Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Limiti di età ???? Opzioni · Visualizza
Mef1
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 12:15:58


Iscritto: 26/01/2019
Buongiorno ,dopo 60 anni di onorato servizio mi vien difficile accettare una triste verita ...scendere definitivamente d una motocicletta !!! Sono sempre stato un solitario e girando in metà mondo con grande entusiasmo qualche delusione tanti baci a quel asfalto che tanto si ama,le conoscenze,le invidie ,le tante moto cambiate ....dovermi mettere su una sedia a dondolo davanti ad un camino mi viene difficile accettarlo ma a 77 anni alternative non ce ne sono anche se in garage c'è sempre lei che mi aspetta !!! Grazie ed un in bocca al lupo a tutti Voi MOTOCICLISTI unboh boh


Wado*66
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 14:32:52


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
"Lei che mi aspetta" che moto sarebbe?

Ah,ciao eh :-)
Marco.Triple
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 14:33:28



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Posso farti una domanda diretta? Smetti perché non te la senti più o perché vista l'età pensi che sarebbe meglio smettere?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
bymaxx
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 15:47:55



Iscritto: 24/02/2009
Locazione: vigevano e pavia
Un sidecar?
luciopx
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 18:34:43



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao, se non ti senti più sicuro hai ragione. Ma magari puoi pensare a una moto di piccola cilindrata e poco pesante, per fare qualche giretto. Ci cono piccoli custom bassi e economici a cui potresti pensare.

Una PX è per sempre
ewham
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 20:43:55



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
http://www.moto.it/forum/default.aspx?g=posts&t=23445
Crepi il lupo!
Grazie e in bocca al lupo anche a te.
Aldo Roma
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 21:29:55



Iscritto: 08/09/2015
Locazione: Roma
Non puoi buttarcela li così, dacci qualche spiegazione in più. Non può essere solo l'età, andare in moto piace fin da bambini, e da vecchi si torna bambini quindi non può esserti passata la voglia di andarci. Non ti sentirai tanto sicuro su queste nuove moto veloci e pesanti, ma una Custom ovvierebbe al problema, e non parlo delle pesantissime Americane, ce ne sono altre che son belle lo stesso e pesano un quarto.

Lunga vita al Lupo!

Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
Marco.Triple
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 21:35:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Aldo roma
ce ne sono altre che son belle lo stesso e pesano un quarto.



Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 21:49:59



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
La monkey è tanta roba...a me piace un botto. È pesando130kg la sfondo. :-):-):-)

Una PX è per sempre
il franz
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 22:39:39



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Tieni botta questo è un mio amico il Tenconi over 80




R1250RT - 70.000 km
Mef12
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 22:40:25



Iscritto: 26/01/2019
Buonasera ,ringrazio per il sostegno .Non credo sia l'età in quanto sono in grado di fare 700/800 km gioralieri sebbene abbia le mani bruciate da sole in quanto non uso i guanti da oltre 40anni ne tanto meno l'uso di moto .da una trentina di anni uso supersportive trasformate in naked speciali Honda,Kawa,Bimota. Suzuki.non sono queste le ragioni nel voler abbandonare la moto .mi reputo uno stradista e perciò non trovo più stimoli per via di una circolazione priva di correttezza ,rispetto,educazione e di imprevisti spiacevoli.forse mi affligge un sentimento che prima non avevo .......il buon senso!!! Vedremo all'arrivo della nuova stagione .grazie
nicola66
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 23:19:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Mef1
....dovermi mettere su una sedia a dondolo davanti ad un camino mi viene difficile accettarlo ma a 77 anni alternative non ce ne sono


c'è la via di mezzo tra la moto e la sedia a dondolo
la sedia a rotelle.






fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Mef12
Inviato: sabato 26 gennaio 2019 23:37:49



Iscritto: 26/01/2019
Preferibilmente con motore da cd 600 !!
Wildmicio
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 00:06:52


Iscritto: 07/05/2017
innanzitutto benvenuto! non offenderti ma mi fa un po strano che una persona di quasi 80 anni smetta di andare in moto e cominci a scrivere sui forum,
se come dici ti spaventa il traffico ma ti piacciono le sportive perché non vai in pista?

questo ha qualche anno in meno ma sfido chiunque a stargli dietro
https://www.youtube.com/watch?v=jZsrnHUVLJ8&t=217s
non dico di andare li a girare con le macchine, però sono serio, io ad esempio non sono mai andato in pista, andrò questa primavera per la prima volta a quasi 39 anni, parteciperò ad un corso di guida con la pista riservata ai partecipanti del corso...
Mef12
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 07:38:13



Iscritto: 26/01/2019
Buona domenica ,vi sono molte persone che non sempre condividono un pensiero e questo mi sembra un diritto ma deve essere rispettato quello altrui !!!Nel mondo virtuale non sempre esiste .con questo ho scritto in vari forum .
Per quanto riguarda la pista per molti anni le ho frequentate e non solo in Italia ma per soddisfare il tuo DNA tre regole fondamentali ,costanza,allenamento,e mezzi adeguati .
In fine condivido la tua volontà di fare il corso di guida sicura
Grazie
Wado*66
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 07:45:35


Iscritto: 29/02/2004
Locazione: Vicinanze Bo.
Originariamente inviato da Mef12
.....non trovo più stimoli per via di una circolazione priva di correttezza ,rispetto,educazione e di imprevisti spiacevoli.forse mi affligge un sentimento che prima non avevo .......il buon senso!!!....


Ah ok,allora direi che l'allarme può considerarsi rientrato. capito?

Sarai in moto anche quest'anno ciao
Marco.Triple
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 12:50:14



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da Wildmicio
però sono serio, io ad esempio non sono mai andato in pista, andrò questa primavera per la prima volta a quasi 39 anni, parteciperò ad un corso di guida con la pista riservata ai partecipanti del corso...

Posso chiederti dove e quale?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 14:12:59



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da Mef12
.mi reputo uno stradista e perciò non trovo più stimoli per via di una circolazione priva di correttezza ,rispetto,educazione e di imprevisti spiacevoli.



perchè invece tu per quasi 60 anni hai rispettato sempre ed ovunque tutte le regole?

probabilemente oggi non passeresti la prova pratica di guida per la patente A.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
ewham
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 14:16:04



Iscritto: 27/01/2018
Locazione: Treviso
interessa anche a me.
l'anno scorso ne ho fatto uno su strada e quest'anno vorrei fare quello in pista.
@Mod: non ho trovato una sezione dedicata. Sarebbe bello avere il contributo di quelli che hanno fatto questi corsi in un unico thread, che dici?
@Mef: scusa per la divagazione ot nel tuo thread
Mef12
Inviato: domenica 27 gennaio 2019 14:56:56



Iscritto: 26/01/2019
X Nicola 66
Non ho mai detto di riispettare le regole ma per alcuni incoscienti mettono in pericolo gli altri e questo è la mia considerazione
In merito alla patente mi consola sapere che vi siano dei veri manici !!!!complimenti
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.