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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Pare che Honda abbia depositato il brevetto di un sistema di fasatura variabile; pare anche che questo sia "legato" all'uscita di un nuovo V4. https://www.moto.it/news/honda-brevetto-per-fasatura-variabile-in-arrivo-la-nuova-v4.html Io lo spero, il V4 è un'architettura che mi piace parecchio Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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considero il V4 il motore motociclistico più aristocratico di tutti. non so perché, ma per me il V4 ha un fascino unico su una moto, + o - come un 3 cil. 2T che IN QUANTO TALE (2T) non è Gay troppo prestazionale ....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ti sei salvato in corner Comunque concordo, il V4 è un motore spaziale! E pensa che il primo V4 lo provai sulla VFR 1200 ma non mi piacque molto, per via di quella limitazione che ha messo Honda fino a 5500 giri (o giù di lì); però poi si sentiva che "ne aveva" Poi l'amore vero è sbocciato con la Tuono V4 1100 Ecco, ogni tanto mi immagino un nuovo V4 750 come potrebbe essere su una sport-tourer... Secondo me tanta roba! A patto che non ci sia il VTec E che non sia un macigno con la manovrabilità di una GW Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Marco.Triple Ecco, ogni tanto mi immagino un nuovo V4 750 come potrebbe essere su una sport-tourer... Secondo me tanta roba! A patto che non ci sia il VTec potevi smettere d'immaginare già 3 anni fa ah si vero ha il vtec, ma se stacchi l'adesivo dalla carena non sai nemmeno che c'è. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Moto che mi piaceva parecchio, ma ti riporto un pezzo: " Fino a 6.500 giri la spinta è molto regolare, ma non altrettanto vigorosa. Oltre questo regime il motore Honda entusiasma i palati sportivi e si lancia in un allungo generosissimo, accompagnato da una tonalità di scarico unica. In uscita di curva, per fare strada, bisogna sempre avere la marcia giusta inserita, altrimenti si siede un po’. Oltre i 6.500 giri entrano in azione le 4 valvole per cilindro e si inizia a ballare sul serio." Così mi sono sempre chiesto se senza vtec la risposta ai bassi potesse essere migliore Poi lo so che Honda fa della "fluidità" la sua bandiera, ma io preferisco i motori con un carattere più accentuato; poi pesicchia anche, 250 kg con il pieno, siamo a livello di una maxi enduro anzi, in alcuni caso oltre. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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fa i 230 kmh da zero a 100 in 4 secondi poi se sei uno che si pianta in mezzo alle curve in salita da 50kmh con dentro la quinta è un problema tuo non della moto.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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No no no, fermo lì, mai detto o scritto che le prestazioni non ci sono! Io parlavo di "carattere", di sensazioni! Cito l'esempio che faccio sempre: Honda Africa Twin 2015 e 2018, sempre 95 cv, ma se le guidi non sembra neanche lo stesso motore!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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...osservate con quanta maestria Honda realizzò una vera opera d'arte.... Honda VF400 F 400cc V4 4 alberi cammes 16 Valvole Telaio in Alu Ruote Comstar 2 Freni Inboard 55cv affidabilità Honda era il 1982.... per dire e andava pure bene.
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quella senza compromessi era la 500 sui freni inboard e cerchi composti meglio stendere un velo pietoso fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Marco.TripleEcco, ogni tanto mi immagino un nuovo V4 750 come potrebbe essere su una sport-tourer... Secondo me tanta roba! A patto che non ci sia il VTec
potevi smettere d'immaginare già 3 anni fa
ah si vero ha il vtec, ma se stacchi l'adesivo dalla carena non sai nemmeno che c'è. Tra l'altro, moto dotata di un cambio sequenziale meraviglioso (partenze a parte).
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da nicola66quella senza compromessi era la 500
sui freni inboard e cerchi composti meglio stendere un velo pietoso <Concordo sui freni e cerchi
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 10/04/2018
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Scusate, mi riferivo alla VFR 1200.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da nicola66quella senza compromessi era la 500.....
....sui freni inboard e cerchi composti meglio stendere un velo pietoso la 400 era tecnicamente tutta una chicca miniaturizzata .... più della 500 qualche critica sull'efficacia dei cerchi-freni ci può stare, però ci hanno condito sopra alla grande .....
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Scusate, mi riferivo alla VFR 1200. la VF1200 non si è ancora capito perchè l'abbiano fatta. cioè moto esteticamente senza paragoni, però il primo pensiero che fa venire è: se casca è una strage. Anche la 800 se è per quello. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteo qualche critica sull'efficacia dei cerchi-freni ci può stare, però ci hanno condito sopra alla grande .....
son sempre dell'idea che quanto presenti come plus 2 accorgimenti che dopo 2 stagioni cancelli dalla produzione per tornare a "come era prima" , vuol dire che ti eri sbagliato. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 22/07/2013
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da andrea.matteo qualche critica sull'efficacia dei cerchi-freni ci può stare, però ci hanno condito sopra alla grande .....
son sempre dell'idea che quanto presenti come plus 2 accorgimenti che dopo 2 stagioni cancelli dalla produzione per tornare a "come era prima" , vuol dire che ti eri sbagliato. Concordo con Nicola, se ben ricordate poi il top del flop Honda degli on board lo tocco con questa moto Che insieme alle sopspensioni sgonfiabile presero una gran toppa peccato perché era una bella moto esisteva anche la 400
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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cmq è angosciante notare come nel tempo sia calata la qualità di progettazione delle moto. quelle medie di un tempo davano la stessa qualità (reale non percepita) delle maxi che a loro volta sembravano tutte uscite da un reparto speciale. Oggi guardi una er6n, cb500, sv650, mt07 ed hai la precisa impressione di vedere uno scatolotto sulla fillosofia del:
ma per così poco non pretenderai mica una moto vera?
in campo auto è successo l'esatto contrario.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Ho provato la CB500 degli anni 70, la VF750F negli anni 80, la VFR800 nel 2002, la CB1000R nel 2007, la Crosstourer nel 2016, la Africa Twin nel 2017, e nessuna mi era piaciuta abbastanza da pensare di acquistarla. Sempre nel 2017 ho invece preso, purtroppo senza provarla, una VFR1200 DCT usata: mi piaceva il motore V4, il cambio automatico, la linea elegante, ma usandola non mi è piaciuta, e l'ho venduta dopo 3 mesi. Per me la moto non è un mezzo utilitario, e neppure uno strumento per fare i tempi in montagna: deve essere piacevole da usare e soprattutto gustosa e divertente. La VFR, pur con tutte le sue caratteristiche all'avanguardia, il design ricercato, le finiture perfette, era pesante da muovere e da far curvare, insomma non proprio una moto adatta a tutti e che ti dà subito confidenza, quelli che dovrebbero essere i punti di forza del marchio Honda. Mi sono divertito molto con la RSV mille, con la Ducati ST3S, e pure con le BMW K1200. Ora la Ktm 1290 Gt mi diverte parecchio pure lei. Insieme a me in questi molti anni si sono divertiti pure i meccanici, ma insomma, certe cose hanno un prezzo che va messo in preventivo... chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da nicola66cmq è angosciante notare come nel tempo sia calata la qualità di progettazione delle moto. quelle medie di un tempo davano la stessa qualità (reale non percepita) delle maxi che a loro volta sembravano tutte uscite da un reparto speciale. È che secondo me le maxi di adesso hanno raggiunto un livello talmente alto, anche di costo, che sarebbe impensabile riproporle con cilindrate inferiori; voglio dire, una maxi che arriva a costare tranquillamente più di 15 mila, se fai una media "uguale" che ti costa 12 mila (faccio un esempio) chi la prende? E allora ti verrebbe un buco enorme a listino tra le motorette da 5-6 mila a quelle da 12-13 in su. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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motorette da 5, 6 mila oggi le 300 fatte in India/Cina /Indonesia. trai i 6k e 7k c'è qualche bicilindrica 500/700 fatta su con 4 tubi, 2 pressofusioni e qualche plastica scooteristica per prendere una 3/4 cilindri messa giù un po' decentemente passi gli 8mila come niente, per le giapponesi. cmq 12 milioni del 1984 oggi rivalutati sarebbero 17.026,00€ nel 1984 con 12 milioni si prendevano 2 cosette così oggi l'equivalente tecnologico sarebbe una kawa H2sx da 19k € che però a guardarla non mi da la stessa ricercatezza delle altre 2. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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