|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
La jap è già disponibile in concessionaria, la ital è ancora una concept... come al solito c'è chi arriva sempre prima.
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
e temo che per avere l'Aprilia serviranno ben più dei 9000 scarsi necessari per portarsi a casa la Honda
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
|
Originariamente inviato da luca_berg e temo che per avere l'Aprilia serviranno ben più dei 9000 scarsi necessari per portarsi a casa la Honda Credo proprio di si. Eppure con circa 9000€ ci sarebbe la Shiver 900, che secondo me non è da buttare. Ma in giro, chissà per quale "arcana" ragione , non se ne vedono...
The early bird takes the worm...
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
Originariamente inviato da TigertanoXCOriginariamente inviato da luca_berg e temo che per avere l'Aprilia serviranno ben più dei 9000 scarsi necessari per portarsi a casa la Honda
Credo proprio di si. Eppure con circa 9000€ ci sarebbe la Shiver 900, che secondo me non è da buttare. Ma in giro, chissà per quale "arcana" ragione , non se ne vedono... Paga pegno della brutta nomea che si era fatta con il 750 la shiver... mezzo ottimo e performante , ma ha avuto dei problemi gravi su parecchi esemplari . Specialmente nelle prime 2 serie (problemi condivisi con la Dorsoduro anche se in maniera minore) Qui (in Veneto specialmente) se ne vedono , non tante ma se ne vedono, più 750 che 900 anche perchè la quotazione dell'usato è veramente ridicola!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Da quel che ho sentito in Aprilia stanno lavorando forte sul progetto 660 ma non tanto per la sportiva, quanto per la Touareg e una naked; poi faranno sicuramente anche una semi manubri, ma come dice Luca il costa sarà probabilmente più alto della concorrente giapponese!
Poi è tutto da vedere, dipende se quel prezzo maggiore sarà "giustificato" oppure no! E comunque le vedo un po' diverse, più stradale la CBR, più pistaiola (passatemi il termine) la RS
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
P.S. Dell'Aprilia comunque non si sa ancora niente, il prototipo ha una componentistica di altissimo livello ed è impensabile che venga proposta così! Quindi bisognerà vedere come la "configureranno" e poi si potrà parlare di prezzo.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Fossi in aprilia mi preoccuperei di non avere un'Enduro stradale o una Crossover a listino. Con le supersportive non fai di certo fatturato... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
Originariamente inviato da ramboso1Paga pegno della brutta nomea che si era fatta con il 750 la shiver... mezzo ottimo e performante , ma ha avuto dei problemi gravi su parecchi esemplari . Specialmente nelle prime 2 serie (problemi condivisi con la Dorsoduro anche se in maniera minore) Qui (in Veneto specialmente) se ne vedono , non tante ma se ne vedono, più 750 che 900 anche perchè la quotazione dell'usato è veramente ridicola! secondo me la shiver paga pegno non per la brutta nomea, la trovo proprio brutta a differenza della dorsoduro. non discuto che sia un'ottimo mezzo e pure performante ma anche l'occhio vuole la sua parte..
|
|
|
La Shiver è sempre stato un progetto fallimentare nonostante la bontà della moto, che offriva contenuti tecnici interessanti a un prezzo concorrenziale. Ma non ha mai attirato compratori. Secondo me colpa di un design anonimo, poco "italiano". Per non parlare del nome... dalla casa che fa la Tuono ti aspetti ben altro che la Shiver, che suona come un brano scialbo di Natalie Imbruglia (https://www.youtube.com/watch?v=ZwAd_ag9Q0E) Ovviamente il management di aprilia, visti i grandi volumi di vendita cosa fa? La ripropone uguale con un motore maggiorato a 900 cc, con 95 cv come il 750... Siccome gli scarichi sotto la sella non si usano più perché scaldano le chiappe e ti fanno puzzare il giubotto di centrale al carbone, invece di riprogettare il codino, che mostrava tutti i suoi 10 anni, piazzano 2 tappi sugli scarichi per "direzionare i flussi", che manco sulle moto della peg perego si vedono soluzioni tanto posticce. Intanto la Caponord è fuori listino da 3 anni. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
|
Per il fiasco della Shiver molti incolpano il marketing Aprilia, ma io ho un'opinione diversa. La Shiver 750, quando è stata presentata, l'ho provata su un bellissimo tratto di strada in provincia di Verona, da Caprino a Ferrara di Monte Baldo. La base era in una bella villa con giardino, con buffet gastronomico e spiegazione della moto da parte di tester preparati e simpatici. Un evento veramente di alto livello. La moto allora era una delle poche con mappe motore di serie, la componentistica di buon livello, motore e guida piacevoli, finiture senza difetti, ed estetica, a mio avviso, riuscita. Il tutto a buon prezzo. Ho davvero pensato di acquistarla, ma poi non l'ho fatto, e come me non lo hanno fatto in tanti. Il motivo? Non lo so, non sempre le cose che accadono hanno una spiegazione logica. Forse la cilindrata era poco di moda, forse...non lo so proprio. chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
è anonima! non crea nessuna emozione. da quella sensazione di "già visto". e soffre una concorrenza spietata. allo stesso prezzo (o quasi...) si può prendere una di queste: - monster 797 - cb650f (a breve, r...) - gsx750s - street triple s - mt07 con qualcosina in più "vengono via" anche la mt09 e il duke790. servirebbe un miracolo...
|
|
|
ewham, per me la Shiver è di livello nettamente superiore alla Mt07, ed è pure migliore della Monster 797 e delle Cb650 Honda.
Parere mio opinabile, s'intende
chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Originariamente inviato da ewhamè anonima! non crea nessuna emozione. da quella sensazione di "già visto". e soffre una concorrenza spietata. allo stesso prezzo (o quasi...) si può prendere una di queste: - monster 797 - cb650f (a breve, r...) - gsx750s - street triple s - mt07 con qualcosina in più "vengono via" anche la mt09 e il duke790. servirebbe un miracolo... non a breve la CB650R, c'è già nei concessionari, mentre la CBF non c'è più
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
|
|
da un paio di giorni sto mirando la DUKE 790, mi sa che paragonandola a tutte quelle elencate sopra se le magna tutte. Mamma mia quanta roba ha, non è una moto con l'elettronica, è un pc con due ruote ed una sella....ahahahh
Mi piace davvero molto, e non pesa..e non è nemmeno alta.....Slurp!!
|
|
Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
|
ma si, Luca, tutto è opinabile e soggettivo. sono anch'io convinto che la Shiver sia ottima ma quella è la concorrenza e solamente adocchiandola, quella lista, si può intuire il motivo dello scarso interesse per l'Aprilia. a titolo personale, mi schifano lo scarico (posizione e fattezza) e il fanalone/nasone: solo per questi due elementi, fosse anche la migliore per guidabilità (e potrebbe essere proprio così...), non rientra nel mio minimo interesse. il problema di Aprilia, più in generale, è la mancanza di una chiara identità di marchio. oltre al top management...
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo romada un paio di giorni sto mirando la DUKE 790, mi sa che paragonandola a tutte quelle elencate sopra se le magna tutte. Mamma mia quanta roba ha, non è una moto con l'elettronica, è un pc con due ruote ed una sella....ahahahh
Mi piace davvero molto, e non pesa..e non è nemmeno alta.....Slurp!! penso sia proprio ottima, se ti piace esteticamente, ne ho solo sentito parlare bene, l'unica critica riguardava la qualità delle plastiche e degli adesivi..
|
|
|
Originariamente inviato da ewhamma si, Luca, tutto è opinabile e soggettivo. sono anch'io convinto che la Shiver sia ottima ma quella è la concorrenza e solamente adocchiandola, quella lista, si può intuire il motivo dello scarso interesse per l'Aprilia. a titolo personale, mi schifano lo scarico (posizione e fattezza) e il fanalone/nasone: solo per questi due elementi, fosse anche la migliore per guidabilità (e potrebbe essere proprio così...), non rientra nel mio minimo interesse. il problema di Aprilia, più in generale, è la mancanza di una chiara identità di marchio. oltre al top management... non generalizzare, la rsv e la tuono sono al top delle rispettive categorie!
|
|
|
Originariamente inviato da WildmicioOriginariamente inviato da Aldo romada un paio di giorni sto mirando la DUKE 790, mi sa che paragonandola a tutte quelle elencate sopra se le magna tutte. Mamma mia quanta roba ha, non è una moto con l'elettronica, è un pc con due ruote ed una sella....ahahahh
Mi piace davvero molto, e non pesa..e non è nemmeno alta.....Slurp!! penso sia proprio ottima, se ti piace esteticamente, ne ho solo sentito parlare bene, l'unica critica riguardava la qualità delle plastiche e degli adesivi.. be' se sono solo quelle le cose che criticano, direi che è una moto da farci un pensierino... Non conosco l'assistenza se funziona o meno, anche se di solito non mi è mai servita se non una volta con una Kawasaki usata che mi faceva impazzire. Però questa è davvero interessante. Secondo te, meglio usata del 2018 con un risparmio di 1300 euro, o nuova?
|
|
|
Originariamente inviato da Aldo roma be' se sono solo quelle le cose che criticano, direi che è una moto da farci un pensierino... Non conosco l'assistenza se funziona o meno, anche se di solito non mi è mai servita se non una volta con una Kawasaki usata che mi faceva impazzire.
Però questa è davvero interessante.
Secondo te, meglio usata del 2018 con un risparmio di 1300 euro, o nuova?
quello devi saperlo tu, personalmente trovo che la ktm quest'anno abbia fatto un passo indietro esteticamente parlando, la superduke gt e un'altro modello che non ricordo il nome hanno quei fari/cupolino che preferivo nella versione precedente..
|
|
|
Quello che manca ad aprilia è il concetto di family feeling. In questo caso mi viene molto in aiuto la Cbr 650 R che nella sua ultima incarnazione strizza molto l'occhio alla sorella maggiore. Lo dice Edo nella prova, se uno guarda distrattamente può scambiarla per la sorella maggiore... Adesso prendete questo concetto, immaginate 2 moto che assomigliano alle sorelle maggiori ma abbordabili da una fetta di pubblico più ampia sia per cavalleria che per prezzo... D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Guest |