|
Iscritto: 03/03/2018
|
Dopo 2 Z1000sx, una della prima serie del 2011 ed una della seconda serie del 2015, ero curioso di provare questa terza seris
Partiamo dall'estetica. Molto meno Z e molto più Ninja, con quanto di positivo questa cosa voglia dire, linee più aggressive, meno da tourer e più da sport.
Il cruscotto è l'altra cosa radicalmente cambiata, ora davvero completo per questo tipo di moto, con finalmente il contatore di marcia inserita. Solo una nota riguardo la leggibilità non sempre perfetta sotto al sole, ma nulla di grave. Graficamente ineccepibile, pur non avendo nulla a che vedere con i nuovi TFT sempre più diffusi. Ma a me piacciono ancora molto queste strumentazioni.
Passando al test dinamico posso dire che è sempre la solita Z, ma non la prima versione che risultava essere un pochino ostica nella prima fase di piega, ma con tutte le ottime caratteristiche di guidabilità della seconda serie, se possibile ulteriormente migliorate. Scende in piega con facilità quasi imbarazzante, gira in un fazzoletto e spinge ancora davvero forte nonostante l'Euro4 che sulla carta avrebbe dovuto toglierle un po' di mordente ai suoi 142cv ... anche se un pochino meno aggressiva lo è.
Per un uso stradale a 360° continuo a considerarla forse la più completa e valida in assoluto
Spero vivamente che il 2020 le porti in dote le sospensioni elettroniche ed il cambio elettroassistito sia a salire che a scendere della Versys 1000. Cazzate che su una moto coma le Z1000sx sono assolutamente inutili ma se in Kawasaki hanno deciso di dotarne la Versys allora ben vengano anche sulla Zetona.
La ricomprerei? Se al lavoro mi si infilano un paio di cose al posto giusto, aspetto Eicma 2019 per vedere gli aggiornamenti e le nuove colorazioni, e poi andrò a firmare per il modello 2019 oppure 2020 ... vedremo. Ma prima in ufficio devono davvero girare giuste un paio di cose o non se ne fa nulla.
Comunque moto splendida, giro del Kawasaki day insulso e idioti alla guida ... ma questa è un'altra storia.
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
si vabbé ma poi ci vai ai 220 su per il Fedaia? perchè per andare in giro come quello del video mi basta un SH300 https://www.kawasaki.it/it/products/Sport_Tourer/2019/Z1000SX/overview?Uid=08C6X1xbUAxeXF0KXw1QXF1eXgpeWAlaC11ZCgkJUFAKDgocmq la moto è brutta come la morte. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Beh allora, la moto mi è sempre piaciuta e devo dire che con quest'ultima versione hanno raggiunto il top, nel senso che hanno migliorato qui pochi difetti come la strumentazione, ma non hanno risolto le vibrazioni per esempio. Diciamo che nel complesso sarebbe la mia moto ideale, una moto che coniuga bene sportività e turismo a medio raggio! Ha però due caratteristiche che mi hanno sempre frenato: La prima è il motore! Io non sono amante dei 4 cilindri anche se ne possiedo uno, e in generale sono pochissimi i 4 cil che mi piacciono; ecco, da come me lo descrivono tutti questo è un motore estremamente lineare e la cosa non mi piace, i motori "piatti', elettrici se vogliamo, non mi dicono niente! Se non sbaglio ha anche i rapporti molto corti, giusto? Poi magari provandolo cambio idea, dovrei trovare 2 min per andare, cosa al momento impossibile... Secondo, una moto di questo genere deve essere leggera e maneggevole; ecco, questa pesa 240 kg in odm e per me sono tanti, troppi! Poi per carità, ok il bilanciamento e tutto il lavoro ottimo che possono aver fatto sulla guidabilità, ma i kg ci sono e restano... a quel punto mi prendo una maxi enduro, 1000cc, che mi da anche più polivalenza e comodità! Se sport-tourer deve essere, peso basso e agilità a profusione Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 07/05/2017
|
io ne stavo cercando una, probabilmente sarebbe stata perfetta per me, estetica a parte.
|
|
Iscritto: 24/10/2000 Locazione: Sesto San Giovanni
|
Originariamente inviato da carlomoto1966Comunque moto splendida, Lo è anche per me, poi mi ricordo bene come ci viaggiavi, grande eleganza ed efficacia. Come oggetto è davvero superbello.
R1250RT - 70.000 km
|
|
Iscritto: 17/08/2007 Locazione: VR
|
A me piace molto e guidarla è stato un piacere. Se non avessi preso la multi sarebbe stata lei la mia moto. Io ho trovato il motore il suo punto di forza, non è per niente noioso anzi tira sempre, eccome se tira. Però Carlo, l'avrei presa verde, non nera come la tua
La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha. O. W.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66si vabbé ... perchè per andare in giro come quello del video mi basta un SH300
... Fa già ridere così Non importa
Motociclisti ... strana, meravigliosa gente! Il mondo che ci circonda è uno zoo; ci trovi animali di tutti i tipi...e non paghi l'entrata. (Cit. Renzo)
|
|
|
Ma la 6a è molto corta vero?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleMa la 6a è molto corta vero? Deve piacerti una erogazione lineare Con quella che avevo my 2015 ci andavo anche a lavorare ogni giorno e la 6a consente di riprendere agevolmente da 60km/h e allunghi fino a 220km/h sul Fedaia ma anche sul Pordoi e sul Sella ... non so sul Falzarego ma credo di sì.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66 Beh usare un articolo sulla morte di un motociclista per fare dell'ironia dimostra tutto il tuo valore. Davvero sei un grande uomo
|
|
|
Originariamente inviato da carlomoto1966Beh usare un articolo sulla morte di un motociclista per fare dell'ironia dimostra tutto il tuo valore. Davvero sei un grande uomo certe uscite non le capisco nemmeno io, preferisco la mentalità di cocco da pozzis che dice che morire sulla strada sarebbe bellissimo, sicuramente meglio che seduti davanti ad un pc, se non altro stavi facendo quello che ami.
|
|
|
Originariamente inviato da carlomoto1966Originariamente inviato da nicola66 Beh usare un articolo sulla morte di un motociclista per fare dell'ironia dimostra tutto il tuo valore. Davvero sei un grande uomo no, ma era per sconsigliare le moto verdi perchè dopo non si notano quando finiscono in mezzo alla vegetazione. anche nere fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66 anche nere
https://youtu.be/1kii20BxPyU
|
|
|
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da nicola66 orcocan, non ti sfugge un link sui motociclisti morti in strada, sei peggio dei pensionati che alla mattina al Bar aprono il giornale locale e per prima cosa guardano la pagina dei morti ....
... c'è gente per tutto...
|
|
|
E dopo averli guardati attentamente tutti dicono "anche oggi l'ho scampata" Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
E via che si inzia anche il lunedì mattina toccandosi. E senza scopi libidinosi...
Bello il Kawa. Non è il mio tipo di moto, ma riconosco che ha un suo fascino. Quando inizieranno a diffondere l'elettronica sui propri modelli come hanno fatto gli altri marchi secondo me salirà nelle quote di mercato.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
|
è che secondo me ha quei 20 kg di troppo per essere una naked carenata
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Originariamente inviato da Marco.Tripleè che secondo me ha quei 20 kg di troppo per essere una naked carenata oh, faranno le carene col piombo, ma quanto piombo c'è in sto mondo .....
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |