|
Iscritto: 01/09/2019
|
sono indeciso tra una honda cb f usato immatrilata nel 2016 e una nuova keewey SUPERLIGHT 125. Qulcuno dice che l'usato honda è piu affidabile del nuovo keewey. Tuttavia ho letto recensioni positive sulla keewey fatta eccezione per una scarsa velocità di punta
|
|
Iscritto: 28/11/2017
|
Honda.
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
honda...senza nessun dubbio
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
keeway è quella dei giubbini ?
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 24/02/2018
|
Keeway e' prodotta da Qinjang, la stessa proprieta' di Benelli. Era considerata una porcheria quando arrivo' negli USA 4 anni fa. Avviamento a pedale, per dire..Dicono sia migliorata molto.. dicono.
La Superlight e' una custom, quindi stile e geometria/ergonomia molto diversa dalla CB che e' roadster (l'equivalente Keeway e' la RKF). Se sei meno di 1.70m puoi farci un pensiero.
Sotto tutti gli altri punti di vista, la CB125 a confronto e' un'astronave.
|
|
Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
|
Meglio Keeway! No, scherzo. Honda tutta la vita
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
|
|
Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
|
io PER SCELTA non compro nulla di nuovo quando posso. Così evado legalmente la più odiosa delle tasse
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
mai comprato col mio portafoglio una moto nuova
se c'è un campo dell'usato che trovi tutto a buoni prezzi, dal catorcio all'esemplare perfetto, sono le moto.
... c'è gente per tutto...
|
|
Iscritto: 10/04/2018
|
Sempre meglio nuovo. Spiego il motivo: se compri nuovo, compri esattamente "quella cosa lì". Poi, anche in base alla tua esperienza di acquirente e competenza nello scegliere, potrà rivelarsi un acquisto felice o meno, ma questo non c'entra. Tu hai comprato SOLO quella cosa. Se compri usato, compri "quella cosa li" più ciò che le è stato fatto dal/dai precedenti proprietari. Non compri più un oggetto "netto", compri al "lordo" del suo ignoto passato. Se poi il passato non fosse ignoto perché stai comprando usato dalla persona più fidata del mondo, compri comunque una cosa, ad esempio una moto che, rispetto al nuovo, ha in meno quello che ha già fatto in termini di tempo, chilometri, usura delle parti. L'unica eccezione che mi viene in mente riguarda un'esperienza di molti anni fa. Ho vissuto un anno al mare, sapevo che sarei tornato indietro. Ho comprato una moto molto usata a pochissimo prezzo e l'ho rivenduta quasi allo stesso prezzo un anno dopo. Ma non me ne importava niente, doveva solo andare tutti i giorni lungo una stradina bianca e tornare indietro.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
|
|
|
Originariamente inviato da doc elektroio PER SCELTA non compro nulla di nuovo quando posso. Così evado legalmente la più odiosa delle tasse la evadi relativamente alla svalutazione che subisce. non è che una moto nuova di 10.000+iva totale 12.200 si svaluti partendo dai 10mila. Si svaluta partendo dai 12.200. fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
L'IVA allo stato la paga solo il primo acquirente. Chi compra l'usato al massimo risarcisce il primo di una parte dell'IVA pagata, lo stato gli rapina solo l'imposta sul cambio di proprietà, oltre a marche da bollo varie.
chi è senza peccato...
|
|
|
non vale più il detto "quando esci con le ruote dal conce hai già perso l'Iva" ?
|
|
|
non vale più il detto "quando esci con le ruote dal conce hai già perso l'Iva" ?
|
|
|
boh, che ho fatto ?
|
|
|
grazie ragazzi. Secondo voi con un'honda 125 cbf usata di 3 anni ma in buono stato li posso fare 50 km al giorno? quanto mi potrebbe durare la moto ?
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sono motori robusti nati per i mercati asiatici, meccanicamente semplici. Tenendo controllato l'olio e con una manutenzione regolare...anni. Ci sono scooter honda che superano i 100000km, senza problemi.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
|
Originariamente inviato da andrea.matteonon vale più il detto "quando esci con le ruote dal conce hai già perso l'Iva" ?
no Andrea, ci perdi la differenza fra quello che hai pagato e quello che il miglior offerente è disposto a pagare. L'IVA non c'entra chi è senza peccato...
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Originariamente inviato da studiosograzie ragazzi. Secondo voi con un'honda 125 cbf usata di 3 anni ma in buono stato li posso fare 50 km al giorno? quanto mi potrebbe durare la moto ? Ma che domanda è? Scusa, quello che intendo dire è: quale processo mentale ti ha portato a chiederti una cosa del genere? Quali problemi pensi ti possano capitare, che eviteresti con una Honda 125 nuova?
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da OMeGA_65Originariamente inviato da studiosograzie ragazzi. Secondo voi con un'honda 125 cbf usata di 3 anni ma in buono stato li posso fare 50 km al giorno? quanto mi potrebbe durare la moto ?
Ma che domanda è? Scusa, quello che intendo dire è: quale processo mentale ti ha portato a chiederti una cosa del genere? Quali problemi pensi ti possano capitare, che eviteresti con una Honda 125 nuova? sono completamente inesperto e non ho idea di quanto possa essere" la vita media " di una moto di buona marca. Grazie a chi mi ha dato info
|
|
|
Originariamente inviato da Luca_tmL'IVA allo stato la paga solo il primo acquirente. Chi compra l'usato al massimo risarcisce il primo di una parte dell'IVA pagata lapalissiano fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
Guest |