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R6 vs TMax Opzioni · Visualizza
andrea.matteo
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 09:10:58



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
uhmmm .....

mah....

R6 vs TMax

... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 09:24:41



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Visto ieri sera, subito non l'ho guardato, poi la curiosità ha avuto il sopravvento... Beh, mi ha fatto accapponare la pelle morto Che poi anche se fosse andato più forte lo scooter, machisenefrega, sempre uno scooter rimane ooops

Poi non so cosa volessero dimostrare, ma credo che sia stata un'idea di Yamaha visto che X-ADV mi pare gli stia portando via una buona fetta di mercato...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 09:48:53



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se invece di una R6 avessero usato una mt09, che è + affine al tmax come filosofia d'uso, non ci sarebbe stata storia.
la mt 09 la buttavano direttamente nel bidone del secco che c'è appena fuori dal portone.
Ma non è una sorpresa il risultato della prova, chiunque abbia usato un tmax lo sa.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 10:00:11



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Che poi la pista non'è l'ambiente naturale del TMAX, a situazioni invertite la R6 avrebbe preso una sonora lezione.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 13:35:07



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
ed è solo un 530 che 2 quintali buoni se li deve tirare.

pensa una mt07 con sotto lo stesso gruppo motore/trasmissione.
praticamente un'arma di distruzione di massa.



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 14:18:37



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Roba da far impallidire una MotoGP ha ha ha

Comunque è forte perché Lillo che continuava a dire "sì ma poi ho preso e me ne sono andato", Maurizio che cercava di sminuire e alla fine hanno cercato di essere buoni e clemente con lo scooter hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 15:06:49



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Non ho ancora ascoltato l'audio, però a prescidnere dalle basi di un test come questo l'idea è divertente. Devo dire che se in pista vince la R6 senza preoccupazioni, nell'uso quotidiano in città vince il TMax senza discussioni. In un misto in salita o meglio in discesa... bhè... li dipende molto dal manico di chi li guida.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Proie
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 15:25:20



Iscritto: 11/11/2011
Tempo sul giro R6 1,40

Tempo sul giro t max 1,57

Mah...

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 15:34:54



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
nell'uso quotidiano in città vince il TMax senza discussioni.

Beh partiamo dal presupposto che in città sarebbe impossibile qualsiasi confronto prestazionale per ovvi motivi! L'unico confronto che si può fare in città sono consumi, manutenzione e facilità di guida e con questi parametri il TMax arriverebbe ultimo tra gli ultimi!

Poi se consideriamo che il circuito di San Martino è anche corto beh, quel distacco di 17 sec. diventerebbe abissale su un circuito più lungo e veloce... Direte voi "Ovvio", esatto, come era ovvio che la R6 sarebbe arrivata davanti in questo test...

Comunque non ho ancora capito lo scopo di questo confronto e forse non lo capirò mai Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 15:53:35



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie
Tempo sul giro R6 1,40

Tempo sul giro t max 1,57

Mah...


un giro con un dritto da 240kmh a favore della r6 contro i 160kmh del tmax

su strada dove stare sui 140 è roba che pochissimi sono capaci di concedersi, io non scommetterei un centesimo a favore della r6.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 16:07:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple

Beh partiamo dal presupposto che in città sarebbe impossibile qualsiasi confronto prestazionale per ovvi motivi! L'unico confronto che si può fare in città sono consumi, manutenzione e facilità di guida e con questi parametri il TMax arriverebbe ultimo tra gli ultimi!

Poi se consideriamo che il circuito di San Martino è anche corto beh, quel distacco di 17 sec. diventerebbe abissale su un circuito più lungo e veloce... Direte voi "Ovvio", esatto, come era ovvio che la R6 sarebbe arrivata davanti in questo test...

Comunque non ho ancora capito lo scopo di questo confronto e forse non lo capirò mai Whistle

Diciamo che se si dovesse misurare una velocità di "sgattaiolamento" il TMax vincerebbe sulla R6 in un uso "veloce" nel traffico cittadino. In questo senso intendevo un confronto in città. Certo non è un test fattibile (anche se su una rivista misero a confronto uno scooterino 50cc e la HP2 da un lato all'altro della città), ma il senso del mio discorso è che per una guida veloce, ma soprattutto efficace in una città il TMax è avvantaggiato di gran lunga su una R6 (parere mio naturalmente).

Il test averebbe senso se venisse replicato anche fuori circuito. Fatto così è solo simpatico colore.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Proie
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 16:08:59



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Proie
Tempo sul giro R6 1,40

Tempo sul giro t max 1,57

Mah...


un giro con un dritto da 240kmh a favore della r6 contro i 160kmh del tmax

su strada dove stare sui 140 è roba che pochissimi sono capaci di concedersi, io non scommetterei un centesimo a favore della r6.


Su strada su un un percorso medio lento, a parita' di pilota certamente il T Max
contro una R6 avrebbe alcune frecce nel suo arco proprio perche la r6 non
ha coppia.......ma qui non stavano parlando di pista ?

Mi sa che a te i confronti piacciono solo quando puoi rigirarli a tuo piacimento,
ricordo bene quando proponesti il confronto tra 1290 Ktm e T max partendo
dalla sesta marcia a 50 km h.....quel confronto ti piaceva perche probabilmente
sai che il 1290 a 50 km h i sesta non ci puo' andare.......peccato pero' che ha il
cambio.....e non e' che proponevi solo quel confronto,lassa sta va' istruttorino.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
Marco.Triple
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 16:39:49



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
[quote=Marco.Triple]Il test averebbe senso se venisse replicato anche fuori circuito. Fatto così è solo simpatico colore.

Sì infatti, ma a prescindere da dove si potrebbe svolgere, per me è tutto "simpatico colore" perché mettere a confronto due mezzi diversi non ha senso! Mettiamo anche che il TMax sia più veloce di una moto nel 99% dei percorsi, ma a me che me frega ?!?!?!?!?! Comunque non lo comprerei mai perché a me piacciono le moto, gli scooter non li guardo manco se mi pagano Whistle

è come se mi dicessero che su un tal percorso una macchina va più veloce di una moto... e quindi ??? ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 16:43:13



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
riassumendo : "solo" 10km ora di differenza in curva a sfavore del T-Max, togliendo i rettilinei perchè troppo a vantaggio dell'R6, in un giro ad oc per il T-max di due ore su strade normali, con l'R6 sono arrivato mentre con il T-Max sono ancora a 20Km ????
Ho capito bene ???? T-Max tutta la vita :Whistle ....chi va piano va sano e va lontano il saggio dice e ammonisce
anonym_4397114
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 16:47:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
A questo punto il prossimo confronto è tra cbr 1000 e x-advcausa persa arrampicarsi sui vetri ciuk

Si vede che non avevano proprio altro da fare per essersi inventati un confronto del genere...è come discutere di lana caprinaboh

The early bird takes the worm...
nicola66
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 16:57:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Proie
[size=4.peccato pero' che ha il
cambio..... [/size]


ma bisogna saperlo usare.
cosa che non è così diffusa come potrebbe sembrare.

infatti i 1200 ed oltre li han fatti per quelli che sbagliano le marce e che così ai 40kmh riescono ad uscire in maniera decente da una curva lenta anche in quinta.

paradossalmente tra avere un motore grosso che riesca a tirare rapporti lunghi a basso regime ed un motore + piccolo con un cambio a rapporti infiniti autoadattativo non c'è differenza di pensiero.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Proie
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 16:59:45



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da Proie
[i][size=4.peccato pero' che ha il
cambio.....


ma bisogna saperlo usare.
cosa che non è così diffusa come potrebbe sembrare.

infatti i 1200 ed oltre li han fatti per quelli che sbagliano le marce e che così ai 40kmh riescono ad uscire in maniera decente da una curva lenta anche in quinta.

paradossalmente tra avere un motore grosso che riesca a tirare rapporti lunghi a basso regime ed un motore + piccolo con un cambio a rapporti infiniti autoadattativo non c'è differenza di pensiero.



Ah ah ah.....livello di comicita' alla Macario, avanspettacolo anni 50caricaaa

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
nicola66
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 17:04:57



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
si ma sei tu che hai bisogno di 1.301cc per andare in moto.
quelli buoni ci riescono con la metà ed anche meno.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
driassa
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 17:12:31



Iscritto: 28/11/2017
Il 99% di noi(me compreso ovviamente) guida moto/scooter usando il 25% del potenziale.
Proie
Inviato: giovedì 25 ottobre 2018 17:13:58



Iscritto: 11/11/2011
Originariamente inviato da nicola66
si ma sei tu che hai bisogno di 1.301cc per andare in moto.
quelli buoni ci riescono con la metà ed anche meno.


Si ma vedi, io conosco i miei limiti, non ho bisogno di fare il ganassa come te,
per ora a me nessuno ha scritto una letterina come quella che ho letto su di te,
a proposito, ti porti ancora l'amichetto che ti filma con la telecamerina ? Hai piu
incontrato quello con il 1190 con la moglie che ti ha pettinato in due?
Secondo me se ti cacciano anche da queste pagine il tuo destino e' un bel
forum sul taglio e cucito.

" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
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