Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Nuove Triumph Scrambler 1200 Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 09:55:51



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tanta roba...è stato il mio commento ad una prima e sommaria lettura dell'articolo

La StreetScrambler che avevo provato mi era piaciuta parecchio, se tanto mi da tanto...

https://www.moto.it/fiere/triumph-scrambler-1200-xc-e-xe-foto-e-dati.html






Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 11:04:43



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Molto bella, ma l'apparenza non mi interessa quindi dovessi scegliere una Scrambler andrei con la Ducati 1100 Sport che tanto costerà pressappoco uguale!

Certo che un 1200 e4 con gli scarichi messi così... auguri causa persa vabbè che in genere il percorso casa-bar in genere è corto hi hi hi he he he

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 11:10:29



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
viste le gomme l'Aperol spritz devi per forza prenderlo in un agriturismo sui colli, però

ti offro un drink ti offro un drink

chi è senza peccato...
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 11:48:01



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Diciamo che se la batte con la Guzzi V85TT e la Desert Sled della Ducati

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 11:54:55



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Con la Desert Sled sì, ma la Guzzi la vedo un'altra categoria... Cioè, non è che la vedo io, è indicata come maxi enduro quindi è proprio diversa! Ma si vede subito insomma...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 12:28:57



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Secondo me invece è una Enduro Stradale, poi mica tanto, camuffata, solo perchè ha un serbatoio normale e non uno scaldabagno.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 14:11:39



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sì ok, chiamala enduro stradale, chiamala maxi enduro, chiamala endurona, comunque non è una scrambler quindi non possiamo dire che si batterà con questa triumph.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
anonym_4397114
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 14:13:58



Iscritto: 16/01/2015
Locazione: Messina
L'unico vero confronto è con la corrispondente BMW R Nine T Scramblerfighting

The early bird takes the worm...
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 14:26:42



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Molto bella, ma l'apparenza non mi interessa quindi dovessi scegliere una Scrambler andrei con la Ducati 1100 Sport che tanto costerà pressappoco uguale!

Certo che un 1200 e4 con gli scarichi messi così... auguri causa persa vabbè che in genere il percorso casa-bar in genere è corto hi hi hi he he he


vabbè ma oltre l'apparenza c'è anche la sostanza, leggendo le schede tecniche c'è un bel salto in avanti a livello tecnologico,come la ciclistica, non si può dire che abbiano lesinato, mi dirai il prezzo che sarà molto alto, comunque si darà filo da torcere a Ducati Scrambler e BMW nine T

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 14:55:51



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Ben costruite indubbiamente, ma a me questi modelli Tiumph non mi dicono granché. Non voglio dire che le trovo brutte, ma nemmeno belle. Magari dal vivo fanno un altra impressione

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 15:01:28



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Diciamo che non incontra i tuoi gusti.
Però se anche Ducati e BMW hanno scommesso su questo genere un motivo ci sarà.
Bisogna riflettere sul fatto che con gli anni i gusti cambiano, e le case costruttrici lo hanno capito.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 15:38:11



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Questo è poco ma sicuro, ormai tutte le case dovrebbero avere un modello Scrambler a listino perché il mercato lo richiede! Ciò nonostante continuo a considerare certi modelli tanto belli quanto "insensati"

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 15:52:07



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Secondo me non c'è nulla di "sensato" e razionale , spesso scegliamo quella che meglio interpreta la nostra indole e quella voglia di libertà e avventura.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 16:01:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Si, esattamente. Non incontrano i miei gusti, ma come ho detto più volte parto già dal fatto che il "vecchio moderno" o la "moderna vecchiaia" non mi ha mai entusiasmato. Il mercato va invece in controcorrente rispetto al Dr.Manetta ed apprezza molto queste modern classic, quindi (da un punto di vista di prodotto) Triumph ha fatto benissimo a metterle sul mercato. Sull'"insensato", se messo tra virgolette intendendosi che sono moto che in realtà non verranno utilizzate per come erano intese le scrambelr di un tempo, sono d'accordo. Sul fatto che poi la moto sia "insensata" (sempre tra virgolette) concordo anche in questo.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 16:32:53



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ovviamente insensato va virgolettato perché la moto per piacere non deve mica avere un senso, ci mancherebbe capito?
No dicevo "insensata" perché io le scrambler le concepisco piccole e facili, con motori divertenti sì ma non esagerati... Poi questa la vedo troppo orientata all'off e francamente non ci vedo un "senso", però ecco è tutto relativo a come vedo io questa categoria!


Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 17:16:07



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
per un motociclista la cosa più importante è quello che ha nella testa,
quello che realmente fa col mezzo sotto le chiappe viene dopo .....

l'essenza del motociclismo è questa.



... c'è gente per tutto...
Ponan
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 17:58:19



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Bella, soprattutto con parafango alto, però lo scarico è enorme e troppo sporgente vicino alle gambe.

... in moto è un avventura!
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 20:58:05



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
TI dirò lo scarico è la parte meglio riuscita e più particolare e Triumph è riuscita molto bene a interpretare e conservare l'aspetto scrambler, che poi hanno inventato loro. Parlo della 900, lo streetscrambler, che ho avuto modo di provare lo scorso anno. Questa la devo ancora vedere da vicino.

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 21:01:00



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ovviamente insensato va virgolettato perché la moto per piacere non deve mica avere un senso, ci mancherebbe capito?
No dicevo "insensata" perché io le scrambler le concepisco piccole e facili, con motori divertenti sì ma non esagerati... Poi questa la vedo troppo orientata all'off e francamente non ci vedo un "senso", però ecco è tutto relativo a come vedo io questa categoria!


Come Ducati hanno diversificato, cè la XC e la XE, quest'ultima più orientata all'off

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
nicola66
Inviato: venerdì 26 ottobre 2018 22:33:14



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
quando pensi che il peggio sia stato già concepito e prodotto c'è chi riesce a scendere ancora + in basso.
che poi l'inconcepibile non è tanto chi certi aborti li produce e prova a rifilarli a qualcuno, ma quei qualcuno che li compra.
anche se in questo caso credo sarà difficile che passino il centinaio.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.