Benvenuto, Ospite Ricerca | Argomenti attivi

Zavorrina MT 09: opinioni di chi ha fatto le modifiche Opzioni · Visualizza
monica273
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 22:39:37


Iscritto: 19/02/2019
Ciao a tutti.
Sono passeggero (zavorrina 🙈) su un gsx r 750. Il mio moroso vuole cambiare moto perché dice che in due ormai si è stufato ed è troppo scomodo. Comoda non è, ma alla fine da quando mi ha "concesso" di potermi alzare dritta ogni tanto, io non ci sto così male. Quindi concedetemi che non sono una che rompe le palle. Ora lui vorrebbe prendere una mt 09. L' abbiamo provata e, se è vero che qui risolvo il carico sulle braccia in avanti, non ho trovato tutto sta gran miglioramento. Io ho detto che la moto è sua e deve piacere a lui, ma sia lui che il concessionario mi hanno detto che deve andare bene anche a me, quindi la mia preoccupazione è di prendere una moto che poi all' atto pratico non risulta più comoda di quella che già c'è. Nello specifico i problemi che ho riscontrato sono (i soliti che ho letto ovunque):
1. Pedane troppo alte (mi si blocca la circolazione)
2. Mancanza di appigli
3. Visuale limitata al casco del guidatore (sono "alta" 160)
Ora chiedo: c'è qualcuno che ha apportato le modifiche di cui tutti parlano (sostituzione pedane, sella confort e maniglie) e mi sa dire se e quanto cambia davvero la comodità x il passeggero?
Grazie a tutti x l' attenzione!
Luca_Brg
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 22:46:24



Iscritto: 23/09/2010
Locazione: transpadana
Ciao,
invece di fare tante modifiche alla Mt09, perché non pensa alla Tracer Gt, che certamente è più comoda per lui, ma soprattutto per te, senza dover rinunciare a prestazioni sportive.


chi è senza peccato...
luciopx
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 23:21:33



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Naked da sparo o supersportive, non sono molto accoglienti per i passeggeri. C'è ben poco da fare...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: mercoledì 21 agosto 2019 23:34:36



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Un mio caro amico aveva la MT-09 e ci andava in giro con la ragazza, ha fatto anche viaggetti lunghi (tipo Vicenza - Puglia) e lei si è sempre lamentata di quanto stava scomoda; incredibilmente diceva che stava meglio sul Monster S2R che aveva prima boh

Comunque mi accodo ai suggerimenti degli altri, se gli piace il motore della MT-09 andate a provare la Tracer e sono sicuro che sarete contenti entrambi ;-)

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
DrManetta
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 09:23:11



Iscritto: 25/05/2016
Locazione: Cecina (LI)
Rispetto ad un GSXR750 il cambio alla MT-09 è sicuramete un passo in avanti in fatto di comodità. Con sella confort ancora meglio. Con la Tracer si sale ancora di più di livello. Fate qualche prova e poi decidete a ragion veduta

Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
Marco.Triple
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 10:07:33



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Originariamente inviato da DrManetta
Rispetto ad un GSXR750 il cambio alla MT-09 è sicuramete un passo in avanti in fatto di comodità. Con sella confort ancora meglio.

Forse con la sella confort, ma con la sella standard non so quanto sia più comoda.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
monica273
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 20:54:33


Iscritto: 19/02/2019
La trader provata... E bocciata. 🤣 Dice che è una moto da vecchi 🤣🤣🤣
luciopx
Inviato: giovedì 22 agosto 2019 22:28:04



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Ahaha...allora cara mia...ti tocca soffrire. Contenta te, contenti tutti.

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 agosto 2019 08:18:50



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
ha ha ha Peccato che non legga Tropp10HP ha ha ha

P.S. Comunque altro che moto da vecchi, quella lì va parecchio, altro che MT-09

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
luciopx
Inviato: venerdì 23 agosto 2019 08:47:58



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Tanto dietro ci sta lei...mica lui. Deve essere giovane e innamorata per stare sul trespolo della spompatella ahahahaha..

Una PX è per sempre
beciu
Inviato: venerdì 23 agosto 2019 08:58:18


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Originariamente inviato da monica273
La trader provata... E bocciata. 🤣 Dice che è una moto da vecchi 🤣🤣🤣
Maaaa,il giovanotto ,la gomma dietro la usa tutta?
Marco.Triple
Inviato: venerdì 23 agosto 2019 09:23:04



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Più che altro a me piacerebbe avere un commento più tecnico del "è una moto da vecchi"; cioè sulla base di cosa sentenzia che è da vecchi?

Perché sia chiaro, non è che tutti dobbiamo avere gli stessi gusti, ci mancherebbe, però non può piacerti una moto e dire che un'altra che praticamente è la stessa ti fa schifo; per me è un po' un controsenso.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
monica273
Inviato: sabato 24 agosto 2019 11:57:25


Iscritto: 19/02/2019
😂😂😂
Non sono giovane (supero i 40! 😅) ma come ho detto mi piace andare sul gsx r x cui sul trespolo ci sto... E non solo x amore ma x piacere personale (spesso sono io che chiedo di andare in moto)
Sul discorso " moto da vecchi" diciamo che è un modo molto scherzoso x definire le moto tipo gran turismo, in cui la posizione di chi guida resta molto eretta (nulla a che dire in merito a motore prestazioni ecc. Anzi, da quel punto di vista sulla tracer nulla da ridire). E, a suo parere, la tracer va già troppo verso quella direzione. Si cerca moto x andare sufficientemente comodi in due ma con la quale divertirsi anche da solo. Ma appunto, come dite, sono gusti e valutazioni personali queste. X questo motivo cercavo proprio qualcuno che avesse mt09 e avesse apportato le modifiche (e a leggere in rete pare siano molti) per capire da chi le ha fatte quanto incidono in comodità rispetto alla situazione di partenza. Insomma, qualche dato di chi ha "toccato con mano". 😉
beciu
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 10:24:46


Iscritto: 02/03/2010
Locazione: torreglia (pd)
Monica,messo cosi' il discorso non fa una grinza,ma sai la soddisfazione quando col gs sfiori l'asfalto con le teste e poi su al passo vedi gli "sportivi" che guardano la gomma,la sospensione ecc per autogiustificarsi (oh,e c'hanno pure la tuta in pelle con la gobba aerodinamica).Hei,discorsi da motociclisti eh!Buon aquisto e buona strada
Tropp10HP
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 13:43:04



Iscritto: 25/09/2016
Locazione: Milano
Effettivamente come non dare ragione a Monica. La Tracer è una moto da vecchi. Arrivato alla veneranda età di 30 anni mi è sembrata l'unica strada possibile per continuare ad andare in moto nonostante gli anni. Il signore che me l'ha venduta, anche lui prossimo ai 30 al momento del passaggio, l'aveva comprata per andare in giro in 2 con la sua morosa proprio per avere un compromesso giusto tra doti sportive e comodità per entrambi. Stesso motivo per cui l'ho comprata io tra l'altro.

Certo se l'uscita media non supera i 200 km, allora anche un cilicio potrebbe andare bene, ma se dopo 700 km non vuoi incorrere in un trapianto di natiche forse è meglio mettere da parte la gioventù in virtù di una maggiore comodità.



D i n k 5 0 LOVER
Moto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
luciopx
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 14:32:11



Iscritto: 10/08/2009
Locazione: trento
Vecchi e paracarri...insomma dei tropp... :-)))
i supergiovani e magri come me hanno la gsx 1000 s...

Una PX è per sempre
Marco.Triple
Inviato: lunedì 26 agosto 2019 15:12:09



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Veramente i giovani guidano ZX9R anni '90 capito?

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
monica273
Inviato: venerdì 30 agosto 2019 10:02:09


Iscritto: 19/02/2019
Che vi devo dire... Io mica dico che ha ragione... Ma le cose stanno così. Da donna potrei sorridere su mille "manie" dei centauri, ma tant'è. Sta valutando anche il multistrato ducati e a me in salone non dispiaceva la z1000sx. Il top secondo lui sarebbe la KTM, ma beato chi se la può permettere. Quindi qui xò nessuno che abbia mt09 con modifiche mi pare di capire...
Marco.Triple
Inviato: venerdì 30 agosto 2019 10:44:22



Iscritto: 15/05/2012
Locazione: Vicenza
Quale KTM? Immagino la GT...

Se posso permettermi, vi consiglio di aspettare a prendere una moto perché quest'anno ad EICMA presenteranno molte cose interessanti che potrebbero fare al caso vostro.

Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
andrea.matteo
Inviato: venerdì 30 agosto 2019 10:58:46



Iscritto: 26/03/2018
Locazione: Biella
Monica,
sei la moglie perfetta per un motociclista cuore

solo una cosa,
non fare mai un viaggio (degno del nome) con una moto "comoda", sul trespolo non ci sali più ... e se lo fai sarà controvoglia

per curiosità,
quali sarebbero le modifiche sulla MT09 che hai letto in rete, sella a parte....



Monica,
ho girato in lungo e largo con una MT03 660, in due e tris valigie, pure col Px 200, tanto per capirci.... ma con l'attuale Versys ho appena fatto un giretto da 2700km, è un'altra cosa,
sia per il passeggero che per il pilota, inutile girarci attorno,

perché moto da sparo come MT09 hanno ciclistica e bilanciamento da "sparo", appunto,
quindi col passeggero cambia molto .... per il pilota,
diverso è con moto pensate per viaggiare in due.


p.s.
se rinasco ti sposo gira


... c'è gente per tutto...
Utenti che sfogliano l'Argomento
Guest


Vai a
Tu NON puoi inviare nuovi argomenti in questo forum.
Tu NON puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
Tu NON puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum.
Tu NON puoi creare sondaggi in questo forum.
Tu NON puoi votare nei sondaggi di questo forum.