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Iscritto: 27/03/2019
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Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Scusate se ripeto l'argomento, ma quello che ho trovato è del 2012.
Vorrei acquistare una BMW R1150GS. Ne ho trovata una del 2003 a 100mila Km con ABS.
Mi sono informato abbondantemente sulla questione ABS che si può guastare ecc ecc. e sulle caratteristiche del motore boxer. Da quello che ho letto è un motore robusto e se si fa la giusta manutenzione dura una vita.
So che la domanda è molto generica e dipende da tante variabili, ma quanto può convenire acquistarne una con 100mila Km?
Non so quando è stato fatto l'ultimo tagliando ma mi informerò a breve. La andrò a vedere tra qualche giorno.
Quello che più mi preoccupa è il passare da una Yamaha MT07 nuova, ad un "usato"; ovviamente due mondi diversi.
Ho fatto del mototurismo con la mia MT07, ed io e la mia compagna ci abbiamo preso gusto, ma adesso vorrei passare ad una moto nata per il mototurismo!!!!
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie in anticipo.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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2003 è con la doppia accensione e col famigerato abs con servofreno elettrico. moto che potrebbe farne altrettanti mettendo solo benzina, come iniziare una serie di avarie tra frizione, cambio, cardano e componenti elettrici vari tali da costringere alla cessione del quinto. Una contemporanea honda varadero al confronto è come se fosse appena immatricolata.
Moto che è tuttora considerata insuperata da parecchi fanatici del marchio. Avendola avuta posso dire che non la riprenderei manco regalata.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/03/2019
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Sei stato rapido ed incisivo!!! Ho capito mi sa che mi oriento verso un SuperTenerè 1200 o un Honda AfricaTwin!!!! le giapponesi sono le giapponesi c'è poco da fare!!!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Da bmwista confermo quanto detto da Nicola. Abs con servofreno potenzialmente mortale, cambio, frizione, sensore di hall, cardano...se non trattato bene sono tutte rotture molto costose. Io le ho rotte tutte sulla mi rt 1100 con 105000km.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da Kalòs1985 Ho capito mi sa che mi oriento verso un SuperTenerè 1200 o un Honda AfricaTwin!!!!
altro budget però. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxDa bmwista confermo quanto detto da Nicola. Abs con servofreno potenzialmente mortale nel senso che se salta ti lascia letteralmente senza freni. ma zero. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 27/03/2019
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Si si...non ho premura!!! Il 1150GS che ho trovato è venduto a 4700, con qualcosa in più posso orientarmi verso le moto che ho citato in precedenza.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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quattromilasettecento? ma vola e galleggia?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da Kalòs1985Ciao a tutti, sono nuovo del forum. Scusate se ripeto l'argomento, ma quello che ho trovato è del 2012.
Vorrei acquistare una BMW R1150GS. Ne ho trovata una del 2003 a 100mila Km con ABS.
Mi sono informato abbondantemente sulla questione ABS che si può guastare ecc ecc. e sulle caratteristiche del motore boxer. Da quello che ho letto è un motore robusto e se si fa la giusta manutenzione dura una vita.
So che la domanda è molto generica e dipende da tante variabili, ma quanto può convenire acquistarne una con 100mila Km?
Non so quando è stato fatto l'ultimo tagliando ma mi informerò a breve. La andrò a vedere tra qualche giorno.
Quello che più mi preoccupa è il passare da una Yamaha MT07 nuova, ad un "usato"; ovviamente due mondi diversi.
Ho fatto del mototurismo con la mia MT07, ed io e la mia compagna ci abbiamo preso gusto, ma adesso vorrei passare ad una moto nata per il mototurismo!!!!
Qualcuno ha qualche dritta da darmi?
Grazie in anticipo.
Suzuki vstrom 1000...e sei in una botte di ferro.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 27/03/2019
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Originariamente inviato da nicola66quattromilasettecento? ma vola e galleggia? In effetti mi sembra un po' alto come prezzo.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopx
Suzuki vstrom 1000...e sei in una botte di ferro.
il tuo sogno proibito la botte di ferro intendo fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Per me non esiste...te l'ho dimostrato martedi. :-))
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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4700€ per un GS1150 del 2003 con 100 mila km [beep]bisogna proprio volerla una moto così... Con meno mi porto a casa un V-Strom 1000 vecchio modello, oppure un Transalp 700 Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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al limite li vale una ADV full optional versione special final edition ma bisogna che sia veramente immacolata. altrimenti una 1200 del 2005 è un altro pianeta, pur rimanendo un terno all' 8. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si ma sempre con quel casso di servo freno. Le versioni buone sono dal 2007, con abs normale.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 27/03/2019
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Originariamente inviato da luciopxSi ma sempre con quel casso di servo freno. Le versioni buone sono dal 2007, con abs normale. Quindi mi confermate le mie conclusioni ottenute dopo milioni di info e pareri prese dal web ed in giro, cioè se devo rimanere su BMW o prendo un 1150gs prima del 2003 senza abs o vado su un 1200gs dopo il 2007.
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Iscritto: 10/04/2018
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La cosa patetica è che c'è un nutrito numero di biemvuisti che, pur avendo avuto problemi d'ogni genere il conto in banca in rosso, giura e spergiura "mai avuto u n problema, BMW è un'altra categoria".
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/04/2018
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Originariamente inviato da Kalòs1985Originariamente inviato da luciopxSi ma sempre con quel casso di servo freno. Le versioni buone sono dal 2007, con abs normale.
Quindi mi confermate le mie conclusioni ottenute dopo milioni di info e pareri prese dal web ed in giro, cioè se devo rimanere su BMW o prendo un 1150gs prima del 2003 senza abs o vado su un 1200gs dopo il 2007.
Confermo. Soprattutto che rimanere in BMW non è un dovere.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Si ma comunque non credere di essere esente da problemi. Il cambio e il cardano saltano più spesso di quanto immagini. Comunque, la versione buona del gs è sicuramente quella post servo freno, dal 2007 in poi. Io che ho una rt 1100, che nelle fantasie è considerata unstopable, ha totalizzato. 2 Cambi e ora anche il secondo sta avendo problemi, abs , pompe e tubi freno, 2 frizioni, sensore di hall...e tutto questo in 105k...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da Vimoralizzo!Soprattutto che rimanere in BMW non è un dovere. Dovrebbe essere così, invece questa cosa non è scontata. Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Guest |