HP2 da un lato all'altro della città), ma il senso del mio discorso è che per una guida veloce, ma soprattutto efficace in una città il TMax è avvantaggiato di gran lunga su una R6 (parere mio naturalmente). Il test averebbe senso se venisse replicato anche fuori circuito. Fatto così è solo simpatico colore. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da ProieTempo sul giro R6 1,40
Tempo sul giro t max 1,57
Mah...
un giro con un dritto da 240kmh a favore della r6 contro i 160kmh del tmax
su strada dove stare sui 140 è roba che pochissimi sono capaci di concedersi, io non scommetterei un centesimo a favore della r6.
Su strada su un un percorso medio lento, a parita' di pilota certamente il T Max contro una R6 avrebbe alcune frecce nel suo arco proprio perche la r6 non ha coppia.......ma qui non stavano parlando di pista ? Mi sa che a te i confronti piacciono solo quando puoi rigirarli a tuo piacimento, ricordo bene quando proponesti il confronto tra 1290 Ktm e T max partendo dalla sesta marcia a 50 km h.....quel confronto ti piaceva perche probabilmente sai che il 1290 a 50 km h i sesta non ci puo' andare.......peccato pero' che ha il cambio.....e non e' che proponevi solo quel confronto,lassa sta va' istruttorino.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da DrManetta[quote=Marco.Triple]Il test averebbe senso se venisse replicato anche fuori circuito. Fatto così è solo simpatico colore. Sì infatti, ma a prescindere da dove si potrebbe svolgere, per me è tutto "simpatico colore" perché mettere a confronto due mezzi diversi non ha senso! Mettiamo anche che il TMax sia più veloce di una moto nel 99% dei percorsi, ma a me che me frega ?!?!?!?!?! Comunque non lo comprerei mai perché a me piacciono le moto, gli scooter non li guardo manco se mi pagano è come se mi dicessero che su un tal percorso una macchina va più veloce di una moto... e quindi ??? Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
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riassumendo : "solo" 10km ora di differenza in curva a sfavore del T-Max, togliendo i rettilinei perchè troppo a vantaggio dell'R6, in un giro ad oc per il T-max di due ore su strade normali, con l'R6 sono arrivato mentre con il T-Max sono ancora a 20Km ???? Ho capito bene ???? T-Max tutta la vita : ....chi va piano va sano e va lontano
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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A questo punto il prossimo confronto è tra cbr 1000 e x-adv Si vede che non avevano proprio altro da fare per essersi inventati un confronto del genere...è come discutere di lana caprina
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Proie[size=4.peccato pero' che ha il cambio..... [/size] ma bisogna saperlo usare. cosa che non è così diffusa come potrebbe sembrare. infatti i 1200 ed oltre li han fatti per quelli che sbagliano le marce e che così ai 40kmh riescono ad uscire in maniera decente da una curva lenta anche in quinta. paradossalmente tra avere un motore grosso che riesca a tirare rapporti lunghi a basso regime ed un motore + piccolo con un cambio a rapporti infiniti autoadattativo non c'è differenza di pensiero. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Proie[i][size=4.peccato pero' che ha il cambio.....
ma bisogna saperlo usare. cosa che non è così diffusa come potrebbe sembrare.
infatti i 1200 ed oltre li han fatti per quelli che sbagliano le marce e che così ai 40kmh riescono ad uscire in maniera decente da una curva lenta anche in quinta.
paradossalmente tra avere un motore grosso che riesca a tirare rapporti lunghi a basso regime ed un motore + piccolo con un cambio a rapporti infiniti autoadattativo non c'è differenza di pensiero. Ah ah ah.....livello di comicita' alla Macario, avanspettacolo anni 50
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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si ma sei tu che hai bisogno di 1.301cc per andare in moto. quelli buoni ci riescono con la metà ed anche meno.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 28/11/2017
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Il 99% di noi(me compreso ovviamente) guida moto/scooter usando il 25% del potenziale.
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Iscritto: 11/11/2011
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Originariamente inviato da nicola66si ma sei tu che hai bisogno di 1.301cc per andare in moto. quelli buoni ci riescono con la metà ed anche meno. Si ma vedi, io conosco i miei limiti, non ho bisogno di fare il ganassa come te, per ora a me nessuno ha scritto una letterina come quella che ho letto su di te, a proposito, ti porti ancora l'amichetto che ti filma con la telecamerina ? Hai piu incontrato quello con il 1190 con la moglie che ti ha pettinato in due? Secondo me se ti cacciano anche da queste pagine il tuo destino e' un bel forum sul taglio e cucito.
" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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