Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Viaggiare in aereo portando un casco integrale Opzioni · Visualizza
guggio8
Inviato: sabato 6 aprile 2019 21:05:49


Iscritto: 08/09/2013
Dovrei fare un viaggio in aereo trasportando un casco integrale. Viaggio nazionale.
Sul sito Ryanair ho visto che, anche se per poco, non ci stiamo dentro le misure standard previste.boh
Il mio integrale misura circa cm 36 (lunghezza) x 26 (larghezza) x 26,7 (altezza).
Ryanair prevede:
A. bagaglio "standard" cm 40 x 20 x 25;
B. bagaglio "extra" cm 55 x 40 x 20 (con un piccolo pagamento aggiuntivo).
Non si può.
Si potrebbe, si sta dentro i limiti, con un casco "jet"; ma io vorrei portare l'integrale.
Domanda: qualcuno di voi ha già portato un integrale in aereo? Con quali compagnie, e con quali accorgimenti?
Sarebbe possibile salire in aereo "nascondendo" il casco in una sacca portata a mano, per poi tenerlo sulle ginocchia?
Altra domanda: il casco rientra fra gli oggetti proibiti in aereo, per motivi di sicurezza? Anche quello "jet"?
Grazie a chi risponde.capito?
Ponan
Inviato: sabato 6 aprile 2019 22:17:12



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Leggendo i post di altri utenti che hanno avuto lo stesso problema, sembra che Ryanair sia la più severa nei controlli anche sul casco. Ma alcuni sono riusciti a passare con l’integrale nello zaino usato come bagaglio a mano ... nel dubbio se riesci porta anche il jet e se non ti fanno passare con l’integrale lo lasci in qualche deposito o in macchina (arriva con largo anticipo)

... in moto è un avventura!
nicola66
Inviato: sabato 6 aprile 2019 22:37:29



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
imbarcati col casco in testa.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: sabato 6 aprile 2019 23:37:12



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
paolo_53
Inviato: domenica 7 aprile 2019 00:13:56



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Ha ragione Nicola, io viaggio spesso ed il casco lo indosso anche in aereo.
Nessuno mi ha mai detto niente.
Anche perché si sa mai dovesse precipitare

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
anonym_4124176
Inviato: domenica 7 aprile 2019 05:56:30



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
visto che gli airbus sono controllati da un computer e hanno gli "aiuti alla guida...."

Inoltre considerando i prezzi di emme ultra cari che fanno da noi e la convenienza che di fatto c'è in tutti gli altri stati conviene comprarlo altrove,usarlo e poi spedirlo a noi via posta alla fine della vacanza.

Di fatto nella vicina francia paradossalmente si spende già la metà per alcuni marchi. Alle 2alps avevo trovato degli occhialoni da snowboard di marca italiana a metà del prezzo che facevano nel nostro bel paese

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

il franz
Inviato: domenica 7 aprile 2019 17:50:38



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da guggio8
Sul sito Ryanair ho visto che, anche se per poco, non ci stiamo dentro le misure standard previste.boh


Posso dirti che l'ho visto portare su in cabina in diversi voli internazionali, generalmente dentro uno zainetto semplice, sta su tranquillamente nelle "cappelliere". Il tester Aldo Ballerini per esempio fa così. Non so però se rayanair ha delle limitazioni specifiche.

R1250RT - 70.000 km
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.