|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Negli ultimi anni, prima di arrivare a scegliere la moto che penso possa essere giusta per me, seguo un iter lungo e faticoso ... Prima vedo articoli sul concept, poi articoli di presentazione, anteprime, prove complete e infine comparative. Nel frattempo cerco di provarla, e se mi piace la riprovo, semmai in 2, su percorsi diversi cittadini, strade extra-urbane, ... Un lavoraccio Le scelte di pancia, basate solo sull'emozione, mi hanno quasi sempre presto deluso. E' per questo che col tempo ho adottato un metodo. Chiaro che lo step "mi piace" "non mi piace" è sempre il primo, però superato questo, parte la fase analitica. Rimango sempre sorpreso, forse ammirato, da quelli che la vedono, se ne innamorano e la comprano. Per voi prevale la pancia o la testa?
... in moto è un avventura!
|
|
Iscritto: 30/09/2004 Locazione: PD
|
per me prevale la testa, poi adesso che si puo' anche provare meglio ancora
credo nel desmo, unico ed insuperabile, sistema di controllo delle valvole
|
|
Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
|
Topic interessante, Diciamo che sono un freddo calcolatore il 90% delle volte. Per esempio posso raccontare di come ho comprato l'ultima moto. Considerato budget, tipologia di moto e anche il fatto che non mi sentivo pronto a prendere il mezzo definitivo, quello che tieni per 10 anni, ho circoscritto la scelta a due modelli. La V-Strom 1000 e la Tracer 900. Avendoli provati entrambi, la V-Strom era la moto perfetta, facile e versatile in tutto, 2 minuti in sella ed era come se l'avessi guidata da sempre. La Tracer un motore bellissimo, ma non le stesse good sensations provate sulla Suzuki. Alla fine guardavo la Suzuki e non mi immaginavo ad aprire il garage saltarci sopra, non mi immaginavo di prenderla per andare a lavoro o a fare aperitivo. Insomma alla fine ho preso la Tracer. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Bah...io l'ultima moto che ho preso l'ho scelta con la ragione...sbagliando. Era meglio se seguivo la pancia...
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
cioè hai sbagliato taglia della moto?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
dipende molto da cos'è per te la moto, se ti serve un mezzo per andare al lavoro vai di testa, se lo usi solo come passatempo vai di pancia. in realtà ci son sempre delle sfumature e per questo è giusto mediare tra testa e pancia, io la macchina la scelgo di testa e la moto di pancia, avevo aperto un topic per chiedere consigli e poi è andato tutto in vacca! :-) non poteva finire meglio..
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Originariamente inviato da nicola66cioè hai sbagliato taglia della moto? ecco...una roba simile 😁😁
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
La prima moto l'ho scelta di testa e sono stato contentissimo! La seconda l'ho scelta più di pancia e sono stato delusissimo! Quella che ho ora in realtà non l'ho scelta, mi è "capitata tra le mani" e quindi non la considero nella statistica... Ma la prossima moto sicuro che sarà una scelta di testa!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxBah...io l'ultima moto che ho preso l'ho scelta con la ragione...sbagliando. Era meglio se seguivo la pancia... Però dillo che è anche l'unica moto seria che hai comprato e che se sceglievi di pancia portavi a casa un altro cassone Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
il giorno della tiger 1200 avevi una colite però.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Al tempo avevo raptus di autolesionismo...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Con la testa non si compra nessuna moto.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Personalmente di pancia e di cuore
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 16/02/2017
|
a 14 anni di pancia , HM 50 a 16 anni di pancia , pancia da obeso , Mito 125 a 19 anni di testa , ER 6n
La scelta migliore? non saprei , sia testa che pancia mi hanno regalato e mi regalano tutt'ora senzazioni splendide, ognuna a modo suo
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Originariamente inviato da ramboso1a 14 anni di pancia , HM 50 a 16 anni di pancia , pancia da obeso , Mito 125 a 19 anni di testa , ER 6n
La scelta migliore? non saprei , sia testa che pancia mi hanno regalato e mi regalano tutt'ora senzazioni splendide, ognuna a modo suo A 19 anni non eri più obeso?
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
Devo ammettere che oggi è moooolto difficile scegliere, l'offerta è veramente altissima e validissima e si fa fatica a volte a prendere una decisione, complice anche l'enorme volume di informazioni a cui possiamo attingere che alla fine finiscono per confonderci ancora di più. In buona sostanza concluderei dicendo di pancia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
..pancia
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 23/06/2000 Locazione: Roma
|
A mio avviso dipende anche dall'età, quando si è giovanissimi di pancia, con l'arrivo dell'eta della ragione di testa, poi quando sopraggiunge la senilità, che si ritorna bambini, di nuovo di pancia
Veterano BMW R1200R Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
|
|
Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
|
la prima di pancia ,le altre di testa.se poi la testa e' fatta di pancia il problema non sussiste
|
|
Iscritto: 17/02/2012 Locazione: Monza
|
Per ora su un campione di 10, siamo a 6 Testa, e 4 Pancia. Ma tra i Testa c'è un pentito, e chi usa la testa per ridurre la scelta e poi sceglie di pancia. In sostanza la distanza è minore di quanto sembri ...
... in moto è un avventura!
|
|
Guest |