|
Iscritto: 24/03/2003 Locazione: FI
|
Buongiorno a tutti. Sono davvero molti anni che non guido una moto (circa 15) anche se guido quotidianamente il mio scooter. Volevo riprovare a tornare in moto quest'anno e avrei pensato ad una Monster che userei per farci 1000-2000 km all'anno giusto nel mio giorno libero visto che non ho mai tempo. Come budget mi sarei dato al massimo 5000 euro e ho visto che su quella cifra ci sono le 796 o le 696 forse qualche 821. Comunque vorrei il modello con nuovo restyling e non quella di 20 anni fà. Scrivo sul forum per chiedere se ci sono modelli di monster particolarmente problematici e che dunque mi sconsigliate.. o comunque sapere la vostra. Vi ringrazio per ora e auguro a tutti una buona giornata. Francesco
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
monster? o punti sull'estremamente piccolo o sull'estremamente grande. Se la 796 per caso fosse ancora di quel giallo orrido come era la 750 .....urkkkkk!
Il "piccolo " non va male,consuma poco ed è facile da guidare. Inoltre consuma meno gomme e freni. Se segui il portafoglio prendi quella
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
696 e 796 (che poi perchè l'abbiano chiamato 796 quando è 803 lo sanno solo loro) fanno parte della famiglia dei 2 valvole ad aria col telaio intero invece l'821 è 4v ad acqua, col mezzo telaio ridicolo, il radiatore ridicolo ed il giro dei tubi sulla pompa che sembra quello di una lavatrice. Però sulla lavatrice non si vede, nell' 821 pure troppo.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
821 a quel prezzo non ne trovi proprio, comunque come prima moto anche io ti consiglio di restare sui 2 valvole.
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Io un 796 stavo per comprarlo stregato dal suo monobraccio. Secondo me non c'è da porsi neanche il problema... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
una complicazione in più
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
se devi prendere un monster 796 senza pensarci
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma il 696 lo fanno anche in versione da uomo? Ovviamente scherzo, anche io guarderei al 796 ;-) Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
dopo c'è da dire che +ttosto della 696 prenderei una 695 che ha il traliccio originale e soprattutto la sospensione post con leveraggio progressivo a doppia azione. idem dicasi per la 796 che è un rifacimento economico della 803. E cmq i 2 mozziconi degli scarichi alti copiati dalla honda dominator non si possono guardare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/03/2003 Locazione: FI
|
Quindi eventualmente con quel budget vado di 796??
|
|
Guest |