Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Kawasaki zx6r del 2008 Opzioni · Visualizza
m1t0s
Inviato: mercoledì 20 marzo 2019 20:53:37


Iscritto: 20/03/2019
Salve!! Mi trovo a dover scegliere la moto da acquistare. Possibilmente una SS con un budget abbastanza basso(3.000 euro). Cercando, ho trovato una Kawasaki ninja zx6r, del 2008, in ottimo stato, ha circa 30.000 km. Vorrei sapere, visto che non sono molto esperto, se qualcuno che l'ha avuta sa dirmi come è come moto, se è una valida scelta con il mio budget nel 2019... e se il prezzo vi sembra buono. grazie in anticipo a chi sapra rispondermi, e spero di aver postato sul topic corretto...
DrManetta
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 09:35:35



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Se non è la tua prima moto in assoluto - visto il mezzo in questione - e se hai effettivamente verificato che è in ottimo stato, con solo 30.000 km il prezzo mi sembrerebbe proprio buono. Per esserne certo fai una ricerca sull'usato per vedere il medesimo mezzo a quanto viene venduto mediamente ed avrai un dato inequivocabile.
Come alternative SS 600 cc ci sono le altre concorrenti giapponesi dei medesimi anni, cioè CBR, R6, GSXR

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
username__818889
Inviato: giovedì 21 marzo 2019 09:53:36


Iscritto: 16/02/2017
Cosa ci devi fare con la moto?
e' la prima in assoluto?

se le risposte sono :
- città prevalente e mare
- si è la prima

allora secondo me devi cambiare target perchè non va bene , altrimenti se ne discute
m1t0s
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 08:33:27


Iscritto: 20/03/2019
Grazie per le risposte! Allora non è la prima in assoluto, ma quasi 🤣 perché precedentemente ho avuto un sh125 ed un CBF250, però ho portato diverse moto potenti senza problemi , per quanto riguarda l’utilizzo invece, sarà prevalentemente domenicale, giretto fuori porta(neanche tanto fuori)xD
nicola66
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 08:58:52



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da m1t0s
Grazie per le risposte! però ho portato diverse moto potenti senza problemi


tecnicamente sono state loro a portare te.

che poi essere riuscito a portare moto potenti senza problemi cosa vuol dire?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: venerdì 22 marzo 2019 09:01:06



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Bel salto dal cibieffino ad una ninja... Comunque in linea di massima mi ricordo che era, tra le SS giapponesi dell'epoca, quella più radicale e quindi la meno godibile su strada. Pertanto, se il tuo utilizzo fosse molto cittadino, andrei su un altra supersportiva o meglio ancora su un altra tipologia di mezzo. Se però il tuo sogno è LEI, allora ti dovrai abituare alle scomodità (ed ai rischi) di una carenata.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
m1t0s
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 10:55:15


Iscritto: 20/03/2019
Ragazzi grazie per le risposte, e scusate l’assenza, alla fine la zx6r non l’ho più presa, perché andandola a vedere non mi ha convinto,. Non ho ancora preso nessuna moto, vorrei però precisare che voglio prendere una SS perché è quella che sogno da una vita, e anche perché ho uno scooter, e voglio una moto per il week end. Detto questo sto cercando di trovare una R6 e sto avendo delle difficoltà! Mi hanno detto di cercare modelli dal 2008 in poi , perché quelle prima avevano qualche problema. Ho trovato una r6 2009(devo andare ancora a vederla) addirittura con soli 10.000 km (da capire anche questa cosa) chiede però 6500 euro... secondo voi non sono veramente troppi!?
nicola66
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 14:29:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da DrManetta
Bel salto dal cibieffino ad una ninja...


ma neanche tanto

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
m1t0s
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 14:50:50


Iscritto: 20/03/2019
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
Bel salto dal cibieffino ad una ninja...


ma neanche tanto


mah
DrManetta
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 15:10:20



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da nicola66
Originariamente inviato da DrManetta
Bel salto dal cibieffino ad una ninja...


ma neanche tanto

E pensa che il povero ragazzo sembra abbia fatto tutta la trafila dalle minimoto... Grande dispiacere. Condoglianze ai suoi cari

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
m1t0s
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 15:41:00


Iscritto: 20/03/2019
Comunque ragazzi forse è passato un messaggio sbagliato... io non ho 19 anni. Ho 30 anni, ho una famiglia, ho la passione per le moto da quando ne avevo 16, le moto le ho guidate, semplicemente non ho avuto mai una mia SS per vari problemi, ed ho tenuto il cbf 250 un po' troppo a lungo... Adesso posso farlo e la voglio, sono sempre stato una persona prudente e ho moltissimi amici che vanno in pista, e vorrei iniziare anche io... Non sono il ragazzino di 18 anni che vuole "la moto grossa". Ovviamente questo non significa nulla, le disgrazie accadono... le moto sono pericolose... ma non per questo ci si puo' privare di vivere le proprie passioni... con criterio e cercando di ridurre i pericoli al minimo...
nicola66
Inviato: giovedì 28 marzo 2019 16:01:27



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da m1t0s
Adesso posso farlo e la voglio, sono sempre stato una persona prudente e ho moltissimi amici che vanno in pista, e vorrei iniziare anche io....


perché?

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.