Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Consiglio su nuova moto Opzioni · Visualizza
lori.campa
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 10:07:12



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Buongiorno a tutto il forum,
come da titolo vorrei qualche consiglio sull'acquisto, o meglio permuta per nuovo acquisto, di un Kawasaki Versys 650.
Attualmente possiedo un HD XR 1200, mi sono tolto il pallino che avevo da molti anni cool , vorrei però prendere una moto che posso sfruttare di più tutti i giorni, per fare viaggi un po' più lunghi ( quindi avere delle borse da riempire) e con una comodità maggiore (non tanto a livello di seduta e guida, ma più che altro peso senza carico e maneggevolezza).
Ho trovato due proposte allettanti su un Versys Grand Tourer SE del 2017 con 5000 km a 6800 €, dando indietro la mia dovrei aggiungere 1000€ per portarlo a casa; L'altra proposta è un Versys 650 ABS del 2016 con 8000 km a 6500 € dando indietro la mia dovrei aggiungerne 500€. Consigli in merito a queste due Proposte?
Ho guardato il Versys perché mi piace, ho letto buone recensioni e comparative, mi piace il motore e mi sembra un buon compromesso qualità/prezzo e mie necessità. mi consigliate di vedere altro? ovviamente su budget simili e che possano prevedere una permuta.
Grazie in anticipo.
Un saluto a tutti!! ciao
Marco.Triple
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 10:17:38



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Ciao!

Mi sono perso Think a ottobre avevi una Hornet e stavi guardando per una supersportiva... Com'è che adesso hai una HD?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 10:40:21



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Avrà avuto più pallini...

Sul quesito è difficile dare un giudizio senza vedere le moto in questione, tra l'altro molto simili. E anche pronunciarsi sulle permute senza avere cognizione di causa è complicato. Se ti piace Versys, rimani su quella e scegli quella messa meglio con un miglior rapporto costo/dotazioni.

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lori.campa
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 11:34:11



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
Ciao!

Mi sono perso Think a ottobre avevi una Hornet e stavi guardando per una supersportiva... Com'è che adesso hai una HD?


Provando si impara...dicono i saggi. Ho provato molte moto e tipologie ed era l'unico modo per togliermi i dubbi, sentirne solo parlare non mi basta purtroppo he he he
Per evitare acquisti sbagliati (la hornet non è stato molto azzeccato, perché ho ascoltato molto cosa mi dicevano gli altri e poco cosa magari pensavo io) era anche la prima moto e non mi do' troppe colpe. Quella che ho attualmente era sempre stato un pallino, ho avuto un occasione sottomano e non l'ho lasciata scappare. Provando e riprovando ho scoperto le mie necessità e purtroppo questa moto non me le dà. Vorrei tenerla ma non navigo nell'ora e soprattutto non sento la necessità di avere più di una moto.
Ecco perché sono arrivato al pensiero di questo cambio soddisfatto
lori.campa
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 11:36:37



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
cool
Originariamente inviato da DrManetta
Avrà avuto più pallini...

Sul quesito è difficile dare un giudizio senza vedere le moto in questione, tra l'altro molto simili. E anche pronunciarsi sulle permute senza avere cognizione di causa è complicato. Se ti piace Versys, rimani su quella e scegli quella messa meglio con un miglior rapporto costo/dotazioni.


Grazie per la risposta, mi hanno anche detto che hanno disponibile un BMW 700 GS che vedrò assieme ad uno dei due Versys. Non conosco la moto e mi informerò un po'......
Marco.Triple
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 11:44:20



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da lori.campa
mi hanno anche detto che hanno disponibile un BMW 700 GS

morto

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 12:00:25



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
Originariamente inviato da lori.campa
mi hanno anche detto che hanno disponibile un BMW 700 GS

morto


ahahahahah si ho cercato qualche info ed è nettamente inferiore, oltre che bruttina...ha ha ha he he he
Tropp10HP
Inviato: lunedì 17 giugno 2019 12:22:19



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Ma la Grand Tourer è la 1000?


Cmq la risposta ovviamente è sempre la stessa: TRACER 900

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lori.campa
Inviato: martedì 18 giugno 2019 09:31:40



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Tropp10HP
Ma la Grand Tourer è la 1000?


Cmq la risposta ovviamente è sempre la stessa: TRACER 900


Hanno anche una Tracer 900 e un BMW 800 GS sulla stessa fascia di prezzo che vedrò assieme al Versys 650.
Sulle prime due conosco poco però mi informo un pò...
Se qualcuno ha qualche paragone o alcuni pro e contro, tra Versys, BMW e Tracer, lo rigrazio molto !!!ciao
andrea.matteo
Inviato: martedì 18 giugno 2019 10:02:37



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
opinione di uno che possiede la Versys 1° serie,

per me fra le dirette concorrenti la Versys è quella messa meglio ciclisticamente,
e con la 3° serie (quelle che hai visto tu) hanno migliorato i freni ant. (sono meno spugnosi) e diminuito le vibrazioni,

però parliamo comunque di una media da 70cv,
se a te bastano la Versys va benissimo e se fossi al tuo posto non prenderei in considerazione la BMW 800,

sia chiaro,
detto da uno che non comprerebbe mai una BMW usata...



... c'è gente per tutto...
Marco.Triple
Inviato: martedì 18 giugno 2019 10:10:45



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
La BMW è l'unica con il 21" e potrebbe avere un senso se se ne fa un certo utilizzo.

La Tracer è quella con il motore migliore, ma anche qui c'è da considerare che è una moto dal piglio molto sportivo.

Il Versys è quella più equilibrata forse, per un uso disimpegnato, città, turismo, guida divertente, ecc.. insomma a 360° forse è la più indicata.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
lori.campa
Inviato: martedì 18 giugno 2019 12:05:53



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da andrea.matteo
opinione di uno che possiede la Versys 1° serie,

per me fra le dirette concorrenti la Versys è quella messa meglio ciclisticamente,
e con la 3° serie (quelle che hai visto tu) hanno migliorato i freni ant. (sono meno spugnosi) e diminuito le vibrazioni,

però parliamo comunque di una media da 70cv,
se a te bastano la Versys va benissimo e se fossi al tuo posto non prenderei in considerazione la BMW 800,

sia chiaro,
detto da uno che non comprerebbe mai una BMW usata...



Grazie per la risposta e la considerazione in merito all'acquistare l'usato BMW, ho parlato con un mio amico possessore di un modello uguale e mi ha consigliato di vederla con una persona esperta. Altrimenti fare molta più attenzione rispetto alle altre usate.
lori.campa
Inviato: martedì 18 giugno 2019 12:19:17



Iscritto: 06/03/2018
Locazione: Provincia di Torino
Originariamente inviato da Marco.Triple
La BMW è l'unica con il 21" e potrebbe avere un senso se se ne fa un certo utilizzo.

La Tracer è quella con il motore migliore, ma anche qui c'è da considerare che è una moto dal piglio molto sportivo.

Il Versys è quella più equilibrata forse, per un uso disimpegnato, città, turismo, guida divertente, ecc.. insomma a 360° forse è la più indicata.


Ciao Marco, come dici tu il Versys è forse il più sfruttabile,la Tracer non conosco e non ci sono neanche mai salito. Quando andrò vedrò anche come ci sto sopra, come la sento e la posizione di guida com'è. Poi vedrò tra le due, perchè esteticamente mi piacciono entrambe.he he he
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.