Sicuramente aiuta a prendere la patente possedere una moto.
Io ho fatto 3 guide a scuola guida, senza mai aver guidato una moto, mai gli avventori di questo forum ti potranno confermare che io sono un fenomeno .
(ero ironico ndr)Con il tuo budget la miglior moto che puoi comprare è sicuramente una Suzuki SV650.
Praticamente era un progetto così valido che è rimasta invariata fino ad oggi, salvo pochi aggiornamenti e ammodernamenti per le normative sulle emissioni.
Chiaramente su un 500 l'assicurazione costa meno.
La ER-5 è riconosciuta come un mulo, ma sicuramente paga qualcosa in termini di qualità alla SV.
Se poi puoi tirar fuori qualcosina in più ti consiglierei di cercare una SV650 secondo modello.
Ancora oggi una moto con un'estetica piacevole e ottime doti.
In alternativa anche ci sarebbe anche l'ottimo GS500 di casa Suzuki.
Ad ogni modo in questi casi, quando si cerca una moto di circa 20 anni, conviene valutare caso per caso le condizioni del mezzo e soprattutto la disponibilità degli stessi nei dintorni di casa tua.
Banalmente puoi fare una ricerca per filtri su moto.it e vedere cosa propone il mercato.
Ho comprato 2 moto usate e una cosa che controllo sempre è lo stato della catena.
Dallo stato della catena si capisce se il proprietario si è preso cura della moto.
Poi ovviamente controlla livelli, eventuali trafilaggi d'olio dal motore e dalla forcella.
Mettila in moto e vedi se tiene il minimo.
Ma la cosa migliore è: Se puoi portati qualcuno che ne capisce.
D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle
https://www.instagram.com/ing.fame/