Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

V strom 650 vs Versys 650 vs Tracer 700 Opzioni · Visualizza
Roby844
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 05:28:41



Iscritto: 30/01/2017
Ciao a tutti in ottica futura vorrei prendermi una moto per fare anche qualche viaggetto a medio raggio e queste sono le 3 moto che ho in testa ora, premetto che sono ancora un neofita e sono alto 1.85 e abito in montagna lontano da autostrade...
Quale tra queste moto secondo voi è più adatta in quanto maneggevolezza e che non mi faccia sembrare un orso su una bicicletta?
Mi serve che sia super affidabile e che dia subito confidenza e sia appunto adatta anche alla montagna (niente off road ma strade piuttosto impervie e a volte sconnesse a volte)
Grazie
luciopx
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 07:43:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ciao sono tutte e 3 ottime moto. Io ho provato la vstrom650 e la tracer700. Vanno entrambe benissimo, facili, agili e leggere. Personalmente il motore della tracer700 mi è piaciuto di più...come facilità di guida sicuramente invece la vstrom. Sono entrambe comode. Io,ma solo perché esteticamente la preferisco, prenderei la tracer.

Una PX è per sempre
nicola66
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 08:01:08



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
2 sono quasi gemelle sul piano tecnico, cioè kawa e yamaha, con la prima che complessivamente è costruita molto meno in economia della seconda.
la suzu invece appartiene ad un'altra tipologia; sicuramente delle 3 è il prodotto di migliore qualità



fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
driassa
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 08:53:49



Iscritto: 28/11/2017
Testa Suzuki.
Cuore Yamaha.
Marco.Triple
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 08:54:03



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Direi che per un neofita sono 3 ottime scelte, non così diverse tutto sommato, anche se ognuna con le sue caratteristiche! Quindi al di là dei nostri consigli, quanto meno devi andare in concessionario a sederti sopra e sentire come stai, poi ovviamente una prova "dinamica" sarebbe quanto meno consigliata, ma non fondamentale come si potrebbe pensare!

Suzuki è forse la migliore in ottica turismo, a patto di non chiederle troppo in termini di prestazioni (non mi sembra il tuo caso), Versys e Tracer si somigliano come concetto, con la Yamaha che ha "più motore" e la Kawa una migliore ciclistica e assemblaggio generale.

Così a occhio, dal tuo commento, sembri il cliente tipo della V-Strom...

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 09:03:35



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ottime tutte e tre.
Io con le caratteristiche che cerchi penserei alla Suzuki, se ti piace anche esteticamente.
Comoda nei viaggi e con confidenza da subito.ciao

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Tropp10HP
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 09:50:53



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Bel dilemma.

Sicuramente non sbagli con nessuna delle 3.

Mi accodo a quelli che consigliano la Suzuki perchè è quella che anche dal punto di vista delle dimensioni sembra leggermente più generosa.
La qualità intrinseca del mezzo è alta e offre anche il TC (che se bene si viva anche senza è un plus per chi vuole fare tanta strada).





D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 10:10:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Io delle tre conosco bene solo la Suzuki, era la moto di mio fratello, l'ho portata spesso e anche se esteticamente non mi piaceva su strada andava meglio del mio TDM900.

LAMPS

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 10:17:23



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana

L'ultima V strom si lascia anche guardare, al contrario della precedente.

Io sceglierei decisamente la Suzuki

chi è senza peccato...
Ponan
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 10:17:52



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Originariamente inviato da roby84rc
Ciao a tutti in ottica futura vorrei prendermi una moto per fare anche qualche viaggetto a medio raggio e queste sono le 3 moto che ho in testa ora, premetto che sono ancora un neofita e sono alto 1.85 e abito in montagna lontano da autostrade...
Quale tra queste moto secondo voi è più adatta in quanto maneggevolezza e che non mi faccia sembrare un orso su una bicicletta?
Mi serve che sia super affidabile e che dia subito confidenza e sia appunto adatta anche alla montagna (niente off road ma strade piuttosto impervie e a volte sconnesse a volte)
Grazie


Non ne ho provata nessuna delle 3, ma ho provato la MT07 che monta sostanzialmente lo stesso motore (non so se la calibrazione della centralina sia stata modificata). Devo dire che non mi ha fatto impazzire ma è un motore fluido, con una coppia lineare e abbastanza corposa ma non molto brillante. Però perfetto per fare tutto. Infatti le vendite mettono la MT-07 all'ottavo posto e la Tracer 700 al 14esimo. Ma anche la Versys 650 è molto apprezzata (11esimo posto) e la VStrom 17esimo.
A me personalmente queste ultime 2 non piacciono per l'estetica. Se dovessi scegliere solo tra queste 3, sceglierei la Tracer. E a leggere la prova su moto.it : https://www.moto.it/prove/yamaha-tracer-700.html
mi ci ritrovo nella descrizione delle prestazioni Sembra adatta a fare viaggi non troppo lunghi con un parabrezza più alto e le borse. La sella è a 84cm, e nel tuo caso potresti tranquillamente prendere qualcosa di più alto. Perchè non le provi tutte e 3 e se hai tempo non aspetti di testare anche la Tenerè 700?

... in moto è un avventura!
DrManetta
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 10:57:40



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Tutte e tre moto valide. Alla fine la differenza sostanziale la fa il gusto personale. Quella che ti stuzzica di più è quella giusta per te.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
andrea.matteo
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 11:12:19



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
VStrom la più comodosa
Tracer la più agilosa
Versys sta in mezzo, e se non sbaglio è l'unica che puoi "maneggiare" tutto sulle sosp.


ho una Versys 1°serie


... c'è gente per tutto...
Tropp10HP
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 11:27:31



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
VStrom la più comodosa
Tracer la più agilosa
Versys sta in mezzo, e se non sbaglio è l'unica che puoi "maneggiare" tutto sulle sosp.


ho una Versys 1°serie


La Versys è anche quella più carina e finita meglio...
Ma della V-strom hanno fatto la versione con il becco nero verniciato che è molto bellina

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
andrea.matteo
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 12:06:22



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
copio qui un commento equilibrato di un utente sul forum dedicato a tutte le kawa col bicil. 650

....Ho una versys 650 my2017, la mia compagna ha una tracer 07 my 2017, andiamo via in due moto e spesso ce le scambiamo. Confermo in linea di massima i pareri di @ujio tranne che per quanto riguarda la protezione dell'aria e la tenuta di strada. Per il primo punto secondo me la versys ha una protezione molto maggiore rispetto alla tracer con la quale si è molto più esposti anche se non soggetti a turbolenze, infatti l'acquisto di questo anno sarà un cupolino maggiorato della Puig probabilmente. per la tenuta di strada invece penso che le due moto siano abbastanza diverse nel loro comportamento ma entrambe molto stabili, la versys non "cade" in curva, semplicemente è più piazzata e sullo sconnesso si comporta meglio della tracer che ha un assetto molto rigido, quest'ultima invece è molto agile e ben predisposta alla piega. L'appunto che faccio alla tracer è la mancanza delle leve regolabili, o meglio è regolabile solo quella del freno, a questo si aggiunge che la frizione della tracer è molto più brusca nell'attacco rispetto alla versys e quindi necessita di una leva comoda ad essere impugnata, l'altro acquisto de la stagione invernale sarà una coppia di leve regolabili....



... c'è gente per tutto...
enrico.64
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 13:02:19



Iscritto: 30/01/2014
Locazione: Milano


Ciao Roby,
Secondo me stai scegliendo tra tre ottime moto.
Però, visto che sei grandicello (185 cm), ti vedrei meglio sulla V-Strom che sulle altre 2, specialmente se ti capiterà di andare in giro anche con il passeggero/a (e bagagli).
Tracer 700 e Versys 650, vanno molto bene ma non le consiglierei a chi supera il metro e ottanta perchè, in questo caso, diventano troppo compatte per essere utilizzate come vere cross-over.

Per capire meglio il mio punto di vista, aggiungo che le ho provate tutte e tre e che sono alto 180 cm e peso 70kg..



brindisi ciao brindisi





"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
andrea.matteo
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 13:25:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
poi ci sarebbe anche la Honda NC750X, la più praticosa ha ha ha

è la meno prestazionale,
ma quel vano portacasco al posto del serbatoio è pratico,
consuma niente ed ha il jolly del cambio automatico DCT (optional),
un cambio che funge bene ....


... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 13:47:54



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
come oggi la NC750 (X se con DCT) è l'unica che ha senso.
La tracer 700 per esempio ha una gomma da post da 180 assolutamente inutile, serve solo a fare scena.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 14:05:50



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
stavo pensando....

comodosa
agilosa
mezziosa
praticosa

il neologismo mi fa una pippa ha ha ha

... c'è gente per tutto...
nicola66
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 14:14:20



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
automobilosa.

nel senso che credo che sia l'unica il cui motore sia derivato direttamente da quello di un'auto, dato che è la metà esatta di quello della civic.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: venerdì 5 aprile 2019 14:20:03



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma praticosa è in onore del famoso passo appenninico?

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.