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Iscritto: 20/06/2019
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Ciao a tutti, sono in cerca di consigli per l' acquisto della prima moto! Ho 24 anni e sono 1,80 per 85kg, arrivo da un 125 da cross usato nei campi, ma vorrei andare sullo stradale adesso (si ho la patente A3). Sto valutando l' acquisto di una Z800 (usata) o di una GSX S750 (nuova). La mia indecisione parte dal fatto che la GSX ha il TCS mentre la Z800 no, però ha il reparto sospensioni migliori. La potenza è praticamente uguale, cambia solo il peso di 15kg tra l' una e l' altra, avendo come (cicciona) la Z800. Un' altra paura sono i consumi, siccome trovo su internet che la Z800 beve di traverso, facendo circa 12 km/l. Vi prego aiutatemi e siate buoni con me, alla fine mi reputo neofita. Grazie a tutti
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Iscritto: 10/08/2009 Locazione: trento
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Io prenderei la gsx delle 2. Pesa meno e ha il tcs. Le sospensioni, una volta provata e appurato che effettivamente vanno così male, con poco le puoi migliorare...ma il tcs sulla kawasaki non puoi metterlo.
Una PX è per sempre
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Iscritto: 13/01/2005 Locazione: MN
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certo che sono brutte forte. vabbé su suzuki aspettative in merito sono da sempre mal riposte, fa solo degli obbrobri.
fare le pieghe non vuol dire fare anche le curve
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Iscritto: 25/05/2016 Locazione: Cecina (LI)
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Come ogni ausilio elettronico "di salvataggio" avere un TCS può fare comodo, ma alla fine l'erogazione della Z800 non è così selvaggia da metterti in difficoltà in ogni curva. Tra l'altro, se monta pneumatici moderni freschi, è davvero difficile metterne in crisi la tenuta. Quindi, in sintesi, scegli quella che ti piace di più o che trovi ad un prezzo più soddisfacente.
Non han sì aspri sterpi né sì folti quelle fiere selvagge che ’n odio hanno tra Cecina e Corneto i luoghi cólti
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Con la Suzuki nuova hai due anni di garanzia e kg in meno da portare in giro. Io prenderei quella, che non è poi così brutta, anzi, a me non dispiace proprio.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 25/09/2016 Locazione: Milano
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La GSXS 750 non mi era dispiaciuta. L'ho trovata veramente facile. La Z800 non l'ho mai provata ma in tanti che l'anno avuta mi hanno parlato di una moto poco agile. D i n k 5 0 LOVERMoto e padelle https://www.instagram.com/ing.fame/
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Direi che in questo caso è veramente facile consigliare, se ti piace vai di Suzuki senza indugi!
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 10/04/2018
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Se ti piace una Suzuki, vai senza indugio da un oculista.
L'istruzione è l'arte di rendere l'uomo etico.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Sprazzi di umorismo qua Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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visto che la suz la prenderesti nuova.. un duke 790 no..? e la z900 nuova xkè no? le tue due sono le uniche possibilità? se no... beh... street triple s
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Mitica Street
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 20/06/2019
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Grazie a tutti per il consigli La Z800 mi piace tantissimo il motore e il sound, oltre ad avere dalla sua parte il prezzo 5/6 mila (usato). La Suzuki ha comunque un buon motore e il tcs che aiuta sempre.
Purtroppo il dubbio mi assale ancora, siccome penso anche alla rivendita in un futuro. A breve proverò la Suzuki dal concessionario e in seguito la Z800.
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Iscritto: 20/06/2019
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Originariamente inviato da ewhamvisto che la suz la prenderesti nuova.. un duke 790 no..? e la z900 nuova xkè no? le tue due sono le uniche possibilità? se no... beh... street triple s La Z900 ha 123cv senza tcs ed un prezzo più elevato rispetto alla sorellina Z800, non la trovo conveniente. La duke 790 ho paura abbia un erogazione troppo potente avendo un bicilindrico, vero che dalla sua parte ha tutti i controlli con ciclistica WP, (ci faccio un pensierino) La street triple s non mi ha mai convinto per la sua estetica, anche se la nuova rs mi piace, però torniamo a parlare di +120cv.
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Iscritto: 27/01/2018 Locazione: Treviso
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bah... io dico che, senza tcs, non ci sono molte differenze tra 105 e 125 cv quadricilindrici. più che troppo potente, la 790duke è molto leggera e questo è un super pregio. aggiungici che ha anche la piattaforma inerziale... come 1a moto credo sia difficile trovare di meglio, volendo stare su questi livelli di mezzo. penso che, comunque, se una ti piace più delle altre per qualche motivo... alla fine prenderai quella. è così, non ci sono @azzi.
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Quotone per ewham Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 23/09/2010 Locazione: transpadana
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Il peso e la scarsa maneggevolezza creano più problemi della potenza del motore. Fra le moto indicate la più facile e maneggevole è senz'altro la Duke 790.
chi è senza peccato...
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Iscritto: 15/05/2012 Locazione: Vicenza
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Vero, anche se la Street è un'altra moto da considerare, tuttavia la ritengo un po' meno intuitiva per via di un'impostazione più sportiva, con il manubrio più basso; diciamo che sul pronti via secondo me la Duke è più easy
Il motociclismo non è un passatempo, è uno stile di vita!
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Iscritto: 26/03/2018 Locazione: Biella
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per me un aspetto che aiuta i neofiti è il connubio Frizione-Erogazione nei primi 3000giri, se date ad un neofita l'Hypermotard 800 e qualcosa che aveva il mio collega gli passa la voglia di andare in moto ....
a parte una corsa leva frizione cortissima (l'ho provata) ma fin qui vabbé, l'aspetto peggiore è che la corsa ogni tanto cambia posizione, in città è rognosa anche per uno che va in moto da una vita ....
avevo anche cercato informazioni per quella frizione, sembra che il problema sia dovuto alle molle dell'antisaltellamento che non sempre ritornano a riposo con la stessa posizione originaria, insomma molle del menga,
se poi aggiungiamo un motore che nei primi 3000giri non è il massimo, nel senso che c'è di meglio.
... c'è gente per tutto...
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