|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Anche per questa moto aprirei un thread perché secondo me potrebbe esserci una discussione interessante Ovvero: ha senso spendere 16 mila € per una moto "media" che però ha tutte le caratteristiche tecniche di una maxi? Secondo me sì perché limitarsi a dire che a quel prezzo si prendono moto più potenti non è giusto, non tutti vogliono avere 160 e passa cv sotto il sedere! Però mentre ci sta che persone non vogliano avere una mandria di cavalli, sicuramente a tutti fa piacere avere una ciclistica al top, freni ottimi, elettronica avanzata, componentistica di livello! Però si sa anche che la qualità costa, quindi ora staremo a vedere in quanti saranno disposti a spendere per avere una maxi a tutti gli effetti ma con prestazioni da media https://www.moto.it/fiere/eicma-2018-ducati-multistrada-950-e-950-s-foto-e-dati.html Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
strano che non abbiano fatto anche una pikes peak da 18mila. qualcuno che abbocca lo trovano di sicuro
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Spompatella
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple..... Ovvero: ha senso spendere 16 mila € per una moto "media" che però ha tutte le caratteristiche tecniche di una maxi? ..... continuo a chiedermi perché la VStrom 1000 non venda il doppio.... dai, le ultime 650-1000 non sono orribili ed hanno una linea "distintiva" comunque fra questa 950S e la GS850 che fra 'na bala e l'altra costa 1000 € in meno .... Ducati senza pensarci, pure con le sue cinghie di cuoio che durano solo 30.000km
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
una DL1000 nuova costa circa 13.500€ ed a guardarla non viene voglia di spenderli. a guardarla. poi se si guardano i contenuti il discorso cambia. ma i contenuti non si vedono
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Suzuki non so se è migliorata, l'ultima versione nella colorazione gialla è un pugno nell'occhio E comunque questa 950 sul guidato è ottima e i cv sono quelli giusti, se non ci sono dritti molto lunghi non scappa nessuno (e sempre che uno non decida di andare a 200 ) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
veramente con 54 alla ruota con 245kg di moto (del 1997) + circa 80kg di pilota si fanno i 140 senza problemi ed i 160 con un minimo d'impegno.
per cui con il 150% di cv in +, mi aspetto di vedere solo gente che vada ai 200. altrimenti meglio che vadano in giro con la PS3 (o x-box).
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Le persone acquistano prima con gli occhi e la Suzuki sono anni che non azzecca un look dinamico e moderno. Questa Ducati invece fa dell'estetica un arma potente e ci ha messo dentro anche un sacco di contenuti. Vale la pena? Come sempre dipende dal portafogli dei potenziali acquirenti.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
personalmente sul piano estetico avrà anche un frontale meglio di quello della vstrom, ma poi tutta la linea della sella con quello svaso così profondo della porzione pilota è veramente pesante da digerire. il passegero resta 25cm + in alto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
VERO lo svaso sella / serbatoio è troppo accentuato e il passeggero è sulla luna o il pilota in taverna, come preferite, rimane lo stesso la meno " brutta ", sul prezzo ormai ogni commento è inutile, Ducati = Ferrari costano al di la di quello che offrono, è la giusta e unica politica possibile di chi non può combattere sul numero di pezzi prodotti e raggiungere questo stato è meritorio e difficilissimo, brava Ducati
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Occhio mael che Ducati ti ha fregato, ci sono decine di tuoi commenti dove dicevi che se facevano una 950 o un 1090 con dotazione della maxi la prendevi quindi l'anno prossimo sarai in sella a questa 950 S, no ?! P.S. Comunque dai, prezzo molto alto, ovvio che prenderesti un altro 1290 S... Però ce ne saranno di interessati secondo me, alla fine sarà una grande moto, che va forte ma non è impegnativa! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 04/11/2013 Locazione: Baiso , Reggio Emilia
|
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
Non so se ha senso una 950s a quel prezzo, sicuramente sarà il mercato a dirlo. Personalmente prenderei quella non "s" che come prezzo mi sembra più corretto, che è allineato alla concorrenza.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
per cui se fosse la concorrenza ad allinearsi a quella ducati il problema non si porrebbe.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
No, il problema non si pone se le vendono a prescindere da quello che fanno gli altri. Solo il mercato lo potrà dire.
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
relativamente ai numeri che fa Ducati per lei il mercato sono i concessionari. mandane minimo 2 pezzi per ognuno nel mondo ed hai saturato la produzione di un anno.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ah comunque per parlare di prezzo vediamo che cosa combinano con la 850 XR perché secondo me non va tanto distante da questa...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Spero sia una bufala ma da qualche parte ho letto che Ducati ha abbandonato lo storico produttore italiano di telai per farli produrre da una azienda vietnamita.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Vista dal vivo fa davvero una bella impressione, è diventato a tutti gli effetti un prodotto di alta fascia per caratteristiche... ma anche di prezzo, ovviamente! Tuttavia confrontando con la versione "base" dico che non ha più senso prenderla visto che per la differenza di prezzo la S offre molto di più!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Guest |