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Iscritto: 03/02/2019
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Ciao a tutti, come ho scritto nella presentazione sono patentata da poco e alla ricerca della prima moto. La prima moto che ho guidato è stata una HD 883 iron e poichè la kawasaki della scuola guida non mi ha dato le stesse emozioni ho deciso di optare per la prima provata. Ovviamente sono agli inizi quindi per ora pensare al viaggio mi sembra presto ma l'intenzione futura è quella del viaggio durante il weekend, ovviamente per ora pensavo a brevi giri per prenderci la mano.
Ma la vera domanda è: ho trovato una 883 del 2007 abbastanza interessante, senza ABS ma con doppio freno a disco sulla ruota anteriore. Per una novizia come me potrebbe essere un problema?
Poi vorrei farle due modifiche (ovviamente essendo le prime vorrei lavorarci su con qualcuno di esperto), trovare un manubrio un pochino più stretto e abbassare le sospensioni, sono lavori che impiegano tanto tempo?
Vi chiedo una cortesia dovessi sbagliare qualche termine o altro correggetemi senza problemi ho davvero voglia di imparare qualcosa in più sulle due ruote!Grazie!
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Iscritto: 16/09/2011 Locazione: IN KAZAKISTAN
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lascia perdere e cerca una moto con ABS
Quandoque bonus dormitat Homerus
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Abs...senza ombra di dubbio.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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invece di pensare a modifiche a manubrio e sospensioni cercherei una moto che abbia già le misure che cerchi, o che si avvicini. Trovare un manubrio più stretto non è semplice, e poi cambierebbe tutta la forma dei cavi collegati, magari provocando curve o pieghe sfavorevoli e che potrebbero creare problemi anche seri. Lo stesso per le sospensioni: le modifiche vanno bene se vuoi modificare la risposta, ma abbassarle sarebbe un errore, la 883 ha già una luce a terra ridotta e pedane basse, rischieresti di limarle, o peggio, a ogni rotonda. Anch'io consiglio comunque l'Abs chi è senza peccato...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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possiamo anche parlare di scarpe nel caso.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Ovviamente l'ABS è sempre consigliato, per l'altezza piuttosto che toccare l'assetto farei modificare la sella! Per il manubrio, concordo con Luca, poi potrebbe essere una rottura di scatole con cavi, cavetti, ecc...
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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ammenoche non sia talmente largo da farti venire i crampi alle braccia,lascia stare il manubrio (anche per i probabili impicci nel montaggio) e con quei soldi ci compri la benza per fare pratica.Per quanto riguarda l'abs,non ho mai provata una moto che ce l'ha ,ma fresca fresca ,l'altro ieri con l'auto ho capito che quando serve e'bello sapere che c'e'.buona strada
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Iscritto: 22/07/2013
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Cara amica Sei stata fulminata dalla bicilindrica americana, allora per quanto riguarda l'ABS certo ci vuole ed e comodo, anche perché la HD scelta da te pesa non poco ì, però guidare senza non mi sembra impossibile, certo se ti ci sei abituata è tutto più facile, ma anche senza si guida , perciò sta a te decidere. Per il manubrio la Hd offre un ventaglio di manubri sia originale che after market ( tipo Custom chorme o altro ...) ,che vengono forniti di fili per il gas più lunghi o più corti stessa cosa per i tubi freni ( gli accrocchi che diceva Luca si faceva 25 anni fa e oltre quando i ricambi HD non si trovavano ) ora si trovano ricambi anche dal panettiere, per la sella (Corbin) e le pedane se la prendi nuova cioè a versione lady dove l'assetto è già ribassato come per la versione Low . Il consiglio che ti do se prendi una sporty è il cambio che per sua natura e molto duro negli innesti, devi controllare il kilometraggio per via della cinta di trasmissione, il cambio costa occhio!!!, idem per la primaria e frizione. Ultima cosa il peso da ferma, ma se già la conosci sai di cosa parliamo e comunque ripeto se ti ha folgorato compratela magari posta la foto del modello che ti interessa cosi ti diamo una mano nella scelta . Auguri e facci sapere
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da Manuela1990.... Ma la vera domanda è: ho trovato una 883 del 2007 abbastanza interessante, senza ABS ma con doppio freno a disco sulla ruota anteriore. Per una novizia come me potrebbe essere un problema? ..... ABS vale più di 6 dischi messi insieme.... in generale e parlando di freni degni del nome, il doppio disco ant. serve solo ed esclusivamente per la resistenza alla fatica, non per gli spazi d'arresto, tipo scendere allegramente dallo Stelvio in due e bagagli .... ma non credo sia una tua esigenza. p.s. però sui freni HD non ci metto la mano sul fuoco
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Diciamo che sì, l'ABS è veramente importante ma non credo che rinuncerei alla moto dei miei sogni se questa ne fosse sprovvista!
Sta a te decidere quanto ci tieni ad avere quella specifica 883.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Di tutti gli ammennicoli elettronici che equipaggiano le moto moderne l'ABS è sicuramente quello più importante ed efficace. Quindi pensaci seriamente. Poi... Personalmente ho imparato a guidare ed ho guidato moto senza questo ausilio per anni, quindi si può fare anche senza se quella 883 è l'irrinunciabile modello dei tuoi sogni.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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se la prendi SENZA abs NON prendere quella col doppio disco. Un errore che fanno i neofiti è attaccarsi ai freni e strizzare la leva del freno in caso di panico come il collo della suocera. ERGO un goccio di potenza frenante in meno non lo senti ma lo controlli meglio.
P.S. Io allo stato attuale NON ho l'abs nè su due nè su 4 ruote
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io ho moto con e senza abs. Ma nel 2019, se prendo una moto da usare quotidianamente ...lo voglio. Se la prendo d'epoca per farci il giretto di tanto in tanto...va bene anche senza.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da andrea.matteoOriginariamente inviato da Manuela1990.... Ma la vera domanda è: ho trovato una 883 del 2007 abbastanza interessante, senza ABS ma con doppio freno a disco sulla ruota anteriore. Per una novizia come me potrebbe essere un problema? .....
ABS vale più di 6 dischi messi insieme....
p.s. però sui freni HD non ci metto la mano sul fuoco
non frena neanche tirando a 2 mani fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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Ma le HD non uscivano senza freni? Cmq l'abs ce l'ho e in un paio di volte mi ha pure salvato il chiulo. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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Le hd,per chi non le ha ancora guidate sono le UNICHE moto che fino al 2012,anno in cui è entrata una nota azienda italiana per imporre il proprio (SBAGLIATO) modus operandi sull'impianto frenante avevano i dischi freno uguali davanti e dietro ,e se con impianto hayes erano pure uguali le pinze e le pastiglie.
Questo perchè? Perchè per costruzione avevano un asse post PESANTISSIMO in quanto tanto la seduta che il motore gravavano molto di più di una moto standard.
Le HD non hanno ( o meglio non avevano) nessuna necessità di dischi da ciucciamanubri del piffero in quanto troppo pesanti e con la distribuzione pesi inadatta. Infatti se non fai attenzione allargano in modo mostruoso le curve!
Un biker NON STRIZZA l'anteriore,mai!
Per cui si viaggi nei limiti e vadano a dare via il didietro sia l'abs che gli aiuti alla guida da (e mi dispiace dirlo) diversamente volenteroso a impegnarsi
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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Originariamente inviato da doc elektroLe hd,per chi non le ha ancora guidate sono le UNICHE moto che fino al 2012,...... orcocan, hanno impiegato più di un secolo per capire a cosa servono i freni.... pure il PX ha una distribuzione dei pesi sbilanciata, però quando usci la versione col disco erano tutti contenti
... c'è gente per tutto...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Scusa doc, quando freni tutto il peso si sposta davanti, non lo dico io, lo dice la fisica! Anche se le HD sono "sedute dietro", comunque è sempre meglio avere più potenza frenante davanti!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 16/01/2015 Locazione: Messina
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Ragazzi, l'ultima ragazza che si era presentata lo scorso anno dicendo che voleva acquistare una Harley Custom 1200 con esperienza di guida 0 (zero) ci ha fatto spendere ben 12 pagine, poi se non ricordo male l'ha presa e si è dileguata... Non "confondiamola" troppo, altrimenti scompare prima di subito...
The early bird takes the worm...
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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questo non è un paese per harley
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Guest |