|
Iscritto: 04/10/2016 Locazione: Roma
|
Ciao a tutti. Ho una Honda Shadow 125 (2004) e ho preso la patente l'anno scorso, ho pagato 1100 Euro di assicurazione e rinnovarla quest'anno mi costerà 900 Euro. Stavo valutando il passaggio a una Moto d'Epoca prima del rinnovo, so che con loro è possibile risparmiare sull'assicurazione tramite l'Iscrizione all’ASI e alla FMI. Non ne so molto a riguardo quindi volevo chiedere a voi; Secondo voi è fattibile? Ci si iscrive facilmente a questi Club? Grazie.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Ciao, non è fattibile perché la moto deve avere almeno venti anni e all'asi/FMI ci si iscrive facilmente, basta pagare. Però che poi la moto supero l'esame per l'iscrizione al registro storico è un altro paio di maniche: sono diventati più selettivi da quando hanno visto che molti si iscrivono solo per pagare di meno l'assicurazione.
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Ciao, non è fattibile perché la moto deve avere almeno venti anni e all'asi/FMI ci si iscrive facilmente, basta pagare. Però che poi la moto supero l'esame per l'iscrizione al registro storico è un altro paio di maniche: sono diventati più selettivi da quando hanno visto che molti si iscrivono solo per pagare di meno l'assicurazione. Ovviamente venderò la mia per comprarmi una d'Epoca, cioè con piu di 20 anni. Per superare l'iscrizione ho visto che ha bisogno di tutti i pezzi originali, solo in questo caso si passa?
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
intanto vendi la tua poi decidi la moto d'epoca poi trovala mostracela che poi ti dico se va bene e cosa fare.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Originariamente inviato da CaponetoHo una Honda Shadow 125 (2004) e ho preso la patente l'anno scorso, ho pagato 1100 Euro di assicurazione Non mi ci ero soffermato ma pensandoci un attimo... 1100€ di assicurazione per un 125 Va beh... Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da Marco.TripleOriginariamente inviato da CaponetoHo una Honda Shadow 125 (2004) e ho preso la patente l'anno scorso, ho pagato 1100 Euro di assicurazione Non mi ci ero soffermato ma pensandoci un attimo... 1100€ di assicurazione per un 125
Va beh... Quando ho fatto il preventivo non ci ho creduto neanche io. Prima Moto, classe di merito 14, sono partito dalla cifra piu alta.
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66intanto vendi la tua poi decidi la moto d'epoca poi trovala mostracela che poi ti dico se va bene e cosa fare.
Stavo guardando la Yamaha Virago 250 del 1993. Ho trovato un annuncio su Subito e in generale mi sembra in ottimo stato oltre che con i pezzi originali. Cosa ne pensate? La vende a 800 Euro.
|
|
|
Mi piace anche questa Virago 250, è del 1996 con circa 30.000km. L'annuncio dice prezzo trattabile, lo vende a 1000 Euro. Non mi sembra però conforme agli standard richiesti, cioè avere tutti i pezzi originali. Cosa ne pensate? Quale vi piace di piu? A me piace di piu questa perché è leggermente piu customizzata, ma non so se potrebbe andar bene.
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Non va bene, meglio la prima e mi raccomando, se la prendi per iscriverla e riesci ad iscriverla poi non la modificare, se no passi per truffatore.
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
la prima sembra tutta originale al 101%. a parte i pali della forcella che vanno rimessi pari alla piastra sterzo. Ma si tratta di svitare/avvitare 4 viti. 10 minuti.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Grazie per le vostre opinioni ragazzi. Molto probabilmente è perfetta per me, ho guardato ogni altro modello disponibile sull'usato che abbia tutti i pezzi originali ma questo è l'unico che rientra nel mio budget. Ora c'è un'altra questione, andare a prenderla! Si trova a Bergamo e io sono a Roma. Ho pensato di andarci in treno e tornare in moto ma un viaggio di quasi 500km con una moto che non conosco, come dire, ci sono troppe variabili (anche perché il "viaggio" piu lungo che ho fatto è stato di 80km). Noleggiare un furgone è fuori discorso, spese altissime, farmela spedire ancora meno, non la vedrei prima e mi costerebbe 170 Euro. Avete altre soluzioni da propormi? Ora parlo col venditore e sento che dice.
|
|
|
Ho visto queste altre 2 che sono molto piu vicine a me rispetto a quella (e piu belle), volevo una vostra opinione sull'originalità dei pezzi. 1) https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-virago-250cc-napoli-295897604.htm?from=areariservata2) https://www.subito.it/moto-e-scooter/yamaha-virago-xv-250-frosinone-301163834.htm?from=areariservataQuale vi sembra piu "originale"? Credo che la 1) sia impeccabile, la 2) invece non mi convince il sellino Grazie a tutti.
|
|
Iscritto: 30/01/2014 Locazione: Milano
|
Ciao Caponeto, io sono dell'idea che comprare una moto d'epoca per risparmiare sull'assicurazione, non sia quasi mai conveniente (manutenzione straordinaria imprevedibile) ma, dopo avere letto che spendi circa 1000 euro per assicurare una moto che ne vale meno, ho capito meglio le tue intenzioni e non mi sento di criticarle troppo. Però ti piacciono le moto custom: .......se non ricordo male, AldoRoma (un utente del forum), aveva parlato di una compagnia che a Roma, fa prezzi speciali (molto convenienti) sulle polizze di moto classiche e custom.Se non si fa vivo lui, prova a contattarlo tu (in pvt?), sicuramente sarà contento di poterti dare una mano.
"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità".
|
|
|
Originariamente inviato da Caponeto Ora c'è un'altra questione, andare a prenderla! Si trova a Bergamo e io sono a Roma.
a sto punto comprare una a caso vintage nel raggio di 200km da casa tua, basta che sia originale ed abbastanza in ordine. honda transalp 600 honda revere 650 honda shadow 600 suzuki bandit 400 suzuki VX800 ma ce ne sono a centinaia di modelli che fanno al caso tuo. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |