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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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ho letto l'articolo sull'altro Sito c'è tutto quello che serve, componentistica di marca, avrà sicuramente un prezzo di riferimento ... ma c'è un dato che m'ha stupito, pesa 46kg in più della diretta concorrente MT07 46kg...ma dentro i tubi del telaio ci colano il piombo fuso??? azzarola......
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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speta, per arrivare a 46kg manca questa....
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ti dico solo una cosa, al MBE di Verona allo stand Benelli quasi tutti le schede tecniche aveva questo dato in riferimento al peso: N.D.
E secondo me non è un caso visto che i dati ci sono in giro...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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ci sono moto con la stessa cavalleria che pesano anche 100k g in più.
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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A metter su peso è un attimo. Prendiamo l'acciaio, che come saprete tutti è un materiale estremamente pesante. Ultimamente la tendenza è quella di utilizzare acciai microlegati altoresistenziali che possono addirittura a parità di resistenza abbassare il peso del telaio (per info chidere alla z650). Se io uso acciai normali devo utilizzare più materiale. Pochi millimetri di acciaio negli spessori possono aggiungere chili e chili alle parti. In più se non sei sicuro dei materiali che utilizzi tendi a utilizzare un coefficiente di sicurezza decisamente più alto, e ciò significa altro materiale. Ovviamente le mie sono tutte congetture ma facendo dei conti spannometrici da qualche parte sti chili devono saltare fuori. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sì beh in effetti il telaio è ti chiedi se quei tubi pieni così grossi servono per una qualche impalcatura Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Tropp10HP Se io uso acciai normali devo utilizzare più materiale. Pochi millimetri di acciaio negli spessori possono aggiungere chili e chili alle parti.
pochi mm ? perchè quanto credi che sia lo spessore di un telaio in acciaio? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Forse intendeva mm in più rispetto ad uno normale! E comunque mi sa che loro usano tubi pieni perché non può una 300 pesare 210 kg! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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oggi su un telaio a traliccio in acc. non c'è più niente da scoprire, da sperimentare .... e se volete vedere la massima espressione in materia lasciate perdere le moto, guardate certe bici anni '80-90, al confronto un traliccio Ducati, MV e pure i tubi del GS sembra di vedere il telaio delle prime MTB cinesi che si vedevano ai supermercati 30 anni fa... per me i tanti kg in più bisogna iniziare a cercarli partendo dal motore, limare anche un solo kg in fase di progettazione devi essere bravo....
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tropp10HP Se io uso acciai normali devo utilizzare più materiale. Pochi millimetri di acciaio negli spessori possono aggiungere chili e chili alle parti.
pochi mm ?
perchè quanto credi che sia lo spessore di un telaio in acciaio? voleva dire pochi decimi.eddai!
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da andrea.matteoper me i tanti kg in più bisogna iniziare a cercarli partendo dal motore, limare anche un solo kg in fase di progettazione devi essere bravo.... Stesso schema, stessa cilindrata, rispetto alla 790 Duke peserà 30 kg in più! Credo sia tutto l'insieme, telaio, motore, ecc... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Originariamente inviato da nicola66Originariamente inviato da Tropp10HP Se io uso acciai normali devo utilizzare più materiale. Pochi millimetri di acciaio negli spessori possono aggiungere chili e chili alle parti.
pochi mm ?
perchè quanto credi che sia lo spessore di un telaio in acciaio? Le Benelli avranno una lastra blindata di 3 mm minimo Cmq parlavo in generale di tutte le parti della moto. Sui colati (Alluminio e acciaio) gli spessori si fanno decisamente più importanti. Coraggio 46 Kg sono 5 litri di acciaio D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Una naked(750) negli anni '80 pesava circa 250kg e a quei tempi non ho mai sentito nessuno lamentarsi
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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e chi si lamenta....
sono semplici constatazioni, per lamentarsi di una moto o di qualsiasi cosa bisogna possederla
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Due considerazioni: 1- Probabilmente non c'era chi faceva meglio 2- Quindi 30 anni di evoluzione non sono serviti a niente per qualche casa Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/02/2017
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Originariamente inviato da lumachinaUna naked(750) negli anni '80 pesava circa 250kg e a quei tempi non ho mai sentito nessuno lamentarsi Ma che discorso è? non siamo più negli anni 80 , ne sono passati 40 , e se 40 anni fa era una cosa accettabile ora per alcuni non lo è più. 47 kg in più della concorrenza è assurdo 26 in più della seconda più pesante ... ma dai
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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A parte il fatto che come metro di confronto è stata presa la naked(MT-07) più leggera del mercato, insieme alla Ktm; le altre concorrenti, Honda, Suzuki e Guzzi, superano tutte la soglia dei 200kg, volevo semplicemente dire che il peso non può essere l'unico elemento per valutare una moto. My opinion
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Marco.Triple....2- Quindi 30 anni di evoluzione non sono serviti a niente per qualche casa e per dirla tutta.... questa pesava 182kg a secco, ed era pure 4 cil. Benelli 654
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da lumachinaA parte il fatto che come metro di confronto è stata presa la naked(MT-07) più leggera del mercato, insieme alla Ktm.... per correttezza d'informazione, ...."26 kg più della CB650R, 31 kg più della SV650, 35 kg più della Monster 797, 41 kg più della Z650 e 46 kg più della MT-07"....la MT07 oltre ad essere la più leggera costa 6800€, e dicono che non ha la tendenza di aprirsi in due, né il telaio né il motore, la questione è sempre la stessa, per fare moto leggere e prezzo concorrenziale bisogna essere bravi, bravissimi, a quanto venderanno questa Benelli 752, così a naso ....
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Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
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Andrea se hai preso i valori dal sito fai attenzione che le schede tecniche di moto.it sono molto spesso sballate. Tra l'altro hai citato il modello con cui la ditta di pesaro conobbe il tracollo finanziario
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
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