Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

BMW GS vs. tutte le altre Opzioni · Visualizza
carlomoto1966
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 14:18:09



Iscritto: 03/03/2018
Fino a qualche anno fa mi chiedevo come fosse possibile che in giro si vedessero tanti GS nonostante il costo abbastanza poco popolare, mi chiedevo chi potesse essere così folle da comprare una mucca di quel genere quando a cifre molto più abbordabili si potevano portare a casa mezzi ben più belli e performanti ... si, certo, fino a quando non ho avuto modo di guidarne una.

Man mano che guidavo le mie convinzioni ed i miei preconcetti sul quel pachiderma svanivano come neve al sole. Si tratta di un pachiderma che una volta in moto si guida da sola e toglie al pilota l'80% della "fatica" della guida a velocità che parrebbero impensabili vista la mole ed una gomma dal posteriore apparentemente inadeguata, soprattutto se paragonata ad alcuni modelli della concorrenza. Risultato, se potessi ne avrei una in box da usare ogni giorno.


Oggi però nel cazzeggio della pausa pranzo stavo curiosando gli usati - che in qualche modo ritengo diano anche la fotografia di quale sia il parco circolante modello per modello - e mi è caduto l'occhio sui numeri dei pezzi usati in vendita ... IMPRESSIONANTE

Guardate modello per modello quanti usati in vendita e poi guardate la GS e la sorella GS Adventure e poi confrontateli con il totale globale di tutte le altre insieme



https://www.moto.it/moto-usate/bmw

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
nicola66
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 14:26:03



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
secondo me 2 mila pezzi usati su tutti i 1200 venduti dal 2004 sono niente.
ne hanno immatricolate la media di 5mila all'anno per 15 anni.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Tropp10HP
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 14:34:13



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Azz, ogni volta che si nomina quel modello si accendono lotte intestine e infuocate.
Fermo restando che se è la best seller del segmento e se viene eletta regina del segmento a ogni comparativa non è per moda, credo che una buona parte dei suoi acquirenti, non tutta sia chiaro, ma una buona parte la compri solo perché è un modello che ha un immagine precisa e assodata.
Esempio: Mio padre che di moto non ne sa una cippa di nulla, conosce 2 modelli in croce, uno di questi modelli è proprio la GS. E probabilmente se gli dicessi ti regalo una moto vorrebbe quella.

Per questo motivo tanti dopo essersi passati lo sfizio e aver capito che stanno meglio su una vespa, la vendono.
Ma c'è una buona percentuale di moto con parecchi km, sintomo che in tanti la usano veramente.




D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
carlomoto1966
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 14:47:41



Iscritto: 03/03/2018
Originariamente inviato da Tropp10HP
Azz, ogni volta che si nomina quel modello si accendono lotte intestine e infuocate.
Ma c'è una buona percentuale di moto con parecchi km, sintomo che in tanti la usano veramente.


Qualche tempo fa sono passato con un amico, in procinto di cambiare la sua R1200R, dal concessionario ufficiale di Monza e su circa 30 usati in esposizione avevano 27 GS per lo più datati 2017/2018
Qualche giorno dopo situazione analoga presso BMW Italia a sud di Milano, 17 GS in vendita e tutte freschissime, pochi chilometri ed età massima meno di 2 anni

Credo che - come dici - la GS abbracci un po' clientela di ogni tipo, dal fighetto da bar che fa 1000 km/anno e la rivende presto per il modello successivo, ed chi la usa davvero ogni giorno.


Prima o poi ... banana

Motociclisti ... strana, meravigliosa gente!
Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 14:50:19



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da carlomoto1966
si, certo, fino a quando non ho avuto modo di guidarne una.

Per quanto non sia un modello che apprezzo particolarmente, devo ammettere che le sue "peculiarità" aiutano molto nella guida, quindi anche chi non è particolarmente "capace", si troverà a suo agio... e scusate se è poco!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
nicola66
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 14:57:44



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
cmq non sottovalutiamo la forma di pagamento che fa la bmw stessa.
che per me è una follia, anche se ti manda in giro per solo 200€ al mese
però se l'hanno fatta e la mantengono da anni vuol dire che ne vengono fatti di finanziamenti con quel meccanismo.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Luca_Brg
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 15:02:37



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Anche di molti modelli Honda si può dire che le guidi molto facilmente, penso alle varie Cb 500, 650, NC750.
Eppure, pur costando un terzo del GS vendono molto meno.
Aggiungerei che io, dovendo spesso spostare le moto in garage per uscire con le auto, già mi devo concentrare per muovere le mie due, che sono sui 220- 230 con la benzina, e non vorrei proprio avere a che fare con un mastodonte come la GS Adventure.
E sono 183 x 88 kg, non proprio un fuscello.

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 15:07:43



Iscritto: 22/07/2013
Quando non lo so, ma se venite a bere un chinotto, in terrazza da me non vi stupireste di quanti ma tanti vanno e comprano GS, o lo danno indietro per prendere il più recente performante, anche la formula pseudo leasing la tengono un po' poi al momento della maxi rata la trovi esposta nell'usato, sottocasa è un via vai di clienti che la provano, la comprano, usata nuova,
credo sia l'unica conc. ufficiale che ha ben 6 GS 1250 con la scritta test drive, poi altrettante nineT in tutte le salse e 3 1600 e alcune 1250 gt? non ricordo bene, comunque c'è sempre gente fino alle 21:00 di sera.

(La Panda con il parasole è la mia il balcone sopra la scritta è casa.mia...perciò dati di vendita freschi freschi e spinati ahahah)

Più avanti ho il conc HONDA altrettanto grande ....ma sembrano degli sfigati in confronto, molta meno gente e i mezzi sono SH le 2 cilindrate, e le 750 automatiche in tutte e due le salse, e ci sarebbero molti modelli interessanti, ora riapre Ducati nello stesso punto dove era prime e fallì ancora si raccontano leggende, ma erano le vendite, crollate li teneva su il monster e la st2, ancora poche multistrada vendute il fenomeno per assurdo parti dopo la chiusura ora ci riprovano...staremo a vedere

brindisi

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 15:08:50



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
scusa ma la differenza tra uscire in auto ed una GS adv quale sarebbe?
a quel punto parti con la prima che c'è davanti.
ma anche per un giro in moto.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 15:11:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da AisCafais
ma sembrano degli sfigati in confronto

Sì beh consideriamo poi le moto che sono a listino, un po' come se confrontassimo un concessionario Fiat con uno Porsche, o no?!

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
il franz
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 15:11:56



Iscritto: 24/10/2000
Locazione: Sesto San Giovanni
Originariamente inviato da AisCafais
Quando non lo so, ma se venite a bere un chinotto, in terrazza da me


Ais! Ma con una terrazza così... minimo-minimo grigliatona!

R1250RT - 70.000 km
Luca_Brg
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 15:14:10



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
in vetrina hanno messo l'adesivo dello sputer, che non vendono nemmeno se te lo regalano

chi è senza peccato...
AisCafais
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 15:22:50



Iscritto: 22/07/2013
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da AisCafais
ma sembrano degli sfigati in confronto

Sì beh consideriamo poi le moto che sono a listino, un po' come se confrontassimo un concessionario Fiat con uno Porsche, o no?!


Esatto paragone perfettoti offro un drink

Originariamente inviato da il franz
Originariamente inviato da AisCafais
Quando non lo so, ma se venite a bere un chinotto, in terrazza da me


Ais! Ma con una terrazza così... minimo-minimo grigliatona!


brindisi

Originariamente inviato da luca_berg
in vetrina hanno messo l'adesivo dello sputer, che non vendono nemmeno se te lo regalano


Adesso tutti lo vogliono dopo il Tmax che faceva da padrone ora il 650GT è ll must come maxiscooter da aperitivo, insieme al nuovo x400 da fuoristrada e la tendenza sono i colori mat (opachi)...
Comunque danno indietro di tutto ...pur di avere quelle tre lettere o che sia scooter o moto

ti offro un drink

" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi

nicola66
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 15:32:37



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
sul serba della ducati MTS invece che il logo 1260 ci vedrei bene i 4 cerchi audi.

fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
andrea.matteo
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 16:01:47



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
il GS l'ho provato per benino,

c'è poco da fare è una gran moto,
alla millesima frenata della giornata sei meno stanco,
viaggiare in due a fine giornata sei meno stanco,
il telelever funziona in questi contesti,
è tutto più facile, più rilassante,

poi aggiungiamo il miglior marketing del mondo nel settore moto ....


... c'è gente per tutto...
andrea.matteo
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 16:09:33



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da luca_berg
in vetrina hanno messo l'adesivo dello sputer, che non vendono nemmeno se te lo regalano


in effetti non ha grandi numeri di vendita,
i due maxi-scooter di successo sono X-Adv e Tmax

a dire il vero m'aspettavo qualcosa di più dal Kymco AK550 ....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 16:41:56



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Stai scherzando?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 17:02:45



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
Stai scherzando?


sul AK550?


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 17:09:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
esatto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: giovedì 11 aprile 2019 17:23:41



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
tecnica da "Tmax"
prestazionale
telaio in alluminio
ciclistica efficiente
rifinito bene
elettronica a go go
prezzo concorrenziale

Kymco gli scooter li sa fare ..... chiedere a BMW Whistle

semmai ha cannato il precedente 700 Myroad,
troppo pachiderma ....


... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.