|
Iscritto: 11/09/2014
|
Buongiorno a tutti, volevo cambiare portatarga e frecce, mettendo quelle a LED. Avrei delle domande da fare, già poste a venditori e produttori ma con risposte non adeguate. Moto: Z800 Portatarga: Rizoma Frecce: Lightech FRE923NER - Portatarga supporta frecce gambo M8 (corretto?) - Acquisto relè anziché resistenze (quale comprare? eventuale link?) - Adattatore anteriore (quale prendere?) - Adattatore frecce posteriore (con il portatarga e frecce barracuda ho visto che c'è un'estensione di cavi). Queste domande le ho fatte sia a produttori che siti in cui le vendevano, ma le risposte erano molto scarne. Qualcuno potrebbe aiutarmi? anche perche di queste cose ne so poco..
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Parere personale: io trovo che tutti quei led, portatarga striminziti, specchietti ai minimi termini, ecc siano davvero ineleganti.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
I led sono molto più efficienti, nonostante le dimensioni ridotte. Questo è quello che conta.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxI led sono molto più efficienti, nonostante le dimensioni ridotte. Questo è quello che conta. Questo è quello che conta PER TE. Si può benissimo guidare una motocicletta in sicurezza, ben visibili a tutti, senza per questo "farsi vedere" in modo burino.
|
|
|
Non mi pare sia stato chiesto un giudizio estetico. Nonnetto. Metti gli occhiali e leggi.
Una PX è per sempre
|
|
|
per me conta molto anche l'estetica della moto, ma stiamo andando OT
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxNon mi pare sia stato chiesto un giudizio estetico. Nonnetto. Metti gli occhiali e leggi. Come vedi, ti sbagli. Hai perso una buona occasione per stare zitto.
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Be quite! Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Vimoralizzo!Originariamente inviato da luciopxNon mi pare sia stato chiesto un giudizio estetico. Nonnetto. Metti gli occhiali e leggi.
Come vedi, ti sbagli. Hai perso una buona occasione per stare zitto. rileggi il messaggio iniziale, troll
Una PX è per sempre
|
|
|
A parte il fatto che io non ti insulto e gradirei che comportassi col medesimo grado (minimo) di civiltà, Psycho91 ha appena scritto che a lui interessa anche il lato estetico della questione. Ed io su questo ho espresso un'opinione. Punto. Vedi di smetterla, hai preso una topica, faresti miglior figura a non insistere. Io comunque mi fermo qui, le polemiche sterili le lascio a chi, come te, non ha niente da dire.
|
|
|
ho parlato del lato estetico solo al secondo post. Come prima cosa mi interessavano quelle richieste che ho fatto, se una persona mi avesse detto, no a me non piacciono non montarli, sinceramente a me non interessava nulla.. ho solo specificato che mi interessa il lato estetico per completezza, in seconda battuta. ma la mia richiesta era un'altra :)
|
|
|
L'unico che da anni non ha nulla da dire qui dentro sei tu. Pluribannato e multi nick...fattene una ragione. Io le regole di un forum a differenza tua le conosco. Il giorno che deciderai di sparire da queste pagine, smettendo di riversare a noi la tua frustrazione, sarà sempre tardi.
Una PX è per sempre
|
|
|
Originariamente inviato da Psycho91ho parlato del lato estetico solo al secondo post. Come prima cosa mi interessavano quelle richieste che ho fatto, se una persona mi avesse detto, no a me non piacciono non montarli, sinceramente a me non interessava nulla.. ho solo specificato che mi interessa il lato estetico per completezza, in seconda battuta. ma la mia richiesta era un'altra :) Ed io ti ho parlato solo di estetica. Per il resto non mi interessa quel plasticume da filippino sotto Natale.
|
|
|
ho capito, ma allora non serviva rispondere al post :D :D
|
|
|
Volevo consigliarti. Hai ragione, non serviva.
|
|
|
Bon, psyco91, hai capito il personaggio. Tecnicamente non so aiutarti perché sulla mia gsx1000s avevo già trovato montati, porta targa evotec con i led e freccie barracuda alux. Bellissime,minimali e molto visibili anche lateralmente. Sul porta targa, un aspetto che nessuno considera è la poca protettiva' dall'acqua e fango. Ti troverai imbrattato fino sul casco...se piove. Che potrebbe essere un problema per una eventuale zavorrina. Con il rischio di dormire sul divano, una volta arrivato a casa. Io sto pensando di rimontare l'originale...anche se assolutamente orrendo. Le ultime 2 volte, sono arrivato a casa zuppo sulla schiena...no buono.
Una PX è per sempre
|
|
|
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Povere donne, sante devono farle, tutte sante Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
ti darò solo un consiglio elettrico. Le resistenze si calcolano in base agli amper. Una lampadina da 10 W fa 0,8 A circa. Una da 21 fa 1,75 A. Una volta che sai con precisione gli amper assorbiti dalle frecce metti delle resistenze calcolandole con la legge di ohm I = V / R. Per alcune applicazioni "standard" ci sono delle cassette di resistenze che si chiamano "badlander load equalizator" oppure usi resistenze singole. Non cambia nulla . Per il resto,bè sta a te io di estetica non mi intrigo. Che poi la luce fredda faccia andare di corpo e le frecce piccole non stiano bene,bè non ci sono due moto uguali e la stessa freccia su una moto sembra una sigaretta e su un altra sta bene. Protettività? mah... Comunque tu calcolale come due resistenze in parallelo in cui una è la freccia a led e l'altra la resistenza aggiunta. Qui la teoria https://it.wikipedia.org/wiki/Leggi_di_KirchhoffSe vuoi mettere un intermittenza aperiodica che non si cura del carico non hai più la segnalazione di freccia bruciata. ma è una soluzione possibile
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi. Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo. Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Guest |