|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
... faranno ste cose per me rimarranno sempre dei "cinesi" Ecco a voi la Kawaiski Niaja ... poi per carità, il motore motora il telaio telaia il manubrio manubria le sospensioni sospensano e le ruote rotolano ma la loro nomea non cambierà di una virgola, copiano, copiano, copiano ..... senza pudore, in tutti i campi ma dai, pure il nome Kawasaki Ninja storpiano ..... moto.it
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
paragone del menga...
poi gli F 35 le bare volanti tanto che il Pentagono avesa sospeso tutte le operazioni di volo.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaparagone del menga... che tu, mi sa, non hai capito ....
|
|
|
Una volta lo chiamavano galateo linguistico, oggi scienza della comunicazione, che nel tuo caso è a senso unico, sono processi comunicativi della "buona comunicazione"
“Talvolta mi sembra di non riuscire ad esprimere veramente il mio pensiero. Quello che intendevo dire è…”.
Veterano
BMW R1200R
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
Originariamente inviato da lumachina
poi gli F 35 le bare volanti tanto che il Pentagono avesa sospeso tutte le operazioni di volo.
sarebbe il colmo se quello cinese volasse meglio. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da lumachinaparagone del menga...
che tu, mi sa, non hai capito .... Strano Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Comunque è la nostra fortuna e spero che, negli anni, continui ad essere così! Finché copiano il problema è "limitato", perché comunque quelli che non si accontentano della brutta copia si trovano sempre! Poi se oltre a fare le cose decentemente, iniziano a farle "originali", allora inizierebbe una brutta crisi economica.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
quindi uno dovrebbe rispondere gentilmente e con stretta osservanza delle regole della buona comunicazione a uno che esordisce con "paragone del menga" Nemmeno un frate francescano...
chi è senza peccato...
|
|
|
Luca mi devi dare atto che nei miei confronti non vi siete mai spesi in buone maniere.
Veterano
BMW R1200R
|
|
|
Diciamo che spesso non siamo in sintonia, Maurizio, ma questa volta tu hai usato un gergo volgare, mentre Andrea aveva fatto solo un paragone, senza peraltro rivolgersi a te, e per questo non mi sembrava il caso di richiamarlo al rispetto delle buone maniere.
Senza polemica alcuna
chi è senza peccato...
|
|
|
Andrea non ha bisogno di un avvocato difensore e se si sente offeso dalla mia volgarità faccio le mie pubbliche scuse.
Veterano
BMW R1200R
|
|
|
Possiamo tranquillamente usare questo detto: "chi semina vento raccoglie tempesta".
|
|
|
per me c'è un esempio che sintetizza il tutto,
al Salone di Milano del 2015 (se ricordo bene...) una ditta cinese affittò uno stand e presentò i suoi scooter, erano la fotocopia della Vespa,
no dico, ti presenti con delle Vespe fasulle al Salone di Milano, evabbé il ché Piaggio chiamò la Finanza e sequestrarono tutto.
Bene, l'anno successivo stesso film, si presentano di nuovo con le Vespe fasulle e il giorno dopo la Finanza sequestra tutto,
ci rendiamo conto della spregiudicatezza di questa gente, oltre la stupidità nel pensare di farla franca al Salone di Milano,
ma la questione è un'altra, comprereste una Vespa fasulla a chessò 1000€ da persone così spregiudicate?
perché se sono tali al punto di sfidare la "sorte" al Salone ...... figuriamoci quando le costruiscono
la Cina è un Paese da 1.3 miliardi di persone, si vantano di sfornare tutti i giorni ingegneri, ricercatori e quant'altro, hanno risorse e un'economia che avanza da decenni,
eppure ancora oggi la cosa che sanno fare meglio è sempre la stessa....
p.s. lo sapete che i cinesi "benestanti" sono i primi a NON comprare Made in China ....
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaAndrea non ha bisogno di un avvocato difensore e se si sente offeso dalla mia volgarità faccio le mie pubbliche scuse. ma figurati..... ma quali scuse .... eddai.
|
|
|
Originariamente inviato da lumachinaAndrea non ha bisogno di un avvocato difensore e se si sente offeso dalla mia volgarità faccio le mie pubbliche scuse. in realtà il mio ruolo non era quello di avvocato di Andrea, ma di pubblico ministero nei tuoi confronti chi è senza peccato...
|
|
|
E ripeto, ben venga questa loro incapacità di essere creativi!
Il grosso problema è che non c'è (e se c'è non fa un kaiser) un organo "mondiale" che intervenga in casi come questi, ovvero di prodotti che sono la fotocopia dell'originale! La Cina è piena di casi come questi, come quella volta che BMW li denunciò per la copia del X5, eppure non è successo nulla!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Originariamente inviato da andrea.matteoper me c'è un esempio che sintetizza il tutto,
al Salone di Milano del 2015 (se ricordo bene...) una ditta cinese affittò uno stand e presentò i suoi scooter, erano la fotocopia della Vespa,
no dico, ti presenti con delle Vespe fasulle al Salone di Milano, evabbé il ché Piaggio chiamò la Finanza e sequestrarono tutto.
Bene, l'anno successivo stesso film, si presentano di nuovo con le Vespe fasulle e il giorno dopo la Finanza sequestra tutto,
ci rendiamo conto della spregiudicatezza di questa gente, oltre la stupidità nel pensare di farla franca al Salone di Milano,
ma la questione è un'altra, comprereste una Vespa fasulla a chessò 1000€ da persone così spregiudicate?
perché se sono tali al punto di sfidare la "sorte" al Salone ...... figuriamoci quando le costruiscono
la Cina è un Paese da 1.3 miliardi di persone, si vantano di sfornare tutti i giorni ingegneri, ricercatori e quant'altro, hanno risorse e un'economia che avanza da decenni,
p.s. lo sapete che i cinesi "benestanti" sono i primi a NON comprare Made in China ....
Quest'anno stesso copione con GIVI che chiama la finanza per brevetti violati. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Originariamente inviato da andrea.matteop.s. lo sapete che i cinesi "benestanti" sono i primi a NON comprare Made in China .... Sì sì lo so, ma mica sono stupidi, le "cinesate" sono per il popolo, chi ha la grana si prende l'originale che è SEMPRE meglio della (brutta) copia. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66.....sarebbe il colmo se quello cinese volasse meglio. per dirla tutta il caccia cinese ha come target l'esportazione, più che l'esigenza interna visto che ci tengono ad avere i caccia russi puntavano sull'economicità della loro "copia" del F35, non mi risulta che abbiano portato a casa una sola commessa straniera ....
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Originariamente inviato da andrea.matteo la Cina è un Paese da 1.3 miliardi di persone, si vantano di sfornare tutti i giorni ingegneri, ricercatori e quant'altro, hanno risorse e un'economia che avanza da decenni,
Credo che se volessero i mezzi per creare "robba nuova" li avrebbero, ma alla fine perché farlo? Molto più semplice (e meno costoso) copiare, eventualmente adattando. Magari è anche una questione di controllo sociale: dare sfogo alla fantasia dei propri ingegneri potrebbe essere rischioso, mentre costringerli a replicare una cosa esistente è sempre una forma di obbligazione. Intanto finanziariamente si stanno potenziando non poco. Il domani, aimè, sembrerebbe in mano loro. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Guest |