Motore 3 cilindri "rovesciato" da 2000cc,
non solo è Gay, è pure rovesciato ....
comunque,
18 kgm a 5000giri e potrebbe avere 180cv
copio considerazione dalla nota rivista di settore
...."e abbiamo scoperto che l’idea di rovesciare il tre cilindri, mettendo il grosso del peso in alto (albero motore, cambio e carter) non influisce negativamente sulla guidabilità. Anzi:
la centralizzazione delle masse volaniche vicino al corpo del pilota si traduce in una agilità elevata. La moto scende rapida in curva e anche nei cambi di direzione è piuttosto svelta"....
per gli amanti del baricentro basso,
qui dobbiamo metterci d'accordo!
se il baricentro è basso la moto è agile e svelta, alla GS per capirci....
se il baricentro è alto con le masse volaniche vicine al pilota la moto è agile e svelta....
adesso sta a vedere che il mio Px ha la stessa agilità di una locomotiva perché le masse volaniche sono praticamente appiccicate alla targa
... c'è gente per tutto...