|
Iscritto: 26/01/2019
|
Buonasera ,moto eccezionali di un tempo dove la concorrenza non si era ancora raffinata ....conosco situazioni in merito alla gestione e conduzione che ho anche vissute in alcune situazioni. Oggi mi chiedo come sono mess?? Se qualcuno mi sa dire cose oggi è ?la Bimota ??io sono rimasto alla BB3 [Grazie
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Le ritengo moto della inutilità più estrema. Come del resto tutte le seminacadaveri che si trovano in giro.
Sono proprio questi proiettili a ruote a causare la nomea delle moto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/01/2019
|
Originariamente inviato da doc elektroLe ritengo moto della inutilità più estrema. Come del resto tutte le seminacadaveri che si trovano in giro.
Sono proprio questi proiettili a ruote a causare la nomea delle moto Buon di,rispetto ogni opinione anche se non la condivido Secondo Lei quali sono inutili e quali semicadaveri ?? Un motociclista rispetta ogni tipo di mezzo che può disporre se mai inutile e semicadavere è quello che ci sta sopra Questo è il motociclista Grazie
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Doc, le moto utili sono poche, o meglio nessuna, a parte i beverly dei postini e dei pizzaexpress. Ci sono moto che ci piacciono e altre no. A me le Bimota non sono mai tanto piaciute, anche se all'inizio qualcosa di bello c'è stato, ma in seguito ha prodotto anche alcune tra le più brutte moto della storia, oltre che costose fuori misura. Non so esattamente come sia la situazione odierna, ma i segnali non sono certo rassicuranti, e non punterei un euro su sviluppi positivi. Se dovessi sbagliare, pagherei volentieri. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
Le moto sono utili quando ti consentono di andare da a e farlo comodamente.
Quindi io NON rispetto chi guida le SEMINAcadaveri se
-chiama il mio mezzo falciatrice -chiama l'altro mio mezzo trattore agricolo o motocoltivatore -chiama il terzo mezzo (quello con 4 ruote) "pulma di zingari"
Se poi come già ho visto fare smarona con l'abbigliamento tecnico e poi dà il buon esempio 5 minuti passandoti in pieno tornante con la moto che sbacchetta merita solo di abbracciare il cesso e cantare una nota canzone di morandi
Nelle crew il rispetto ce lo si deve guadagnare e mezzi che:
-fanno più di 99,99 il prima -non hanno possibilita di montare portapacchi (si possono montare pure sule moto da cross) -hanno i semimanubri -montano carene o parti in carbonio-cartonato-plasticato -NON HANNO LE MARCE -non hanno due posti manco come optional.
La moto non è un lusso ma molti non lo capiscono
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Eh?
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da luciopxEh? quoto.
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
per l'appassionato di SS Bimota aveva senso di esistere negli anni '80, prendeva i migliori motori di allora, ovviamente Jap, per montarli su ciclistiche superiori, quindi l'appassionato era contento di prendere una Bimota, se poteva permettersela ... poi i Jap migliorarono sempre di più le loro ciclistiche e per Bimota iniziò l'inevitabile declino, non aveva più senso spendere quelle cifre, tentò altre strade, proponendo ciclistiche "strane" e linee "discutibili" ..... e fu un fallimento, provò pure col V2 2T, però si limitò a qualche centinaio di esemplari, questa è la moto che assestò il primo colpo per il declino della Bimota
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Dai Doc, ognuno di noi è convinto di essere nel giusto più degli altri, ma i tuoi criteri assoluti mi sembrano un po' rigidi. A me per esempio non piacciono le moto con il bauletto, e prendo in giro quelli che ce l'hanno, ma si scherza. Dopo due ore su una moto con i semi manubri farei fatica a scendere, e quindi non ci penso più, o quasi, ma una volta le guidavo, e mi divertivo. Gli scooter senza marce non mi piacciono, ma in città sono comodi. Le Harley hanno motori e cambi che sembrano di mezzo secolo fa, ma le ho già provate diverse volte per cercare di capirle, anche se non ce l'ho ancora fatta. Insomma, ognuno la pensi come vuole, e resti pure sulle sue posizioni, ma sarebbe meglio non essere convinti che siano le sole giuste p.s.: però le Benelli non le voglio provare chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Vorrei vedervi sulla impeto con il compressore volumetrico, se a ogni manata di gas non vi ride anche il chiulo.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
questa è Bimota che vorrei in salotto... ovviamente sarà stata prodotta in pochi esemplari.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
Originariamente inviato da andrea.matteoquesta è Bimota che vorrei in salotto...
ovviamente sarà stata prodotta in pochi esemplari.
Bella,ma un forcellone fatto cosi' ha dei motivi o e' solo estetica?
|
|
Iscritto: 26/01/2019
|
Ho precisato che negli anni passati la bimota era un gradino al di sopra delle giapponesi .punto!!!ho chiesto se qualcuno sapesse in che situazioni si trovi . Perciò non accetto cne un motociclista dia dei giudizi negativi in base al proprio gusto ma un Motociclista deve comunque rispettare ogni tipo di moto se pur non condividerle Se poi quel che si siede sopra può essere pericoloso può aver il Ciao,lo scuter,o M1 non fa differenza Gragzie ma non ho mai pensato ch la moto sia un lusso ma senso di liberta ed espressione
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Mef12Ho precisato che negli anni passati la bimota era un gradino al di sopra delle giapponesi .punto!!!..... elamadonna....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da Mef12Ho precisato che negli anni passati la bimota era un gradino al di sopra delle giapponesi .punto!!!ho chiesto se qualcuno sapesse in che situazioni si trovi . Perciò non accetto cne un motociclista dia dei giudizi negativi in base al proprio gusto ma un Motociclista deve comunque rispettare ogni tipo di moto se pur non condividerle Se poi quel che si siede sopra può essere pericoloso può aver il Ciao,lo scuter,o M1 non fa differenza Gragzie ma non ho mai pensato ch la moto sia un lusso ma senso di liberta ed espressione quotone benvenuto nel forum dei preconcetti e pregiudizi ti chiedevo se questa frase posso usarla come firma
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Mah sì basta con la solita solfa delle moto inutili, tutte cacchiate! La moto deve piacere, punto! E ognuno si prende quello che vuole, dopodiché le perculate ci stanno e io le trovo anche simpatiche, se non vanno a finire nell'offesa! Io che le custom non le posso proprio vedere, ho dato disponibilità per fare i corsi agli Harleysti, vedete voi quelle moto non mi piacciono, quel mondo non lo capisco, ma proprio per questo mi incuriosisce Sulla Bimota, le ultime notizie che ho seguito/letto risalgono a quando erano entrati in SBK con la BB3, che trovo veramente bella e ben fatta, progetto poi chiuso se non sbaglio e da lì più niente! Personalmente non le ho mai apprezzate ma più per un discorso estetico, poi non so quanto tecnicamente quanto dessero in più rispetto ad altre ottime moto che pure costavano 1/3. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da beciu....Bella,ma un forcellone fatto cosi' ha dei motivi o e' solo estetica? ai tempi ne avevamo discusso nel noto forum sulla longevità di una simile soluzione soprattutto per una moto da enduro, ma vista l'esiguità degli esemplari non ci sono riscontri, però è bellissimo alla vista.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
La produzione Bimota non mi ha mai appassionato però gli riconosco l'importanza come "laboratorio" per sviluppare tecniche all'avanguardia sull'uso di materiali nuovi e soluzioni ciclistiche, che spesso sono finite nei prodotti di serie.
Veterano
BMW R1200R
Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Triple....poi non so quanto tecnicamente quanto dessero in più rispetto ad altre ottime moto che pure costavano 1/3. Bimota è sempre stata sinonimo di sportività, prestazioni, soluzioni ricercate, ma oggi non sarebbe in grado di far meglio di una Panigale, R1, SuperDuke, 1290R (tutte moto specialistiche) pur ad un prezzo superiore, i grandi costruttori non lasciano più spazio, tecnicamente propongono già il top del top ad un prezzo industriale, per gli "artigiani" rimane solo la "customizzazione" estetica, e chi prova a fare qualcosa di tutto suo, inteso ciclistica e motore, sappiamo già la fine, volendo può provare con l'elettrico ....
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 26/01/2019
|
Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Marco.Triple....poi non so quanto tecnicamente quanto dessero in più rispetto ad altre ottime moto che pure costavano 1/3.
Bimota è sempre stata sinonimo di sportività, prestazioni, soluzioni ricercate,
ma oggi non sarebbe in grado di far meglio di una Panigale, R1, SuperDuke, 1290R (tutte moto specialistiche) pur ad un prezzo superiore,
i grandi costruttori non lasciano più spazio, tecnicamente propongono già il top del top ad un prezzo industriale,
per gli "artigiani" rimane solo la "customizzazione" estetica, e chi prova a fare qualcosa di tutto suo, inteso ciclistica e motore, sappiamo già la fine,
volendo può provare con l'elettrico ....
Concordo ma certamente elettrico sebbene attuale non fa per me Grazie
|
|
Guest |