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Iscritto: 20/08/2018
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Buonasera tutti, la mia moto xf650 con il 2019 compierà 20 anni. Con questa data ho pensato di iscrivere la moto al registro storico FMI. Quindi cerco consigli per passare al meglio questo esame. La moto è ben tenuta ed ha bisogno solo di qualche ritocchino.Tra i dubbi che ho ci sono: -La moto ha oltre al cavalletto laterale anche il centrale. Lo devo togliere per le foto? -Presenta qualche striscetto; vanno sistemati o basta lucidarla bene? -I tubi dello scarico sulla parte frontale hanno perso il nero omogeneo e si sono un pò scoloriti, dovrei verniciarli?. -I bilancieri sul manubrio non sono sicuro che siano gli originali, sono di color argento mentre in molte foto li vedo neri.e' un particolare che viene notato o li lascio così? Per il resto è tutta in ordine dal punto di vista dei pezzi, adesivi e accessori. Accetto consigli e magari qualche esempio di foto da presentare.
Come sfondo volevo usare il portone del mio garage, che però è si bianco ma con un effetto di righe orizzontali, e tra l'altro ha una tettoia di legno proprio di fronte. può andar bene o è meglio mettere un lenzuolo dietro?
grazie a tutti
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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foto assolutamente su fondo bianco altrimenti te le respingono moto 100% originale ma non è importante che sia immacolata, anzi. eventuali accessori extra devono essere del costruttore e previsti per quella moto. per cui se il centrale era previsto a parte puoi lasciarlo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 20/08/2018
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In questi giorni sto preparando le foto per iscrivere la moto storica. Per chi l'ha già fatto sono incappato in una questione riguardo la foto del telaio.Si trova sul canotto dello sterzo. Quindi da vicino sono riuscito infilando il cellulare dentro a fare la foto. Ma é richiesta anche la foto distante un metro. Devo smontare tutta la carena serbatoio? Perché sennò non si vedrebbe nulla.la moto è una suzuki freewind.chiedo consigli ai più esperti.c'é anche una targhetta rivettata sulla parte anteriore del telaio che riporta oltre al numero di telaio anche altri dati.bisogna fotografare anche quella?grazie
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Iscritto: 22/07/2013
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guarda se ti è utile... http://www.federmoto.it/consigli-registro-storico/
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Devo fare anche io l'iscrizione, ho letto le prime 15 pagine del link qui sotto e ho trovato tutto chiaro. http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2018/12/Regolamento-Registro-Storico-e-Moto-dEpoca-al-20-Dicembre-2018-1.pdf Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 20/08/2018
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si, anchio ho letto le pagine che mi alete linkato, ma nello specifico la mia situazione è questa: oggi riproverò a fare delle foto alla luce del sole. questa era una prova in garage. ci sono anche i cavi in mezzo che danno fastidio.
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Iscritto: 22/07/2013
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...amico mio mi sa che devi smontare la copertura per ottenere una foto decente dei numeri Premetto che ho dovuto rimetterla tutta originale Cosi per lo sfondo neutro frecce ( cambiate con delle after market sempre yamaha ma del xtx660 no buono) originali Specchietti originali ( idem come le frecce). Fanale post ( monto un lucas casetta adesso ma per le foto, ho dovuto rimettere l'originale) Amm.posteriori ( tolti i bitubo rimontati dopo la foto ) sono originali Scarico (rimontato l'originale per le foto -poi adesso monto un originale aperto e conservo lo scarico gara totalmente aperto) Spero ti sia utile Per fart capire queste sono le foto della mia moto mandate in fmi.......ma prima di capire sono diventato matto .... numeri canottofrontalelatodxlatosx[b ]motore ma rifatta altre volte per la luce e la nitidezza della foto si devono leggere i numeri [/b dettaglio canottoPosteriorePremetto che sto cercando di far passare anche gli accessori del trofeo del1990 (codone -pedane-scarico ) per la configurazione gara come da foto e documentazione che sto preparando tutto 'epoca ed originale,di non facile recupero come materiale vista le poche moto immatricolate in Italia e ancor meno del trofeo Yamaha Over 90 come da foto sano stato un po' lungo ma spero che possa aver chiarito dei dubbi... <La targa Torino non è compresa....
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 20/08/2018
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La foto ravvicinata dove si legge perfettamente il numero di telaio sono riuscito a farla infilando il cellulare entro la carena. il mio dubbio è su quella distante un metro. in teoria da quello che dicono le istruzioni si deve vedere dov'è il numero di telaio ma non è specificato che sia leggibile. Per fortuna la mia a parte le frecce anteriori che il precedente proprietario aveva cambiato cambiato è tutta originale.Rimontate le vecchie ora dovrebbe essere ok.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Mi avete fatto venire la voglia di iscrivere la zizzona, mortacci vostra....
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Certo che vedere certe immagini di prima mattina abbi almeno un po' di pietà... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 20/08/2018
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che dite così potrebbe andare o è troppo vicina come foto da 1 metro?
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Iscritto: 22/07/2013
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...paura che ti cloniamo la moto che scarabocchi i numeri Comunque non credo che vada bene, da un metro frontale e ben leggibile penso che sia il caso di togliere la carena e meglio...
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 20/08/2018
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Sul sito dicono: 1 foto a distanza di un metro dalla quale sia individuabile chiaramente la zona in cui è posizionato il numero di telaio. La foto frontale ravvicinata del numero di telaio é un altra. Non parlano di foto frontale
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Iscritto: 22/07/2013
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Ma sai dipende molto dall'esaminatore, ti faccio l'esempio delle volte come sono fiscali ( secondo me giustamente ma non bisogna essere talebani ( lo dico ironicamente )) Il mio amico possiede una Guzzi v7 sport comprata nuova dal padre immacolata, perfetta, ma aveva solo l'adesivo della FMI sul parafango davanti ebbene è stata bocciata proprio per quell'adesivo, discussione in sede di omologazione disquisendo proprio delle suddetto adesivo, non c'è stato nulla da fare ...gli disse rifaccia la foto senza e ne riparliamo fece cosi e la moto è passata. Ora non so dove abiti ma e meglio che interpelli l'ispettore o commissario della tua zona cosi ti potrà dare una mano con le fotografie, magari facendogli vedere prima appunto le foto , comunque ti allego il link con i commissari per ragione della FMI. http://www.federmoto.it/wp-content/uploads/sites/2/2015/03/Elenco-Esaminatori-Registro-Storico-4.pdf
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Iscritto: 20/08/2018
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Grazie. La questione degli adesivi l'avevo letta anch'io. Loro scrivono nessun adesivo che non sia originale d'epoca...perfino il loro
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Iscritto: 20/08/2018
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Adesso ho preparato tutti i documenti e le foto come da richiesta. Ho due dubbi nella compilazione del modulo on line. Primo mi chiedono la tipologia di moto. Sono in dubbio tra scrambler e turismo. La seconda domanda è la scelta dell'esaminatore. Quale criterio dovrei usare? uno della mia regione? il primo della lista? uno a caso tra quelli della mia regione? grazie
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Iscritto: 22/07/2013
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Come tipologia metterei scrambler, per l'esaminatore uno qualsiasi chiamerei della lista, forse i più vicino, cosi magari ti ci incontri è gli fai vedere le foto in anteprima della moto, se vanno bene e chiedi info a lui sul dubbio di cosa scrivere sul modulo. Meglio fare 100 domande che rimanere con i dubbi e sbagliare tutto per poi rifare il tutto, se era gratis ok ma si paga ,come dicono i vecchi saggi 100 misure un taglio solo...
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