Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Problema V85 Opzioni · Visualizza
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 7 giugno 2019 08:57:57


Iscritto: 10/04/2018
Un mio conoscente ha appena acquistato un Guzzi V85 TT.
Al momento della consegna, tuttavia, è rimasto molto sorpreso nel constatare che la moto era fornita di un solo cilindro anziché due. Interpellati i commerciali, la risposta è stata: "se vuoi due cilindri devi acquistare due moto e poi smontare il cilindro da una e attaccarlo al motore dell'altra". Non vi nascondo che il mio amico è rimasto davvero sconcertato! La casa giustifica questa scelta di marketing con la necessità di far risultare numeri di vendita più alti però è abbastanza inconsueto, secondo me. Morale, il mio amico ha comprato due moto, ha speso 24 mila euro, e ha attaccato i due cilindri utilizzando un kit fornito dalla casa (devo dire gratuitamente, per serietà) che dovrebbe garantire ottimi risultati. Purtroppo, nonostante abbia eseguito il lavoro con cura maniacale, si verificano leggeri trafilaggi d'olio (circa un litro al giorno, non di più) ma la casa sostiene che non è vero e che potrà percorrere centinaia di migliaia di chilometri in serenità. Non so, io sono un po' dubbioso, voi cosa dite di tutta questa incresciosa vicenda?

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
OMeGA_65
Inviato: venerdì 7 giugno 2019 09:11:08



Iscritto: 28/11/2011
ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha ha

Improvvisamente mi stai simpatico, sento che è la nascita di una grande amicizia he he he he he he
Sei un genio!

Il pescaTV fluviale!
DrManetta
Inviato: venerdì 7 giugno 2019 09:18:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Quindi fanno V85 destre e V85 sinistre? Può darsi che il tuo amico per errore abbia acquistato due V85 del solito verso e quindi all'assemblaggio il puzzle non sia tornato come si deve. Da lì la perdita d'olio. Tra l'altro nemmeno troppo consistente se puoi rabboccare ad ongi fine giornata.
Per risolvere monti una bella vasca da recupero olio sotto la coppa, ci installi un motorino da acquiario per il ricircolo d'acqua che pompa l'olio dalla vasca e lo riconduce nell'apposito serbatoio. E vissero tutti felici e contenti.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 giugno 2019 09:24:00



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Comunque vada, sarà un successo!

Correggetemi se sbaglio, ma credo sia l'unica moto che può essere sia monocilindrica che bicilindrica... e scusate se è poco capito?

E poi, non mi si venga a dire che l'ufficio marketing Guzzi è scadente hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 7 giugno 2019 09:41:48



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ho capito uncass,
ma non importa .....


... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 giugno 2019 09:44:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Andrea lo so che pare impossibile, ma V ha fatto dello humor

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
OMeGA_65
Inviato: venerdì 7 giugno 2019 09:46:43



Iscritto: 28/11/2011
Che poi le Guzzi, e se non ricordo male pure le BMW, nascono male di fabbrica, perchè viste dall'alto hanno un cilindro più avanti e uno più arretrato...... le avrà montate un orbo....

Il pescaTV fluviale!
Marco.Triple
Inviato: venerdì 7 giugno 2019 09:59:21



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Nel forum dedicato si era aperta pure una discussione, perché un tipo era caduto e guardando la moto per vedere i danni, si era preoccupato perché vedeva i cilindri disassati hi hi hi

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Vimoralizzo!
Inviato: venerdì 7 giugno 2019 10:29:06


Iscritto: 10/04/2018
Guardate che non sto scherzando!
Il problema dell'attaccatura del cilindro è una cosa seria però, a parte il trafilaggio d'olio, è stato risolto grazie al kit adesivo in dotazione. Ora, il mio amico, a parte la spesa di 24 mila euro giudicata eccessiva, era un po' deluso dalle prestazioni ed anche il sound sembrava più quello di una Dominator che non quello di una Guzzi. A quel punto è tornato dalla casa madre e lì si è davvero scocciato: gli hanno infatti risposto che il secondo cilindro, quello che lui ha attaccato, è privo di pistone! Alle sue rimostranze il post vendita di Mandello gli ha fornito un pistone venduto però come optional. Purtroppo però, la biella non è disponibile. Voi sapete se si trovano in vendita bielle compatibili? Grazie.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.