|
Iscritto: 28/08/2008 Locazione: agrate brianza
|
Ciao a tutti, sono un novizio di questo forum e, vorrei presentarmi ponendo un quesito. Sono il felice possessore di un transalp 650 che ha raggiunto i 35000 km, moto eccellente, secondo me, ma ahimè ha davvero poco motore, dato che sono quasi un nano, succede che nelle frenate d'emergenza, sopratutto a bassa velocità mi trovo in difficoltà, moto pesante/baricentro alto. quindi ho deciso di sostituirla, parto dal presupposto che uso la moto tutti i giorni, x le vacanze, e per il giro domenicale, porto in giro la zavorrina.quindi dopo una ricerca sono arrivato a stringere il cerchio su 3 mezzi: kawa Z750S, nuova honda HORNET, bmw f800s/st. dato che non riesco a trovare un bicilindrico che mi esalti......una ducati neanche regalata (senza offesa a nessuno ) cosa ne pensate? un lamps nuvole rapide
|
|
Iscritto: 20/12/2004
|
""presupposto che uso la moto tutti i giorni, x le vacanze, e per il giro domenicale, porto in giro la zavorrina"" uno sputerone perchè cercare altro.
|
|
|
ok d'accordo che sono nuovo, ma una cosa del genere non si dice neanke al peggior nemico! immagino che il target sia: domenica, tutato di pelle a prendere il caffè a chivasso nuvole rapide
|
|
Iscritto: 20/12/2004
|
Se vuoi il caffè vengo a prenderlo a casa tua, io ho uno sputer, un mezzo veramente versatile. Poi chissà perchè basta vedere la foto di un r1 che automaticamente sei uno da bar, io ai bar vedo anche un sacco di altri tipi di moto.
|
|
Iscritto: 04/04/2002 Locazione: MI
|
Originariamente inviato da gaekutCiao a tutti, sono un novizio di questo forum e, vorrei presentarmi ponendo un quesito. Sono il felice possessore di un transalp 650 che ha raggiunto i 35000 km, moto eccellente, secondo me, ma ahimè ha davvero poco motore, dato che sono quasi un nano, succede che nelle frenate d'emergenza, sopratutto a bassa velocità mi trovo in difficoltà, moto pesante/baricentro alto. quindi ho deciso di sostituirla, parto dal presupposto che uso la moto tutti i giorni, x le vacanze, e per il giro domenicale, porto in giro la zavorrina.quindi dopo una ricerca sono arrivato a stringere il cerchio su 3 mezzi: kawa Z750S, nuova honda HORNET, bmw f800s/st. dato che non riesco a trovare un bicilindrico che mi esalti......una ducati neanche regalata (senza offesa a nessuno ) cosa ne pensate? un lamps Personalmente sono "kawasakista inside" ma se la usi anche in vacanza e con zavorrina io starei su BMW. Comunque 35000 km non sono molti, io terrei quella.
|
|
Iscritto: 21/04/2005 Locazione: PV
|
ihihih phil te la sei cercata uazzzzz grande gaekut...cosa intendi con "sei quasi nano"????
ti sei fatto la yama nuova ????
|
|
Iscritto: 26/06/2008
|
Io fra le tre opzioni voto kawa alla grande...considerando una zavorrina di medie dimensioni e amante delle due ruote...se invece la zavorrina si distacca molto da tale definizione meglio bmw..per l'hornet bastaaaaaaaaaaaaaaa non se ne può più!!!
|
|
|
ok, per il caffè , cmq, il cambio di moto è legato effettivamente alla mia percezione di maneggevolezza, ho provato uno z1000 e se tanto mi da tanto anche il 750 non deve essere male! la zavorrina è giusto di medie dimensioni e adora andare in moto. nuvole rapide
|
|
|
io proverei la bmw anche se è bruttina :-) ... le semicarenate/scarenate non mi piacciono proprio!!!!!! la hornet si sa cosa offre...
|
|
Iscritto: 27/06/2006 Locazione: CN
|
Io anche starei su bmw f800st , bisognerebbe provarla . Però andrei anche a provare il CBF 1000
|
|
Iscritto: 18/10/2002 Locazione: MB
|
io non c'ho l'èreuno ma sono da bar... però ci vado i nmacchina :d/ se davvero ti piace la Z750S io non avrei dubbi, anche come prezzo nn avanzeresti euro per due anni di utilizzo firmato il reka
|
|
Iscritto: 18/03/2005 Locazione: Cinisello Balsamo (MI)
|
Salve a tutti, Colgo l'occasione per salutare il Wolf, dopo un po' che non accedo al sito. Per quanto riguarda la richiesta del cambio moto mi propongo per comperare la transalp, sempre quando non avessi modo di permutarla per la nuova! Io ho un problema con la mia Bandit 400 del 1992 che forse non potro' piu' riparare. Per il tipo di moto propenderei per la Kawa Er6 carenata. Lamps [email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
|
|
|
Il messaggio precedente era per gaekut , se non disturbo potrei chiedere di quale parte della brianza e'?, io sono di Cinisello. Ho avuto la moto da tre anni per un totale di 30000 km percorsi, ora non mi servirebbe piu' per casa-lavoro, perche' sono a 10 km, mentre per circa sei anni ho dovuto sciropparmi 30 km andare e 30 a tornare per arrivare a Rozzano; li ho usato uno scooter 125. Se puo' e gli piace un modello economico, ma sportivo, perche' non prova il ninja 250? Vorrei un parere anche dal Wolf, se un tipo di moto cosi' e' apprezzabile in tempi di caro-petrolio? Grazie [email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
|
|
|
ciao sigG... fossi in te prenderei una tipo transalp, sul 600di cilindrata...
per il caro petrolio io sto per metanizzare l'auto... se rinunciassi allo zainetto potrei montare un bombolone anche sulla ninja, ma dovrei valutare l'autonomia... scherzi a parte o prendi uno scooterino50/125 o poi non c'è molta differenza con una naked/enduro guidata con parsimonia, 25km/l li fai tranquillamente.
ciao sigG
|
|
|
sono d'accordo sulla prova del bmw, mi incuriosisce la guida di un mezzo con la trasmissione a cinghia nuvole rapide
|
|
|
già già, niente più catena da oliare, da tirare... poi mi piacerebbe provare la differenza nella trasmissione...
poi gae ti avevo chiesto quanto eri alto perchè mi hanno sempre interessato gli enduro stradali (solo per passeggio ;-> ) ma ho sempre avuto dubbi per la portabilità, poi sembrerebbe fossi su elefante per le proporzioni...
|
|
|
sono alto 1 metro e 71 cm, quando ho ritirato la moto ho fatto installare la sella ribassata, tocco con mezzo piede in sicurezza, con tutti e due sulle punte facendo il verso ai bulgari!!!!! nuvole rapide
|
|
|
ah ecco.... sei proprio un nano :-P
|
|
|
Per gaecut: sono quasi nelle tue stesse condizioni, avrei voglia, ma e' solo per un utilizzo al singolare che poi posso ancora aspettare, nessuna urgenza di uso per lavoro. ( faccio il pendolare il bici per un po! ) saluto Wolf, intanto dopo un po' che non ci si vede; hai ragione per il tipo di moto per me, infatti la ninja 250 e' quasi un ripiego al posto di uno scooter 125 ( l'ho usato per 75000 km in sei anni, e l'errore e' stato buttarlo che ancora filava benissimo ) , ma comunque, visto che posso evitare l'uso per lavoro, preferisco anche esempio il Transalp di gaecut. Lamps [email protected] Scooterista Pentito! ... Ora ho una ER-5
|
|
|
Originariamente inviato da Il Wolfah ecco.... sei proprio un nano :-P simpatyyyyyy nuvole rapide
|
|
Guest |