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Iscritto: 24/06/2018
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Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 28 anni e da 3 ormai porto la moto; ho iniziato con una Over 250 (sottomarca italo cinese) e sono passato dopo 6 mesi ad un Benelli BN 251, divertentissimo e maneggevole! Ci stavo una favola. Un anno fa ho dato via il Benelli e ho preso una Honda CB500F nuova di pacca. Con il CB ho fatto pochissimi km, e fin da subito mi è sembrato paradossalmente pesante e grosso (anche se di fatto non lo è!!!!!). Sta di fatto che il piacere della guida piano piano è svanito ed è stato rimpiazzato da una sottile angoscia per le curve strette e a bassa velocità, e sembra che io quasi non riesca più a girare il dannato manubrio dannazione! Premetto che abito in una città in collina tutta rotonde inclinate e strade dissestate. Sono io secondo voi? Mi è anche passato di mente di vendere la moto e chiudere. Vi chiedo dunque consiglio, o venerandi motociclisti
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Hai le gomme sgonfie. La cb500 non sara' agile come la bn251, ma non è un camion...al massimo ci sono 20kg di differenza tra le 2.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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azz, addirittura vendere la moto? Allora deve essere proprio una cosa grave.
Io credo che quasi sicuramente sia un aspetto psicologico, legato alle dimensioni, perché se non sbaglio la BN251 è mignon; secondo me la cosa che potresti fare è andare in qualche piazzale messo bene, magari quello dove hai fatto la patente, ed esercitarti lì facendo un po' di slalom e qualche cerchio, per prendere confidenza con la moto in sicurezza. Il top sarebbe fare un corso di guida, che non ha niente a che vedere con la patente, valuta tu.
P.S. Per sicurezza controlla anche quanto detto da luciopx, non si sa mai.
P.S.2 Questa è l'ennesima dimostrazione che fare la patente non significa imparare a guidare una moto. Io sono abbastanza convinto che questa tua insicurezza sia dettata da una tecnica di guida errata, però senza vederti è impossibile dirlo con certezza.
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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o anche dalla moto sbagliata,marco tu hai mai guidato un DR600? La prima curva su asfalto ti sembrava di andare dritto. come invece ora col KLR ti sembra di cadere dentro alla curva. Tuttavia SPERO che le mancanze dei mezzi anziani le abbiano corrette
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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Originariamente inviato da luciopxHai le gomme sgonfie. l'ho pensato anche io fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Originariamente inviato da luciopxHai le gomme sgonfie Parrebbe. Oppure le ha troppo vecchie (è una moto usata?). O, semplicemente, i chilometri che ci ha percorso sono davvero troppo pochi. Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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La moto l'hai presa nuova, non credo che Honda monti gomme vecchie su una moto nuova, quindi scarterei questa possibilità. Il peso rispetto alla Benelli non è così diverso, quindi non attribuirei la colpa al peso. Certo il fattore psicologico può influire, ma per passare da divertentissima e maneggevole a non riesco più a girare lo sterzo e penso di venderla, ci dev'essere dell'altro. Controlla la pressione delle gomme, magari falle vedere da un gommista esperto per verificare che non abbiano difetti. Poi, quando avrai controllato, sgombra la mente e goditi la Cb500, che è una moto agile e divertente: pensa che qui c'è gente che gira con roba ben più impegnativa, pesante, difficile, e ci si diverte pure... chi è senza peccato...
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Iscritto: 22/11/2016
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Originariamente inviato da alessar30Ciao a tutti! Sono un ragazzo di 28 anni e da 3 ormai porto la moto; ho iniziato con una Over 250 (sottomarca italo cinese) e sono passato dopo 6 mesi ad un Benelli BN 251, divertentissimo e maneggevole! Ci stavo una favola. Un anno fa ho dato via il Benelli e ho preso una Honda CB500F nuova di pacca. Con il CB ho fatto pochissimi km, e fin da subito mi è sembrato paradossalmente pesante e grosso (anche se di fatto non lo è!!!!!). Sta di fatto che il piacere della guida piano piano è svanito ed è stato rimpiazzato da una sottile angoscia per le curve strette e a bassa velocità, e sembra che io quasi non riesca più a girare il dannato manubrio dannazione! Premetto che abito in una città in collina tutta rotonde inclinate e strade dissestate.
Sono io secondo voi? Mi è anche passato di mente di vendere la moto e chiudere. Vi chiedo dunque consiglio, o venerandi motociclisti Ogni moto ha caratteristiche differenti. Ho guiddato moto più leggere di altre che erano più pesanti da mettere in piega. Si chiama "ciclistica", si chiama "distribuzione dei pesi", queste sconosciute([beep] centrano le gomme sgonfie su una moto nuova?). Sono caratteristiche. Vendila e prendi qualcosaltro.
Il gas va dato in pista, per strada bisogna assaporare il suono del motore.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Originariamente inviato da wsbk([beep] centrano le gomme sgonfie su una moto nuova?). ......... Vendila e prendi qualcosaltro. Quindi tu consiglieresti di venderla (con conseguente perdita economica) ancor prima di controllare la pressione (controllo gratuito)... Azz, se ti avanza qualche migliaio di € li accetto ben volentieri Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Una moto con le gomme sgonfie risulta più dura da guidare..caro il mio ranzani...
Una PX è per sempre
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Iscritto: 10/02/2011 Locazione: affari miei
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e se sono veramente sgonfie quando vanno sotto carico scimmia pure
per una fuga di legno o pellet non si è mai preoccupato nessuno ,le fughe di metano sventrano le case e fanno stragi.
Sulle mie moto NON SI USANO abbigliamento dainese,caschi agv,catene regina,olio castrol, gomme pirelli e freni brembo.
Usate voi questa roba se volete spendere il triplo
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Iscritto: 28/11/2017
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Mi sembra molto strano,sicuramente come è già stato detto è un problema risolvibile con poco.
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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blocco del motociclista è questo? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 02/03/2010 Locazione: torreglia (pd)
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grazie Nicola .ogni tanto mi fai divertire
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Iscritto: 24/02/2009 Locazione: vigevano e pavia
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Più che le gomme mi sembra che sia la passione un po' sgonfia...
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Originariamente inviato da nicola66blocco del motociclista è questo?
questo blocco lo.conosco...lo.ho.uguale. Gs400
Una PX è per sempre
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Iscritto: 26/11/2017 Locazione: Bologna
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Originariamente inviato da alessar30 Sono io secondo voi? Mi è anche passato di mente di vendere la moto e chiudere. Vi chiedo dunque consiglio, o venerandi motociclisti Non sono venerando, ma ti chiedo: hai modo di provare una moto più leggera? Sarà che sono tappo ma per me 200 kg di moto sono sempre tanti, la CB650R per il peso è agilissima per carità, ma per il peso, non in senso assoluto e per i miei gusti. Pesasse 20 kg in meno sarebbe meglio. In ogni caso è strano, forse le geometrie diverse ti hanno un po' scombussolato le abitudini che ti eri fatto. Originariamente inviato da nicola66blocco del motociclista è questo?
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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eehmmm
ha preso la CB500F, che col pieno non arriva a 190 kg.
anch'io sono un tappo da 1.70, ma la CB500 non è certo una moto che mette "soggezione", anche per un neofita, sempre se non è in "crisi" di passione ...
... c'è gente per tutto...
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Guest |