Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Harley Davidson LiveWire: la comprereste elettrica? Opzioni · Visualizza
Ponan
Inviato: martedì 6 novembre 2018 22:45:55



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Dopo 4 anni dalla presentazione del concept, HD ha presentato anche in EU la versione che lancerà in produzione della LiveWire. Esteticamente non è cambiata molto. E meno male perché la trovo bellissima. Una delle poche elettriche con un po’ di metallo a vista e in cui il pacco batteria è abbastanza camuffato da non dominare lo stile complessivo della moto. Oggi all’EICMA durante la conferenza stampa gli speaker di HD hanno dedicato 3/4 del tempo della presentazione a parlare di questa moto, arrivando al punto di esaltarne il sound definendolo tipicamente Harley! In realtà e’ come tutte le moto elettriche: un sibilo! A me piace, ma non credo che al classico acquirente di HD (che va in giro spaccando i timpani con le marmitte aperte) possa piacere. E infatti io non sono un acquirente tipo e addirittura penso che l’unica HD che ho provato (una 883) sia tra le peggiori moto da me testate... però se avessi tanti soldi da sbattere via, per il percorso casa ufficio, sarebbe per me la moto ideale: accattivante, prestazionale (così dichiarano), compatta, bassissimi costi di gestione...
voi la comprereste?

... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 04:56:04



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
il percorso casa - ufficio ho la fortuna di poterlo percorrere a piedi, essendo costituito da n. 7 scalini. La mia risposta quindi è no, mai, essendo il percorso casa-ufficio l'unico attualmente conveniente per una moto elettrica. In ogni caso, non vedo la necessità di spendere 25.000 euro quando la soluzione potrebbe essere uno scooter leggero e del costo di 2-3000 euro. Quelli in più li considererei comunque soldi buttati, che potrei spendere per acquistare una moto tradizionale per farci tutto quello che faccio attualmente con la moto, per esempio giri da 1000 km e oltre in giornata

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 09:21:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
La penso un po' come luca_berg, anche se non ho la fortuna di lavorare sette scalini lontano da casa. Per ora sono più marketing che sostanza, più fumo negli occhi che ciccia. Magari un domani...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: mercoledì 7 novembre 2018 18:22:51



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Allo stand Harley in questi giorni c'erano delle ragazze che raccoglievano le opinioni dei visitatori sulla LiveWire e dicevano che gli harleysti non la consideravano una Harley mentre solo chi proveniva da altri brand era interessato a questa moto. Per dargli il sound Harley pare vogliano rendere disponibile un dispositivo optional che riproduce il rumore della HD fedelmente ... sa tanto bambino che fa brum brum con la bocca! E poi sicuramente il prezzo è una barriera difficilmente superabile. Credo ci vorranno ancora anni, almeno per diffondere (creare) l'interesse in attesa che arrivino le batterie con elettrolita allo stato solido e le autonomie di percorrenza aumentino sensibilmente. Stiamo a vedere


... in moto è un avventura!
anonym_4124176
Inviato: giovedì 8 novembre 2018 08:27:59



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
non a quel prezzo e non con quella autonomia. Comunque con i giusti "massaggi" anche gli scienziati più ostici tirano via le giuste batterie.

E per il sound un bel pionner da 4x50W e con la musica giusta ti scordi anche il potato potato

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

andrea.matteo
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 12:12:35



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
svelato il prezzo della HD elettrica

34.200€

pensavo di più ha ha ha



e varda a che roba stanno pensando in HD ....







... c'è gente per tutto...
itacud01
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 13:19:34



Iscritto: 30/09/2004
Locazione: PD
non la comprerei mai, anche se fosse di un altra casa motociclistica.....

credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
Luca_Brg
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 14:28:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
solo 34200?? Vado subito a dare l'acconto

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 14:32:34



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Voglio spendere molto di più.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 14:53:59



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
34000euro? Faccio la tessera gold al wellcum di villach.

Una PX è per sempre
Wildmicio
Inviato: martedì 8 gennaio 2019 15:14:27


Iscritto: 07/05/2017
Originariamente inviato da Ponan68
[i][size=4]Allo stand Harley in questi giorni c'erano delle ragazze che raccoglievano le opinioni dei visitatori sulla LiveWire e dicevano che gli harleysti non la consideravano una Harley mentre solo chi proveniva da altri brand era interessato a questa moto.
io saltuariamente frequento un gruppo di harleisti e già disprezzano i vari modelli nuovi "plasticosi" non so proprio cosa possano pensare i una harley elettrica... personalmente penso non abbia senso, soprattutto a quei costi, se poi sei in giro con una moto elettrica con le casse che simulano il rombo del motore sei proprio un pezzente! non vi pare? sono favorevole alle bici elettriche ma quando vado in moto cerco emozioni non praticità!
Ponan
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 15:43:33



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da andrea.matteo
svelato il prezzo della HD elettrica

34.200€

pensavo di più ha ha ha



Prezzo assurdo!!! Per quanto mi piaccia, se anche avessi i soldi, non spenderei mai una cifra del genere per un mezzo che mi permette di fare solo casa-ufficio-casa d'oh!

... in moto è un avventura!
anonym_4124176
Inviato: lunedì 14 gennaio 2019 17:52:44



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
si attacchino il cavo di ricarica alle pelotas. A quel prezzo prendo un road king

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 10:43:10



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
https://www.moto.it/elettrico/il-futuro-di-harley-nelle-mani-di-aquaman.html

Stanno messi male... Ma secondo voi pensano veramente di risollevare il fatturato con questo coso?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 14:53:10



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Avranno da percorrere una lunghissima via di marketing per uscire dal concetto che il pubblico mantiene su HD. Queste prove vip probabilmente rappresentano il primo passo. Ma sarà dura...

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Ponan
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 15:47:30



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da Marco.Triple
https://www.moto.it/elettrico/il-futuro-di-harley-nelle-mani-di-aquaman.html

Stanno messi male... Ma secondo voi pensano veramente di risollevare il fatturato con questo coso?


Hai ragione, non risollevano il fatturato con la LiveWire. Ma siccome la direzione sarà anche quella, questo prodotto ha solo la necessità di studiare la tecnologia elettrica aumentando la conoscenza interna, preparare il mercato al cambiamento e non fare la figura dei follower.

PS: io la trovo bellissima! he he he

... in moto è un avventura!
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 15:51:51



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Anche a me non dispiace, perché non ha niente a che vedere con le Harley.... ma non penso sia una cosa tanto positiva!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Ponan
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 16:00:49



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Stanno cercando in tutti i modi di trovare nuovi clienti più giovani (green), e sportivi (per le nuove naked che arriveranno), non quelli classici over 50 con la panza ... quelli come me in sostanza!

... in moto è un avventura!
Luca_Brg
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 16:40:57



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
La Live Wire è un macigno legato al collo di Harley.

1.5 $ miliardi di investimenti che non saranno recuperati.

I clienti Harley non ci pensano nemmeno a prendere quel coso, e nuovi clienti giovani con 35.000 euro da buttare non credo ce ne siano molti.

Il resto è per far vedere che sono vivi e innovativi...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: lunedì 14 ottobre 2019 16:42:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Che poi un miliardo di investimenti... vorrei proprio vedere le voci del bilancio!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.