Iscritto: 26/08/2018
|
Ciao a tutti, vorrei un aiuto, delle idee da voi su come poter mettere delle moto su un soppalco che tra poco andrò a fare nel nuovo box. Le moto sono leggere, si parla di 125 e di un 350 tutte due tempi, il soppalco sta a due metri da terra, deve essere ancora fatto e progettato dunque potrei fare tutte le aperture del caso, ma il vero problema è come farle arrivare lassù? Elevatore a forche elettrico, non facile proprio da trovare con le sole forche che arrivano a due metri, che non sia eccessivamente grande visto che il peso di una moto al max sarà di 200 kg per un plasticone di Tmax ed il costo che sul nuovo stiamo sui 3800 più iva. L'unico modo è fare qualcosa di artigianale sfruttando i verricelli che si usano anche in edilizia, con pochi euro si prendono tiri da 500 kg, ma poi serve costruire tutto il resto e come costruirlo senza che venga tutto giù appena si alza la moto o pedana da terra. Confido in voi,ciao
|
Iscritto: 08/09/2015 Locazione: Roma
|
Costruirai un soppalco che tenga almeno il doppio del peso che dovrà sostenere se non almeno il triplo. L'argano da edilizia non deve mica per forza essere ancorato al soppalco, puoi costruire un colonna ancorata a terra e su di lei collegarci l'argano con un braccio a sbalzo in modo che una volta arrivato a filo soppalco lo ruoti verso il soppalco e sei a posto.
Sono un tipo semplice, mi fermo al semaforo, dentro la prima e gas a martello!
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
usa i tubi dei ponteggi con annessi giunti (rigidi....mi raccomando) fai una struttura che appoggi a terra e la fissi solo per stabilizzarla al muro.
Fai un portale nel quale i montanti da terra lavorino per compressione e il gioco è fatto
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|