Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Sensore IAT su V-Strom 1000 euro4 Opzioni · Visualizza
Gabriele.Miccinesi
Inviato: lunedì 22 luglio 2019 14:30:57


Iscritto: 03/08/2014
Ciao a tutti. Ho da poco acquistato una v-strom 1000 del 2017 e vorrei installare il sensore iat modificato dal famoso Belinassu. Ho un paio di amici che lo hanno montato su moto diverse che si sono trovati benissimo. Qualcuno lo ha montato sul v-strom 1000 euro4? Che impressione avete avuto?
grazie a tutti, ciao.
Ponan
Inviato: martedì 23 luglio 2019 10:34:39



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Ciao Gabriele, se vai nel loro sito http://www.belinassu.it/396108583 vedi che molti dei sensori di temperatura aria aspirata sono marchiati Bosch, Marelli, ecc. Il sensore non fa altro che determinare la temperatura nel condotto di aspirazione e inviare alla centralina i segnali di tensione generati dalla temperatura presente. La centralina valuta i segnali e influisce sulla composizione della miscela e sull'angolo di accensione. I sensori si comprano, e poi aziende come Bosch, Marelli, Hella, Continental non fanno altro che fare packaging. In sostanza, se prendi quelli di marche note, che ne fanno migliaia all'anno, è difficile che siano imprecisi. E non credo che Belinassu possa fare meglio.
Io non lo comprerei. E tieni conto che a nessuno fa piacere far vedere di aver comprato una cosa inutile...


... in moto è un avventura!
Ponan
Inviato: martedì 23 luglio 2019 11:01:00



Iscritto: 17/02/2012
Locazione: Monza
Forse ti riferisci alla SMART IAT: http://www.belinassu.it/396108570

Comunque, se vedi la curva di coppia e potenza con e senza Smart IAT, le differenze sono minime (la coppia aumenta al massimo di 0,2 kgm, nulla a 5.000 giri), anzi la curva di coppia è pure più irregolare ... e l'aumento di potenza irrilevante



Al di là di tutti i discorsi che fa Belinassu, questo risultato parla chiaro. La coppia è più irregolare e aumenta al massimo del 2,7% in un range di giri ridotto, 500 giri ... e la potenza aumenta di poco più di 1 CV ...


... in moto è un avventura!
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.