Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

x DR.MANETTA: cacciucco Opzioni · Visualizza
lumachina
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 10:51:22



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Stasera mi tocca preparare il cacciucco, quello con cinque c, quindi tu che sei Livornese DOC mi puoi gentilmente dire che vino ci abbinate? Io da quello che ho capito un rosso giovane e poco strutturato, chi mi dice Chianti, chi Sangiovese e chi Morellino di Scansano. Io propendo per quest'ultimo...cosa mi consigli?brindisi

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 10:59:57



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Sto zitto che è meglio, però ce la metti proprio tutta...

C'è un tastino sotto ogni commento, "PM", serve per mandare messaggi in privato ad un determinato utente; è buona norma usarlo quando si devono chiedere cose che sono di interesse personale e nulla centrano con l'indirizzo di questo forum, che ricordo è MOTO.IT



DP

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:13:53



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Originariamente inviato da Marco.Triple
....DP....


uhmm,
che vuol dì sto acronimo? Think



... c'è gente per tutto...
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:14:56



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da andrea.matteo
Originariamente inviato da Marco.Triple
....DP....


uhmm,
che vuol dì sto acronimo? Think


Democrazia Proletaria?

chi è senza peccato...
DrManetta
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:34:38



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Facciamo che la risposta vale per chiunque si voglia godere un bel piatto di cacciucco ti offro un drink
Ognuno la vede a modo suo, naturalmente. Il Morellino è un ottimo abbinamento (al mio palato), ma è il vino "da poco" che la dovrebbe fare da protagonista. Qundi il miglior vino sarebbe un novello. Rosso, naturalmente

Oltretutto in questi giorni a Livorno c'è il Cacciucco Pride quindi le degustazioni potrebbero essere fatte in prima persona banana

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
lumachina
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:40:14



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Trattandosi di cibo e vino pensavo che l'argomento potesse suscitare interesse anche a dei motociclisti che a quanto so non disdegnano la buona tavola. Ma se la cosa infastidisce, come sembra, potete anche cancellarla.

Per quanto riguarda l'uso dei PM avrei gradito risolvere tante questioni in privato invece che essere messo sulla pubblica gogna.

Poi ho un'altro desiderio che chissa se mai si avvererà, potrervi incontrare a quattro occhi per mettervi alla prova, disprezzare qualcuno guardandolo negli occhi non è una cosa che tutti possono permettersi.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:45:01



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Il problema è che se dal vivo ti comporti come sul forum il rischio di mettersi le mani addosso è altissimo, e, almeno io, di rovinarmi per queste sciocchezze non ne ho nessuna voglia.

P.S. A tanti sicuramente interessano tante altre cose oltre alle moto, se ognuno aprisse un thread come fai tu per i suoi comodi... auguri

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 11:53:53



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Dagli umili consigli graziosamente messi a disposizione dopo 40 anni a girare manubri (ma quali?) siamo passati alla sfida rusticana per vedere chi ce l'ha più grosso.
Il tutto in poche ore, saranno gli effluvi del cacciucco.
Puoi disprezzarmi anche a distanza, me ne frego uguale.

chi è senza peccato...
Vimoralizzo!
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 12:09:48


Iscritto: 10/04/2018
Quarant'anni di motociclismo insegnano (o dovrebbero farlo...) alcune cosette che nessuna rivista e nessun forum insegneranno mai. Con la cucina è la stessa cosa: col cacciucco e con qualsiasi altro piatto non ci vuol il tal vino o il tal altro, ci vuole un vino che ti piaccia. Il giusto abbinamento lascialo a quegli sfigati dei corsi parrocchiali per sommelier.

L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
paolo_53
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 12:24:02



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
Con la cucina è la stessa cosa: col cacciucco e con qualsiasi altro piatto non ci vuol il tal vino o il tal altro, ci vuole un vino che ti piaccia. Il giusto abbinamento lascialo a quegli sfigati dei corsi parrocchiali per sommelier.[/size][/i][/quote]

E qui non posso che essere pienamente d'accordo.brindisi

La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
andrea.matteo
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 12:32:32



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
ah beh,
io col pesce bevo il rosso,

il bianco non mi piace, e bon

piuttosto bevo il Tavernello, ovviamente rosso ha ha ha





... c'è gente per tutto...
paolo_53
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 12:36:27



Iscritto: 17/08/2007
Locazione: VR
con il cacciucco: Durello metodo classico. ciuk



La felicità non è avere quello che si desidera, ma desiderare quello che si ha.
O. W.
Tropp10HP
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 13:01:01



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Originariamente inviato da andrea.matteo
ah beh,
io col pesce bevo il rosso,

il bianco non mi piace, e bon

piuttosto bevo il Tavernello, ovviamente rosso ha ha ha





E dire che in Piemonte ci sono anche ottimi bianchi... Ho preso una ciucca ad arneis che ancora me la ricordo

D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
lumachina
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 14:40:54



Iscritto: 23/06/2000
Locazione: Roma
Originariamente inviato da Vimoralizzo!
Quarant'anni di motociclismo insegnano (o dovrebbero farlo...) alcune cosette che nessuna rivista e nessun forum insegneranno mai. Con la cucina è la stessa cosa: col cacciucco e con qualsiasi altro piatto non ci vuol il tal vino o il tal altro, ci vuole un vino che ti piaccia. Il giusto abbinamento lascialo a quegli sfigati dei corsi parrocchiali per sommelier.


Non si finisce mai di i imparare.

Non condivido e mi stupisco, o forse da domani ti dovrei chiamare il banalizzatore o se preferisci il semplificatore, scegli tu.

Detto ciò il thread aveva l'unico scopo di calmare gli animi, di sviare su argomenti più frivoli, ma evidentemente ho fallito ancora.

Alla fine ho scelto un giovane Valpolicella 2018.

Grazie a tutti.

Veterano

BMW R1200R

Motociclista e orgogliosamente BOOMERS
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 19 giugno 2019 14:47:16



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Originariamente inviato da Tropp10HP
Originariamente inviato da andrea.matteo
ah beh,
io col pesce bevo il rosso,

il bianco non mi piace, e bon

piuttosto bevo il Tavernello, ovviamente rosso ha ha ha





E dire che in Piemonte ci sono anche ottimi bianchi... Ho preso una ciucca ad arneis che ancora me la ricordo


ti offro un drink è meglio che non ti avventuri per cantine sulle prealpi venete, potresti non uscirne vivo...ti offro un drink ti offro un drink ti offro un drink

chi è senza peccato...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.