|
Iscritto: 30/09/2018
|
Ciao a tutti, sono alla prima moto e sono indeciso tra una MOTO GUZZI NEVADA e una BMW R 850 R, cercando nell'usato esemplari con non più di 40.000 km... un carissimo amico motociclista mi ha sparlato del BMW, dicendo che è una moto tutta estetica che in realtà offre prestazioni imbarazzanti rispetto alle pari categoria, indicandomi inoltre il problema del costo dei ricambi. voi che ne pensate? esteticamente mi fa impazzire, come la Nevada...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
magari è un carissimo amico, ma di certo non un grande motociclista, se mette nella stessa categoria quelle due moto. Pur essendo molto critico verso Bmw, paragonare la Nevada alla R850R è come paragonare la Littizzetto a Diletta Leotta. Se sono imbarazzanti le prestazioni di un boxer da 73 cavalli, non saprei come definire quelle di un Guzzi da 46. Lasciamo poi stare l'affidabilità di quel V2 750... Poi vedi tu, i gusti non si discutono
chi è senza peccato...
|
|
|
io ho chiesto qui apposta perché mi sembrava un giudizio mosso dall'antipatia per le BMW...e te perché sei critico verso le BMW?
|
|
|
ho avuto problemi con l'assistenza, si trattava però della serie K, ma le due moto che guardi non sono neppure paragonabili, credi...
chi è senza peccato...
|
|
|
è vero che i pezzi di ricambio hanno costi spropositati o anche questa è una bufala? che mi dici di discorsi come "si sente che è tedesca, è fredda" che vogliono dire?
|
|
|
c'è da dire che i pezzi sono cari ma non ne avrai tanto bisogno, e li trovi. Per la Nevada non è che te li regalano, ma ne avrai certamente bisogno e forse non li troverai. La Bmw è fredda nel senso che non ti cuoce gli attributi, e non hai i cilindri che ti lessano le ginocchia, ma non li considererei difetti...
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Delle 2 la bmw, sicuro. È una moto...io ho la 1100 boxer. I ricambi costano, ma data l'età della moto, si trova tutto usato, volendo.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma una eventuale terza opzione non c'è?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
BMW.
|
|
|
HONDA NC700X, VERSYS o V-STROM ma il design retro di BMW e NEVADA mi ha steso :-)
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Faccio un po' fatica a comprendere la connessione tra i modelli che citi Cioè che c'azzecca un V-Strom con una Nevada ?!?! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....Cioè che c'azzecca un V-Strom con una Nevada ?!?! sono entrambe V90 ..... bisognerebbe solo stabilire chi delle due ha il motore girato nel modo sbagliato
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da carusopascoski....ma il design retro di BMW e NEVADA mi ha steso :-) se sei interessato alla Guzzi trova questa.... California 1100, quella in foto è la Special prodotta dal '99 al 2001 un'altro mondo rispetto al Nevada, poi quando trovi qualche annuncio posta qui ..... e lascia perdere quel coso con quei due bubboni lì in basso, il Boxer è il motore più inguardabile da montare su una moto, tanto più nuda .... orribile
... c'è gente per tutto...
|
|
|
La California in foto è sicuramente una moto seria, rispetto a quel giocattolino della Nevada. Certo che dire che il boxer della R850 è orribile, beh... chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..Non mi piacciono nessuno delle 2 , stilisticamente sono su 2 mondi diversi ,l'Italiana scimmiotta il Custom , l'altra ha un suo perché presso i puristi del marchio Bavarese , non mi piacciono però sono 2 macina km . Però devo dire che prenderei la BMW
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Diciamo che le Guzzi sono per chi ama sporcarsi le mani.
lamps
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
....e i pavimenti. :-)))))
Una PX è per sempre
|
|
|
Lucio, io di guai con bmw ne ho avuti, ma sul pavimento del garage puoi affettarci il salame. Avessi avuto una Guzzi, mi sorge il dubbio che non sarebbe andata così...un amico ha acquistato una fiammante V7 cafe racer, ha trovato una pozza d'olio dopo tre giorni dall'acquisto. Riportata e chiuso con Moto Guzzi. chi è senza peccato...
|
|
Guest |