Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Maggio raffredda i bollenti spiriti Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 10:57:27



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
male gli scooter, ma le moto tengono

https://www.moto.it/news/maggio-raffredda-le-vendite-10-6-bene-gs-e-benelli-trk-le-top-100.html

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
DrManetta
Inviato: mercoledì 5 giugno 2019 11:51:05



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
A guardare il classificone da gennaio ad oggi è chiaro che le moto per viaggiare comodi (enduro/turismo) la fanno da padrone, visto che la prima naked è al settimo posto. Le sportive vivono grazie alla Panigale. Aprilia è tenuta in classifica da un motardone che per un marchio che ha fatto la storia delle sportive non so se è un bene o un male. Ma in vetta nulla cambia

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 09:46:02



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Nella Top Five cambia poco, come che la Benelli ci rientra neanche fa più notizia



Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
paolo_53
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 13:13:17



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Di Benelli si comincia a vederne in giro.
Domenica, mentre salivo per una strada di montagna, ne avevo una davanti, con valige e mogli a carico.
Andava piano e quindi ho sorpassato, dopo un pò ero fermo sul passo e si è affiancato, così gli ho chiesto come va la moto e lui un pò incazzato mi ha risposto: "ancora un pò e devo spingerla".ha ha ha ha ha ha

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Luca_Brg
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 13:16:50



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da paolo_53
Di Benelli si comincia a vederne in giro.
Domenica, mentre salivo per una strada di montagna, ne avevo una davanti, con valige e mogli a carico.
Andava piano e quindi ho sorpassato, dopo un pò ero fermo sul passo e si è affiancato, così gli ho chiesto come va la moto e lui un pò incazzato mi ha risposto: "ancora un pò e devo spingerla".ha ha ha ha ha ha


Cattivone!! Andava piano perché è prudente, ma poi si sarà scatenato in discesa

ti offro un drink

chi è senza peccato...
nicola66
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 14:17:45



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
notevolissimo il risultato del X-ADV 750 Honda.
è la più venduta delle oltre 10mila euro, anzi 11.900 ad esser precisi.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
lumachina
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 16:21:58



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da paolo_53
Di Benelli si comincia a vederne in giro.
Domenica, mentre salivo per una strada di montagna, ne avevo una davanti, con valige e mogli a carico.
Andava piano e quindi ho sorpassato, dopo un pò ero fermo sul passo e si è affiancato, così gli ho chiesto come va la moto e lui un pò incazzato mi ha risposto: "ancora un pò e devo spingerla".ha ha ha ha ha ha


Ma davvero uno che si compra una 500c.c. con 47 cv. ci carica la moglie, magari in sovrappeso, e il tris di valige, si lamenta che sui passi di montagna fatica????

Ma davvero esiste questa gente, o è frutto della fantasia?

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
lumachina
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 16:25:18



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da nicola66
notevolissimo il risultato del X-ADV 750 Honda.
è la più venduta delle oltre 10mila euro, anzi 11.900 ad esser precisi.


Ha spodestato il T-MAX, infatti qui a Roma va via come la Coca Cola

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Vimoralizzo!
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 16:42:38


Iscritto: 10/04/2018
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
notevolissimo il risultato del X-ADV 750 Honda.
è la più venduta delle oltre 10mila euro, anzi 11.900 ad esser precisi.


Ha spodestato il T-MAX, infatti qui a Roma va via come la Coca Cola


Anche perché Roma ormai è considerata "off"

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Luca_Brg
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 16:51:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ti assicuro che non lo faccio apposta, lumachina, ma in montagna vedo molte Panda 4x4 che svolazzano ad alta quota, con il loro motorino da 45 cavalli che porta disinvoltamente in giro oltre 9 quintali di plastica e lamiere, oltre gli occupanti, non sempre filiformi.
Non vedo perché debba essere strano che uno, con una moto che si presenta con un look da esplorazioni estreme, una sella biposto, attacchi per borse borsoni bauli e valigioni, non possa farsi una gitarella al passo vicino casa senza dover rimpiangere a ogni variazione di pendenza le migliaia di euro spesi, e poi al rifugio del passo dover sentire la moglie, non necessariamente sovrappeso, che gli dice: ti avevo detto, tesoro, che avremmo dovuto fare uno sforzo per prendere in comode rate la Gs come quella del nostro vicino...

chi è senza peccato...
Marco.Triple
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 17:05:15



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
In realtà il commento è molto ambiguo perché potrebbe essere letto in due modi:
- Con 47 cv di cosa vuoi lamentarti, è già tanto se va avanti
- Con 47 cv ti muovi con disinvoltura ovunque, anche in montagna con moglie e bagagli a seguito

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
stefanoone
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 17:14:16



Iscritto: 29/08/2003
Locazione: Roma
l'altro giorno me la sono vista bene in vetrina da un concessionario benelli e devo dire che l'aspetto, alcuni particolari tipo attacco pinza freno posteriore, frecce posteriori fissate in posizione 'secondaria' penso, e comunque tutte le finiture davano l'impressione di un mezzo 'strano', fatto con altri standard e filosofie..causa persa


...la moto logora chi non ce l'ha
andrea.matteo
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 17:19:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....- Con 47 cv ti muovi con disinvoltura ovunque, anche in montagna con moglie e bagagli a seguito


senza ombra di dubbio,
se poi la moto di suo pesasse 40kg in meno sarebbe meglio,

solo una considerazione,
a questi valori di prestazioni è meglio un grosso mono per salire e girare belli carichi,
hai tutto prima, e questo aiuta .... e so di cosa parlo.


... c'è gente per tutto...
lumachina
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 17:46:50



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Luca_tm
Ti assicuro che non lo faccio apposta, lumachina, ma in montagna vedo molte Panda 4x4 che svolazzano ad alta quota, con il loro motorino da 45 cavalli che porta disinvoltamente in giro oltre 9 quintali di plastica e lamiere, oltre gli occupanti, non sempre filiformi.
Non vedo perché debba essere strano che uno, con una moto che si presenta con un look da esplorazioni estreme, una sella biposto, attacchi per borse borsoni bauli e valigioni, non possa farsi una gitarella al passo vicino casa senza dover rimpiangere a ogni variazione di pendenza le migliaia di euro spesi, e poi al rifugio del passo dover sentire la moglie, non necessariamente sovrappeso, che gli dice: ti avevo detto, tesoro, che avremmo dovuto fare uno sforzo per prendere in comode rate la Gs come quella del nostro vicino...


Intanto i cv erano 48 è il motore era quello della A112, parlo della prima serie.
Paragonare auto e moto lascia il tempo che trova.

La tua continua attenzione, quasi morbosa, nei miei confronti rischia di configurarsi in stalking😄

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
anonym_4124176
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 17:51:49



Iscritto: 10/02/2011
Locazione: affari miei
con il KLR sono andato ovunque,specialmente in due con una terza persona di bagagli e cose varie.

Ma ovviamente non ha il cambio automatico!

per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.

Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.

Usate voi questa roba se volete spendere il triplo

OMeGA_65
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 17:54:28



Iscritto: 28/11/2011
Idem con la Guzzetta 350!
Motorcycle specs mi informa oggi, passati tanti anni, che aveva 35 cavalli, 30 alla ruota.
Tutto molto divertente, tranne le autostrade, che comunque non mi piacciono a prescindere...

Il pescaTV fluviale!
nicola66
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 17:59:47



Iscritto: 13/01/2005
Locazione: MN
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
notevolissimo il risultato del X-ADV 750 Honda.
è la più venduta delle oltre 10mila euro, anzi 11.900 ad esser precisi.


Ha spodestato il T-MAX, infatti qui a Roma va via come la Coca Cola


l'ultmo t-max l'hanno sbagliato in pieno.
in concessionaria mi dicevano che c'è la caccia alla versione 530 penultimo modello.


fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
DrManetta
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 18:02:04



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Originariamente inviato da lumachina
Originariamente inviato da nicola66
notevolissimo il risultato del X-ADV 750 Honda.
è la più venduta delle oltre 10mila euro, anzi 11.900 ad esser precisi.

Ha spodestato il T-MAX, infatti qui a Roma va via come la Coca Cola

Anche fuori capitale è così. O almeno nelle mie zone. Ne inizio a vedere tanti davvero. A me, ad esempio, non dice granché. Se dovessi scegliere tra X-ADV e T-Max sceglierei il secondo. Però l'idea di motoscooter che incarna evidentemente piace.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 18:08:39



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Da l’idea di essere un mezzo polivalente, e in qualche modo lo è, anche perché con il t-max se pensi solo di mettere le ruote fuori l’asfalto sei già per terra.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: giovedì 6 giugno 2019 18:19:46



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
lumachina tranquillo, la mia attenzione non è verso la tua persona, ma verso i post che mandano messaggi errati, come dimostrato da Doc e Omega, che hanno fatto di tutto con moto ben più vecchie e meno potenti della beneamata best seller pesarocinese.
La Vespa Primavera aveva 5,5 cavalli e ha portato me, un mio amico, ruota di scorta e bagagli in Normandia via Courmayeur e traforo Monte Bianco. Senza spingere. Altro che 47 cavalli cinesi


chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.