Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

QUANTO CONTA L'ESPERIENZA IN MOTO Opzioni · Visualizza
Proie
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 14:32:15



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
lumachina
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 14:51:10



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Tutti noi, più o meno, abbiamo cominciato da basso, la cavetta fatta con i 50ini, poi le 125 e piano piano a salire...

almeno quelli della mia generazione

in tutte le attività umane c'è una forma di apprendistato, a mio avviso

l'esperienza per me è fondamentale

lamps

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
username__818889
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 14:55:46


Iscritto: 16/02/2017
Originariamente inviato da lumachina
Tutti noi, più o meno, abbiamo cominciato da basso, la cavetta fatta con i 50ini, poi le 125 e piano piano a salire...

almeno quelli della mia generazione

in tutte le attività umane c'è una forma di apprendistato, a mio avviso

l'esperienza per me è fondamentale

lamps


Stavolta sono pienamente daccordo con Maurizio ha ha ha brindisi
DrManetta
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 15:05:46



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Che vuoi che ti dica Proie, l'esperienza è importantissima in ogni campo della vita, penso sia una cosa lapalissiana. Nel caso specifico dell'acquisto della prima moto, in peticolare della Supersport da parte di un quarantenne, secondo me possano però valere delle eccezioni ed è appunto l'esperienza di questi anni che mi porta a fare un affermazione del genere. Anche Ducati ha previsto che la moto in questione possa essere depotenziata e messa nelle mani di una persona che fa la A2, quindi ergonomicamente è stata progettata per mettere a proprio agio anche persone con pochissima o nessuna esperienza. Quindi, confidando che una persona a quaranta anni dovrebbe avere un esperienza di vita abbastanza lunga e quindi le capacità di giudizio necessarie per fare una scelta sensata ed un utilizzo sensato della scelta, perché non dovrebbe coronare il proprio sogno?

Caso diverso sarebbe stato se un ventenne volesse passare dalla graziella elettrica ad una Kawasaki H2R... Infatti personalmente non ho sconsigliato di effettuare un esperienza con una moto muletto obbligando il richiedente consiglio all'acquisto di un millone supersportivo, ma ho semplicemente detto che l'acquisto di una Ducati Supersport per me può essere fatto, con le dovute cautele in fatto di utilizzo. Se ad una persona piace avere una carenata per fare i 70 km/h io dico "perché no?!?.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Proie
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 15:16:01



Iscritto: 11/11/2011


" Se qualche volta vedi saltare dalla finestra un banchiere svizzero,salta dopo di lui. Di sicuro c'e' qualcosa da guadagnare."
DrManetta
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 15:18:41



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
In ufficio non posso vederlo a causa dei firewall. Fammi un breve riassunto.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 15:23:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
se è per il discorso cavalli scivolare in curva, o frenata, non ne richiede manco uno

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 15:41:23



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
In ufficio non posso vederlo a causa dei firewall. Fammi un breve riassunto.

Uno tizio con tuta e quant'altro pronto pista esce dal concessionario con una GSX-R1000, fa 10 metri, accelera e cade per un highside

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
AisCafais
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 15:51:17



Iscritto: 22/07/2013
La risposta di Lumachina è perfetta ,che altro dire

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

luciopx
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 15:53:34



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Si...ma quelle [beep]e dei concessionari avranno lucidato le gomme. Sicuro. È capitato anche a un caro amico, con esperienza trentennale.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 16:27:19



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
esperienza 30nnale di cosa?



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
mael56
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 17:28:06



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Proie



CREARSI DEI PARAMETRI INIZIALI
cosi' da creare un percorso di apprendimento da sfruttare di
volta in volta che cresce la manualita' dovuta AI KM PERCORSI e non
alle balle che si ascoltano......sbaglio????


paiono 4 righe semplici ma racchiudono un concetto basilare Applause
luciopx
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 17:31:29



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Originariamente inviato da nicola66
esperienza 30nnale di cosa?



Di tenere in piedi una moto con gomme nuove...

Una PX è per sempre
anonym_4124176
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 17:32:00



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
Un solo centimetro di esperienza conta più di 1000 km di aiuti elettronici da scarsone.

Se poi si ascoltano i discorsi di chi on "chiude le gomme" o di chi cade perchè "gli si chiude il manubrio". bè che si comprino tutti una road king ,così non gli succede più...e la piantino che hanno stufato...

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

nicola66
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 17:34:26



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da luciopx
Originariamente inviato da nicola66
esperienza 30nnale di cosa?



Di tenere in piedi una moto con gomme nuove...


ma era ripetente?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 17:41:26



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Fare esperienza non è mai una cosa sbagliata, men che meno farlo procedendo passo passo con molta cautela, sia nella moto da scegliere, sia nel modo di guidare!
Ma uno che ha 40 e passa anni, credete che abbia la voglia e la pazienza di mettersi lì a fare tutta la trafila delle varie cilindrate? E per cosa poi? E per quanto? Quando sarà pronto per la Supersport 939? E chi glielo dirà se è pronto o no?

Tanto per fare un esempio, a che età e con che moto ha iniziato a girare gs2best? (Per chi non lo conosce, un'utente attivo nel sito nonché nostro fornitore ufficiale di cibo durante i ritrovi gò la panza )

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 17:44:31



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da luciopx
Si...ma quelle [beep]e dei concessionari avranno lucidato le gomme. Sicuro. È capitato anche a un caro amico, con esperienza trentennale.

Io non so come sia successo al tuo amico, ma quello del video mi pare strano perché è partita che sembrava su una chiazza d'olio! Oppure ha tirato la frizione, accelerato e poi mollato di colpo Whistle

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
mael56
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 17:56:14



Iscritto: 04/11/2013
Locazione: Baiso , Reggio Emilia
Originariamente inviato da Marco.Triple
Fare esperienza non è mai una cosa sbagliata, men che meno farlo procedendo passo passo con molta cautela, sia nella moto da scegliere, sia nel modo di guidare!
Ma uno che ha 40 e passa anni, credete che abbia la voglia e la pazienza di mettersi lì a fare tutta la trafila delle varie cilindrate? E per cosa poi? E per quanto? Quando sarà pronto per la Supersport 939? E chi glielo dirà se è pronto o no?

Tanto per fare un esempio, a che età e con che moto ha iniziato a girare gs2best? (Per chi non lo conosce, un'utente attivo nel sito nonché nostro fornitore ufficiale di cibo durante i ritrovi gò la panza )


se non è pronto per la 939 la lascia dov'è , se non glielo dice nessuno lo imparerà a sue spese , all'ultima parte del tuo commento rispondo : APPUNTO ... o vale quello che hai scritto all'inizio o vale il resto, i due ragionamenti non collimano, ergo se hai fatto il secondo ragionamento vuol dire che la prima parte per Te era solo un " luogo comune " ... Shame on you
DrManetta
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 17:58:27



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da DrManetta
In ufficio non posso vederlo a causa dei firewall. Fammi un breve riassunto.

Uno tizio con tuta e quant'altro pronto pista esce dal concessionario con una GSX-R1000, fa 10 metri, accelera e cade per un highside

Evidentemente poteva accompagnare solo... festa

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 15 novembre 2018 18:02:40



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da mael56
se non è pronto per la 939 la lascia dov'è , se non glielo dice nessuno lo imparerà a sue spese , all'ultima parte del tuo commento rispondo : APPUNTO ... o vale quello che hai scritto all'inizio o vale il resto, i due ragionamenti non collimano, ergo se hai fatto il secondo ragionamento vuol dire che la prima parte per Te era solo un " luogo comune " ... Shame on you

Think ma vai a cacare, stai cercando di confondermi ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.