|
Iscritto: 02/10/2019
|
Ciao, Che moto è? Mi sembra un Itom "/>
|
|
Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
|
Sembrerebbe un itom astor
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 28/11/2011
|
Benvenuto, se puoi dirci di più sulla foto ci rendi il lavoro più facile. E magari anche su di te, per correttezza :-)
Il pescaTV fluviale!
|
|
Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
|
mica male come primo post di uno iscritto da 10 minuti.
potevi anche chiedere che tempo fa.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
E una foto ritrovata da poco della moto usata da mio nonno fine anni 50, inizio anni 60. .
|
|
Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
|
Ma ce l'hai ancora quella moto?
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxSembrerebbe un itom astor cioè questa? fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
No. La versione sport...si vede dal telaio
Una PX è per sempre
|
|
|
E niente....i forum usati come Facebook ..
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Omega, dai...per piacere. Già siamo pochi, se poi ci mettiamo pure a fare i precisini con altri utenti, gli facciamo passare la voglia di scrivere una seconda volta. So che c'è un regolamento...ma dai...
Una PX è per sempre
|
|
|
Lucio, figurati, esprimevo solo un rammarico personale :-) Ovviamente spero che il nostro nuovo amico ci parli di sé e della sua moto... Che non sia timidino insomma!
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Originariamente inviato da luciopxNo. La versione sport...si vede dal telaio mi sembra identica https://cybermotorcycle.com/gallery/itom/Itom-1966-Astor-S-Sport.htm fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
|
|
|
Originariamente inviato da nicola66 sto aspettando la foto di quella che ha restaurato il mio amico Graziano. Era di suo padre... Su quella nella foto, non mi convince una cosa. Manca una parte del telaio, quella che è ancorata al canotto e sotto.il.motore. Forse era una modifica che facevano per scimmiottare le versioni da corsa, anche perchè le grafiche sul serbatoio sono diverse.. Comunque che sia un itom astor, non ci sono dubbi Vedi cosa intendo, Nicola? https://www.classic-trader.com/it/moto/offerte/itom/astor-competizione/1967/145349
Una PX è per sempre
|
|
|
Purtoppo la moto non esiste sicuramente piu. Ho pensato ad una Astor per questi particolari. Ma la moto sembra un altro modello: - il motore sembra diverso ( angolo del cilindro), - non si vede la bobina sotto il serbatoio.
|
|
|
Abarth, potresti provare a contattare Motociclismo d'Epoca, hanno un archivio fornitissimo. Per caso hai altre foto?
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
No purtroppo non ho un altra foto.
Motociclismo d'Epoca hanno un forum ?
|
|
|
No, devi scrivere alla redazione come si faceva ai vecchi tempi. Anche via posta elettronica, pensa!
Il pescaTV fluviale!
|
|
|
Comunque ho le foto dell'itom supersport 4m del 1964 del mio amico. L'unica cosa che non torna è l'inclinazione del motore. A meno che tuo nonno non avesse montato un blocco motore di qualche altra moto su una itom.
Una PX è per sempre
|
|
Iscritto: 22/07/2013
|
Buongiorno Guarderei anche il modello Tabor - per dell'assenza della doppia culla inferiore, rimaniamo sempre all'inizio degli anni 60, da notare nella foto il carburatore a vaschetta separata che può dare altri indizi, cosi come diceva per il motore Lucio l'inclinazione del motore e la testa, ci vorrebbero altre foto. Altro indizio sarebbe se a pedali o pedane fisse.
" Quanno se scherza bisogna esse seri ".[i] A.Sordi
|
|
Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
|
Buongiorno Ais
... c'è gente per tutto...
|
|
Guest |